Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 agosto 22, 02:48   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spadaccino
 
Data registr.: 16-10-2015
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Aiuto per flaps

Buonanotte ragazzi (sono le 2:45 mentre scrivo questo topic),
Vi chiedo urgente aiuto: sto seguendo la guida di questo signore per costruire i flaps sul mio Trainstar Ascent 747 (modello trainer a quattro canali che ne è sprovvisto), però non so come assettarli e non vorrei fare come ha fatto lui nel video (cioè utilizzare il nastro di fibra), ma piuttosto vorrei farlo con questi pezzi come nell'immagine che ho allegato, qualcuno sa come faccio a trovarli? Ho cercato su Banggood ma non so come scrivere, ho provato in tutti i modi (cerniere, clips, gancetti, etc.) ma non riesco a trovarli
Icone allegate
Aiuto per flaps-100_3636.jpg  
__________________
Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ????

->My First Flight<-

Ultima modifica di Spadaccino : 15 agosto 22 alle ore 02:53 Motivo: Correzione di errori grammaticali.
Spadaccino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 22, 03:28   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
Si può provare con "hinges" e/o "model airplane hinges external pivot" (scrivo dallo smartphone e sui siti cinesi non mi funzia)
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 22, 10:22   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.390
Ho trovato queste " https://www.banggood.com/it/10PCS-Pl...N&rmmds=search ", ma al momento non sono disponibili.
Oppure queste " https://it.aliexpress.com/item/10050...d=IN2eF4d3P1CI ", ma con Aliexpress i tempi di consegna sono lunghi e qualche volta non arriva niente (mi è successo tre volte su diciotto piccoli ordini, due mi hanno rimborsato appena fatta la richiesta, la terza è andata per le lunghe e poi ho risolto con Pay Pal).
Ricordati che i servi vanno montati uno con la squadretta verso l'esterno ed uno verso l'interno.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 22, 15:58   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.494
...oppure queste:

https://shop.jonathan.it/it/113592-a...lli-27x11-5-pz
__________________
La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto...
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 22, 17:54   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2002
Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
Messaggi: 2.420
https://m.it.aliexpress.com/item/329...gloPc2itaMsite
fabiovitti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 22, 18:27   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.548
Oppure puoi farli in compensato di betulla da 2, ma mi rendo conto che forse è troppo complicato nel contesto del tipo di modello. (Intentendetelo in senso ironico). L'idea di fare modellismo senza comprare anche le cose più banali belle e fatte non esiste proprio più.
P.S. Una corretta cerniera per flap deve lasciare la fessura tra parte mobile e parte fissa quando il flap va giù
__________________
L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza
Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico
Se vuoi volare veramente vola in pendio
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 22, 22:11   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.782
Visto il tipo di modello puoi usare anche delle normalissime cerniere il risultato cambia poco o nulla.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 22, 00:15   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spadaccino
 
Data registr.: 16-10-2015
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Oppure puoi farli in compensato di betulla da 2, ma mi rendo conto che forse è troppo complicato nel contesto del tipo di modello. (Intentendetelo in senso ironico). L'idea di fare modellismo senza comprare anche le cose più banali belle e fatte non esiste proprio più.
P.S. Una corretta cerniera per flap deve lasciare la fessura tra parte mobile e parte fissa quando il flap va giù
Ma guarda che io sono aperto ad imparare nuove cose, non per forza voglio avere già le cerniere pronte da attaccare e fare il flap velocemente, non ho fretta, se mi spieghi oppure mi mandi qualche video-guida può darsi che riesca a fare come dici tu...

Comunque grazie per tutte le cose che mi avete consigliato, peccato che devo aspettare i tempi di spedizione, mi domandavo chissà se non ce l'abbia Leroy Merlin qualche cerniera di questo genere...

Inoltre mi domandavo un'altra cosa, voi avete qualche metodo veloce e pulito per scavare le fossette nell'EPP dove vanno i servo? Io ho visto roba del tipo la macchina che usa questo in questo video , qualcuno sa come si chiama e dove la posso trovare?
__________________
Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ????

->My First Flight<-
Spadaccino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 22, 00:55   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.745
Citazione:
Originalmente inviato da Spadaccino Visualizza messaggio
Ma guarda che io sono aperto ad imparare nuove cose, non per forza voglio avere già le cerniere pronte da attaccare e fare il flap velocemente, non ho fretta, se mi spieghi oppure mi mandi qualche video-guida può darsi che riesca a fare come dici tu...

Comunque grazie per tutte le cose che mi avete consigliato, peccato che devo aspettare i tempi di spedizione, mi domandavo chissà se non ce l'abbia Leroy Merlin qualche cerniera di questo genere...

Inoltre mi domandavo un'altra cosa, voi avete qualche metodo veloce e pulito per scavare le fossette nell'EPP dove vanno i servo? Io ho visto roba del tipo la macchina che usa questo in questo video , qualcuno sa come si chiama e dove la posso trovare?
Se ordini quelle di Jonathan ti arrivano il giorno dopo.......sono fra quelle linkate sopra.....
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 22, 06:46   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.278
Citazione:
Originalmente inviato da Spadaccino Visualizza messaggio
Ma guarda che io sono aperto ad imparare nuove cose, non per forza voglio avere già le cerniere pronte da attaccare e fare il flap velocemente, non ho fretta, se mi spieghi oppure mi mandi qualche video-guida può darsi che riesca a fare come dici tu...

Comunque grazie per tutte le cose che mi avete consigliato, peccato che devo aspettare i tempi di spedizione, mi domandavo chissà se non ce l'abbia Leroy Merlin qualche cerniera di questo genere...

Inoltre mi domandavo un'altra cosa, voi avete qualche metodo veloce e pulito per scavare le fossette nell'EPP dove vanno i servo? Io ho visto roba del tipo la macchina che usa questo in questo video , qualcuno sa come si chiama e dove la posso trovare?
Secondo me, vista la tipologia di modello, il nastro adesivo funziona alla grande messo sotto. Ti diró funziona meglio anche in volo perché i flap a fessura hanno senso solo sulle riproduzioni di dimensioni rilevanti altrimenti piú che da flap ti funzionano da freno. Per scavare l'EPP basta un simil Dremel che possa girare piano, un'utensile qualsiasi, ed un poco di pazienza. Segni il foro da fare, lo delimiti con del nastro carta e cominci dal centro ad allargare.
Claudio
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Flaps spectre400 Aeromodellismo 10 28 marzo 11 08:01
Flaps carlo_gambino Aeromodellismo Principianti 7 16 agosto 10 16:22
Utilizzo Flaps kinggiamma Aeromodellismo Alianti 7 08 marzo 10 18:48
I Flaps kitaro Aeromodellismo Alianti 9 23 luglio 07 16:44
Flaps az1 Aeromodellismo Alianti 2 28 maggio 05 21:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002