Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 novembre 06, 15:48   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ombralonga
 
Data registr.: 02-10-2006
Residenza: A casa dei miei... ;)
Messaggi: 279
Immagini: 1
Arriva l'inverno...

Buon giorno, sta arrivando l'inverno, e quindi anche la neve, visto che a capodanno avrò una settimana di ferie e andrò in montagna pensavo di portar via il bolide, MTA4, solamente che ho qualche dubbio, se entra neve sotto la carrozza? che mi consigliate? io avevo pensato di "coprire" meglio i servi, in modo che non si bagnino, e alzare la base in modo che non entri neve dai lati, voi che mi consigliate?

Grazie

Ola

P.S.: Meglio una candela più calda (e non mi confondo) n modo che non perda troppo calore visto le temperature?
__________________
Adiós muchacho
ombralonga non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 06, 16:17   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da ombralonga
Buon giorno, sta arrivando l'inverno, e quindi anche la neve, visto che a capodanno avrò una settimana di ferie e andrò in montagna pensavo di portar via il bolide, MTA4, solamente che ho qualche dubbio, se entra neve sotto la carrozza? che mi consigliate? io avevo pensato di "coprire" meglio i servi, in modo che non si bagnino, e alzare la base in modo che non entri neve dai lati, voi che mi consigliate?

Grazie

Ola

P.S.: Meglio una candela più calda (e non mi confondo) n modo che non perda troppo calore visto le temperature?
ciao, anche a me deve arrivare un monster, e anch'io volevo sapere cosa devo fare per andare sulla neve e anche sul bagnato... la centralina e le batterie sono "inscatolate", però i servi no... anche se penso che se schizzi un po d'acqua non succede niente, e poi i monster sono alti e non va molto facilmente la neve sui servi... per la candela, prendine una di 1 grado in meno, e poi provi; se va bene anche con la candela standard, tieni quella, se non funzia, metti la candela piu calda... se riesci a tenere quella fredda, è meglio, così il motore si scalda di meno ciao!
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 06, 16:26   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ombralonga
 
Data registr.: 02-10-2006
Residenza: A casa dei miei... ;)
Messaggi: 279
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Manu11
ciao, anche a me deve arrivare un monster, e anch'io volevo sapere cosa devo fare per andare sulla neve e anche sul bagnato... la centralina e le batterie sono "inscatolate", però i servi no... anche se penso che se schizzi un po d'acqua non succede niente, e poi i monster sono alti e non va molto facilmente la neve sui servi... per la candela, prendine una di 1 grado in meno, e poi provi; se va bene anche con la candela standard, tieni quella, se non funzia, metti la candela piu calda... se riesci a tenere quella fredda, è meglio, così il motore si scalda di meno ciao!
Ma non ce l'avevi gia il monster? Quello della cen 1/10... Che fino a poco tempo fa avevi anche la foto nella firma...
__________________
Adiós muchacho
ombralonga non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 06, 16:33   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da ombralonga
Ma non ce l'avevi gia il monster? Quello della cen 1/10... Che fino a poco tempo fa avevi anche la foto nella firma...
mi doveva arrivare la foto mica l'avevo fatta io... la scorpio non ne ha e gli devono ancora arrivare!!!<_< dicono che per i primi di dicembre arrivano, speriamo!!!
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 06, 16:34   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Steel Saviour
 
