Citazione:
Originally posted by damgiu@13 gennaio 2005, 16:43 Mai usati e mai perso un motore in volo o distrutto il modello per le vibrazioni.
In compenso una volta ho visto su un modello che li montava che accelerando e decelerando il motore cambiava assetto spostandosi a destra e sinistra. Dopo quello ho deciso che non li avrei mai usati.
Poi magari su motori di grossa cilindrata tipo quelli che utilizzi tu sono necessari.  |
è esatto, il motore si sposta lungo il suo asse "ammortizzando" l'effetto della coppia elica, significa che il disassamento del motore è minore e che quando aumenti o diminuisci manetta l'aereo rimane in asse.
Prova, manetta 50% a volo rovescio e poi aumenta manetta al 100% senza un supporto adeguato ed un corretto disassamento l'aereo punterà giù il muso.
O se preferisci, sali a candela, se il settaggio è sbagliato l'aereo comincerà a scodare a sinistra.
Lo so, certi dettagli a molti non interessano, ma nel mio club siamo tutti un po maniaci perfezionisti. Questi consigli ve li do piu che volentieri, poi ogniuno è libero di farne quel che vuole.