Discussione: Aiuto per flaps
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 agosto 22, 07:46   #10 (permalink)  Top
Clabe
User

L'avatar di Clabe

Data registr.: 16-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Spadaccino Visualizza messaggio
Ma guarda che io sono aperto ad imparare nuove cose, non per forza voglio avere già le cerniere pronte da attaccare e fare il flap velocemente, non ho fretta, se mi spieghi oppure mi mandi qualche video-guida può darsi che riesca a fare come dici tu...

Comunque grazie per tutte le cose che mi avete consigliato, peccato che devo aspettare i tempi di spedizione, mi domandavo chissà se non ce l'abbia Leroy Merlin qualche cerniera di questo genere...

Inoltre mi domandavo un'altra cosa, voi avete qualche metodo veloce e pulito per scavare le fossette nell'EPP dove vanno i servo? Io ho visto roba del tipo la macchina che usa questo in questo video , qualcuno sa come si chiama e dove la posso trovare?
Secondo me, vista la tipologia di modello, il nastro adesivo funziona alla grande messo sotto. Ti diró funziona meglio anche in volo perché i flap a fessura hanno senso solo sulle riproduzioni di dimensioni rilevanti altrimenti piú che da flap ti funzionano da freno. Per scavare l'EPP basta un simil Dremel che possa girare piano, un'utensile qualsiasi, ed un poco di pazienza. Segni il foro da fare, lo delimiti con del nastro carta e cominci dal centro ad allargare.
Claudio