| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
|
Oppure puoi farli in compensato di betulla da 2, ma mi rendo conto che forse è troppo complicato nel contesto del tipo di modello. (Intentendetelo in senso ironico). L'idea di fare modellismo senza comprare anche le cose più banali belle e fatte non esiste proprio più. P.S. Una corretta cerniera per flap deve lasciare la fessura tra parte mobile e parte fissa quando il flap va giù
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
Visto il tipo di modello puoi usare anche delle normalissime cerniere il risultato cambia poco o nulla.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
| Non per fare polemica, Dio me ne scansi, visto il tipo di modello i "flap" può anche non metterli proprio, il risultato NON cambia sicuramente e risparmia i due servetti, ed il fastidio.
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
| Figurati, infatti avevo detto che sarebbe cambiato poco o nulla fra una soluzione e l'altra, però devo dire che è sfizioso aprire i flaps in atterraggio.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-10-2015 Residenza: Napoli
| Citazione:
Non comprerò mai più modelli senza flaps, questo è concesso perché ce l'ho dal primo giorno in cui cominciai a pilotare gli aerei... ha avuto una vita abbastanza lunga per essere un trainer e continua a darmi soddisfazioni. La Volantex è una marca eccezionale.
__________________ Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ???? ->My First Flight<- | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Aggiornamenti !
Buonasera, ragazzi ! Stamattina mi sono arrivati i pezzi da Jonathan e sono riuscito finalmente ad installare questi agonizzatissimi flaps. Sono stato mezza giornata ed ho sudato come un porco, non capisco perché a me questi lavori di precisione mi facciano stancare così tanto... per non parlare poi del caldo che fa e che ogni 2-3 secondi puntualmente ti cade qualche vite o qualche pezzo piccolo e vorresti blasfemare fino a farti cadere i capelli Comunque, veniamo a noi... ecco il resoconto: Esteticamente so che fanno abbastanza schifo perché per quanto riguarda il lavoro manuale sono un perfetto ignorante, però sono riuscito a montare dei flaps perfettamente funzionali ed efficienti! Ho fatto pure il test di volo dietro casa mia (giuro che è isolato e non è pericoloso). Il volo è molto ma molto diverso da com'era prima: a flaps chiusi ho notato che l'aereo è molto più lento ed impiega più spazio per decollare. Mentre quando apro i flaps l'aereo cabra parecchio, ma non è un problema perché riesco a gestire la conseguenza con l'elevatore e a compensare, quindi a me non da fastidio. Una volta che compenso la cabrata dovuta dai flaps, l'aereo diventa molto lento e riesco ad atterrare come una piuma, mi piace troppo! ![]() Il vero problema è che devo spingere un pò in più la leva del gas perché è come se il motore avesse meno potenza rispetto a prima, è come se facesse più fatica... magari ho pensato che potesse essere il fatto che adesso sono +2 servi a gravare sull'energia totale dell'aeroplano, se provassi con una 4s ?
__________________ Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ???? ->My First Flight<- Ultima modifica di Spadaccino : 17 agosto 22 alle ore 21:20 Motivo: Aggiunta di allegati |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Comunque grazie per tutte le cose che mi avete consigliato, peccato che devo aspettare i tempi di spedizione, mi domandavo chissà se non ce l'abbia Leroy Merlin qualche cerniera di questo genere... Inoltre mi domandavo un'altra cosa, voi avete qualche metodo veloce e pulito per scavare le fossette nell'EPP dove vanno i servo? Io ho visto roba del tipo la macchina che usa questo in questo video , qualcuno sa come si chiama e dove la posso trovare?
__________________ Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ???? ->My First Flight<- | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
| Citazione:
| |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Claudio
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |