| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-08-2010 Residenza: treviglio
|
Salve, Ho appena comprato il mio primo modellino elettrico, P38, ho subito notato che non ha alcun servo per il movimento di flap o alettoni, in quanto il movimento verticale è dato dalla potenza dei motori e laterale dall'aumentare o il diminuire la potenza di uno dei due motori, purtroppo dopo varie prove non son riuscito a farlo volare ( per più di 3 m), infatti precipita subito! Vi chiedo qualche consiglio per riuscir nel volo e se posso far modifiche per rendere flap e alettoni mobili tramite servi! vi ringrazio Gargamella |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-05-2010 Residenza: Crispiano (Ta)
| Citazione:
__________________ ....Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto.... | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Metti un link al modello,e comunque se il modello e' uno dei soliti comprati sulla baya e per giunta e' il tuo primissimo modello,ti posso anticipare che hai cominciato con il piede sbagliato,e difficilmente riuscirai a farlo volare. Per imparare e' meglio qualcosa di piu' stabile e lento (un trainer),e magari l'aiuto di qualcuno che gia' sa volare.. |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-05-2010 Residenza: Crispiano (Ta)
| Citazione:
![]() ![]() ![]()
__________________ ....Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto.... | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
| Citazione:
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
Ragazzi andiamoci piano.... è la sezone principianti quindi si cerca di dare una mano, se non si ha nulla di intelligente da dire si può sempre tacere. Vediamo se il nostro amico ci manda un link .... nessuno è nato imparato
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Ti consigliamo questa lettura : http://www.baronerosso.it/forum/aero...ncipianti.html
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-06-2007 Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Immagini: 15 |
al tempo avevo preso anche io un modello del genre e per farlo volicchiare un po devi piegare un po il cabra picchia verso l'alto cosi da creare una piccola portanza sulla coda e con la forza dei motori lui tende a salire, poi non togliendo mai il gas muovi lo stick per sterzare e lui vira un po difficilotto ma simaptico per un primo approccio
__________________ |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-08-2010 Residenza: Trieste
|
Si infatti, il giocattolo a cui si riferisce Garagmella e questo quì: P-38 viper. Io ho ancora in casa un Mosquito 3 e devo dire che effettivamente è molto resistente, ha sopportato cadute in picchiata da 30 metri (sull'erba) senza subire danni. Solo una volta si è spezzata un'ala contro un ramo, ma una volta incollata è tornata come prima (colla in dotazione). è un bel giocattolo e una volta che ci fai la mano e deformi a dovere la coda (dettagli spiegati nelle istruzioni) riesci a far divertire i bambini Ovviamente senza elevatore le acrobazie te le sogni (recuperare una picchiata è quasi impossibile) e ha un raggio di virata di 40-50 m. le batterie durano 10 min di volo circa (all'inizio il 90% del tempo lo impieghi a recuperare il giocattolo dalle tremende collisioni) dopo non riesce più a stare in quota.Comunque, per farlo volare meglio sposta anche le batterie più indietro possibile e aggiungi del nastro adesivo sul profilo anteriore delle ali. Se hai voglia di volare, fatti prima un giro al campo volo più vicino e poi compra qualcosa che non sia sotto la categoria "giocattoli" consiglio Phoenix-x o Easy Star....ovviamente la spesa è diversa , ma il divertimento è assicurato!![]() Paolo |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |