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Vecchio 13 agosto 10, 21:58   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di carlo_gambino
 
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Wink Flaps

ciao da carlo,sto assemblando una riproduzione militare coi flap.
Qualcuno di voi ha dei modelli con i flap? mi sapete dire se vanno mixati con l'elevatore?cioè abbassandoli in atterraggio l'aereo picchia il muso?
se qualcuno sa qualcosa mi facci sapere, grazie 1000 e buon ferragosto.
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Un aviatore non muore mai.vola solo più in alto
carlo_gambino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 10, 23:38   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Claudio G
 
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Originalmente inviato da carlo_gambino Visualizza messaggio
ciao da carlo,sto assemblando una riproduzione militare coi flap.
Qualcuno di voi ha dei modelli con i flap? mi sapete dire se vanno mixati con l'elevatore?cioè abbassandoli in atterraggio l'aereo picchia il muso?
se qualcuno sa qualcosa mi facci sapere, grazie 1000 e buon ferragosto.
Io non li mixerei ... li metti su un comando analogico e li abbassi al bisogno.

Ciao
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Vecchio 13 agosto 10, 23:47   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di pompier
 
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Originalmente inviato da carlo_gambino Visualizza messaggio
ciao da carlo,sto assemblando una riproduzione militare coi flap.
Qualcuno di voi ha dei modelli con i flap? mi sapete dire se vanno mixati con l'elevatore?cioè abbassandoli in atterraggio l'aereo picchia il muso?
se qualcuno sa qualcosa mi facci sapere, grazie 1000 e buon ferragosto.

io i flap li metto sotto potenziometro e quindi le uso come piu' mi aggrada.con potenziometro a dx si abbassano a sx le faccio alzare.
in piu' li ho miscelati con il picchia e cabra quindi quando cabro i flap si abbassano quando picchio si alzano.

penso che se vuoi puoi usare un interuttore magari 3 vie cosi' hai 3 escursioni diverse
pompier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 10, 11:10   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di comet
 
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Dipende dal modello. In alcuni i casi i flap fanno abbassare il muso del modello in altri casi il contrario, ovviamente ci sono anche casi in cui il modello rimane totalmente neutro. Se non hai riferimenti certi per il tuo specifico modello ti conviene fare delle prove in volo a quota di sicurezza col modello ben livellato e motore da 1/3 a 1/2 . Vedi come si comporta e poi predisponi le giuste miscelazioni. Se puoi usa un comando proporzionale pre i slap altrimenti un interruttore con due posizioni di apertura.
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....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 10, 13:45   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di dallatorretdu
 
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consiglio datomi ieri da un vecchio aeromodellista munito della storia...
un aereo con flaps deve essere bilanciato perfettamente neutro, senno (gia capitato con un caccia) avendolo bilanciato che un po' picchia si estendono i flaps e picchia col muso mentre vola.
ma non è cosi per tutti i modelli
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Vecchio 16 agosto 10, 14:16   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di carlo_gambino
 
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Originalmente inviato da dallatorretdu Visualizza messaggio
consiglio datomi ieri da un vecchio aeromodellista munito della storia...
un aereo con flaps deve essere bilanciato perfettamente neutro, senno (gia capitato con un caccia) avendolo bilanciato che un po' picchia si estendono i flaps e picchia col muso mentre vola.
ma non è cosi per tutti i modelli
ho capito.. è piu difficile di quello che credevo, comunque thanks all
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Vecchio 16 agosto 10, 14:56   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di gallina
 
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ho capito.. è piu difficile di quello che credevo, comunque thanks all
se hai una radio con le fasi di volo trimmabili separatamente, crei due fasi ed una volta trimmate hai sistemato tutto.
Se poi hai i flap proporzionali, leggendo i passi della trimmatura puoi fare una miscelazione in modo che il comando sia proporzionale.
Purtroppo ( o per fortuna ) la quantità di cabra dipende anche dalla velocità, ma se non fosse così si perderebbe il gusto di pilotare ???
Ciao
gallina
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Vecchio 16 agosto 10, 16:22   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di dallatorretdu
 
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Residenza: Val di Sole
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Originalmente inviato da carlo_gambino Visualizza messaggio
ho capito.. è piu difficile di quello che credevo, comunque thanks all
no, non è difficile, il modello fallo e setta i flap su un canale analogico a se.
poi dovrebbe testarlo un aeromodellista molto esperto, e in volo di quota provare i flap
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