Data registr.: 31-10-2006
Residenza: Nowhere
Messaggi: 1.311
il fatto che un monster sia alto non significa niente.
se siete in vena di modifiche dovete fare in modo che centralina e batterie siano chiusa in maniera stagna dentro contenitori.
per i servio dovete girarli a testa in giù, così nel caso entri dell'acqua essa non arriverà a toccare i circuiti elettrici
Steel Saviour non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 06, 16:44   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-07-2006
Messaggi: 224
Ecco la soluzione:
Prima di tutto la cosache è più sensibile all'acqua (basta anche una goccia per far altare tutto) è la ricevente. Per prima cosa procuratevi un palloncino di quelli che usano i bambini (insomma, quelli che si metotno alle feste). Dopodichè mettete la ricevente dentro il palloncino e riempite il palloncino all'interno di borotalco. Se non mettete il borotalco il roblema dell'acqua persiste poichè la ricevente crea dell'acquolina alla fine... pericò il borotalco assorbirà questa acquolina! Dopo aver fatto tutto ciò e con la masisma cura, chiudete il foto del palloncino con una fascetta, moolto stretta! Dopodichè mettete un altra fascetta più fuori. Fatto ciò mettete qualcosa di resistente all'acqua che possa proteggere contro anche la minima infiltrazione di acqua. Come metodo può già sembrare sicuro, ma senza grasso resistente all'acqua (lo potete comprare dal ferramente per meno di 4/3 euro) non risolvete niente. Mettete questo grasso sul beccuccio del palloncino. Avete risolto il roblema della ricevente. Ora dovete proteggere i connettori (se avete interruttori, etc..). perciò tagliate le estremità del palloncino e fate passare i connettori all'interno, dopodichè chiudete con le fascette e il solito grasso. Per i servi la cosa non è facile. Ci sono i servi studiati a posta contro le infiltrazioni e ormai tutti i migliori servi in commercio (sopra gli 80 euro almeno) hanno la cassa ermetica contro l'acqua, etc... Perciò qui non potete risolvere con il palloncino. Mettete semplicemente il grasso (abbondante) su tutto il servo (anche sulla punta dove si mettono le squadrette). Vedrete che se avete fatto tutot a dovere non brucerete niente
pmusolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 06, 21:10   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-07-2004
Residenza: Como
Messaggi: 224
......ma sicuro che il borotalco a contatto con la ricevente sia cosa buona?.....non si mette prima il borotalco, si toglie bene e poi si mette la ricevente?........e a questo punto non si fa prima a sigillare con della pasta per guarnizioni a porta ricevente in modo che anche il pacco batterie sia protetto?........chi sono e da dove vengo? siamo soli nell'universo....?
DekuDado non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 06, 21:17   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da DekuDado
......ma sicuro che il borotalco a contatto con la ricevente sia cosa buona?.....non si mette prima il borotalco, si toglie bene e poi si mette la ricevente?........e a questo punto non si fa prima a sigillare con della pasta per guarnizioni a porta ricevente in modo che anche il pacco batterie sia protetto?........chi sono e da dove vengo? siamo soli nell'universo....?
io la penso al tuo stesso modo, ho paura che il borotalco danneggi la ricevente!! e poi ho sentito anch'io che si mette la pasta intorno alle giunzioni del portaricevente...
magari siamo gli unici
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 06, 21:22   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di XXLUCIANOXX
 
Data registr.: 13-08-2006
Residenza: Foggia
Messaggi: 320
Invia un messaggio via MSN a XXLUCIANOXX
Preoccupatevi dei servi perchè sigillare la ricevente è l'ultimo dei problemi!
XXLUCIANOXX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 06, 07:37   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da XXLUCIANOXX
Preoccupatevi dei servi perchè sigillare la ricevente è l'ultimo dei problemi!
appunto, sai dirci tu qualcosa??? musolino diceva di mettere del grasso resistente all'acqua intorno alle giunture, dove c'è il perno, e intorno alle squadrette. può funzionare???
Citazione:
Originalmente inviato da pmusolino
mettete qualcosa di resistente all'acqua che possa proteggere contro anche la minima infiltrazione di acqua. Come metodo può già sembrare sicuro, ma senza grasso resistente all'acqua (lo potete comprare dal ferramente per meno di 4/3 euro) non risolvete niente. Mettete questo grasso sul beccuccio del palloncino. Avete risolto il roblema della ricevente. Ora dovete proteggere i connettori (se avete interruttori, etc..). perciò tagliate le estremità del palloncino e fate passare i connettori all'interno, dopodichè chiudete con le fascette e il solito grasso. Per i servi la cosa non è facile. Ci sono i servi studiati a posta contro le infiltrazioni e ormai tutti i migliori servi in commercio (sopra gli 80 euro almeno) hanno la cassa ermetica contro l'acqua, etc... Perciò qui non potete risolvere con il palloncino. Mettete semplicemente il grasso (abbondante) su tutto il servo (anche sulla punta dove si mettono le squadrette).
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Arriva l'inverno..... stroncapaperi Aeromodellismo Alianti 126 12 novembre 07 21:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002