Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 agosto 10, 23:10   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-12-2009
Messaggi: 26
Ricaricare la ricevente Hitec ?

Ciao ho bisogno ancora del vostro aiuto.

Ho installato sull'easystar la RX Hitec HFD-08RD, una batteria 2 Celle lipo da 7,4V 1600mAh, un regolatore e il motore, ma mi è sorto un dubbio guardando il carica batterie della radio Optic 6 il quale ha un connettore per caricare la radio Tx già fatto e un connettore per caricare la batteria del modulo Rx, del quale non trovo alcun connettore corrispondent sul modulo Rx, premetto che ho verificato il funzionamento corretto del tutto, però mi rimane un dubbio la Rx si alimenta dalla stessa batteria attualmente installata per alimentare il motore e i servi o funziona per un residuo di energia della batteria interna al modulo Rx, chiedo a voi per vitare brutte sorprese durante il volo.

Mi scuso se la domanda, ovvia e stupida, vi ringrazio per l'importante aiuto che mi state dando.
Skyl_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 10, 23:22   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di asiatic
 
Data registr.: 24-07-2006
Residenza: vercelli
Messaggi: 1.474
Immagini: 2
la RX prende corrente dal regolatore del modello.

e non ha nessuna batteria interna.

la seconda presa che hai sul TX è la presa alievo maestro.....

e con l'apposito cavo colleghi fra loro due TX............appunto quella dell'alievo con quella del maestro......per insegnare a pilotare in sicurezza.
__________________
ASIATIC
asiatic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 10, 23:27   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-12-2009
Messaggi: 26
Citazione:
Originalmente inviato da asiatic Visualizza messaggio
la RX prende corrente dal regolatore del modello.

e non ha nessuna batteria interna.

la seconda presa che hai sul TX è la presa alievo maestro.....

e con l'apposito cavo colleghi fra loro due TX............appunto quella dell'alievo con quella del maestro..... a pilotare in sicurezza.
grazie mille, come immaginavo.

per la seconda presa non mi riferivo a quella presente sulla TX ma sul carica batterie del TX, il quale ha due cavi con relativi led una per la carica del TX e l'altro per carica dell'RX.
Skyl_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 10, 23:27   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gian 72
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: padulle city
Messaggi: 146
la ricevente nel tuo caso viene alimentata dalla batteria attraverso il regolatore


ciao
gian 72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 10, 23:28   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyman
 
Data registr.: 30-11-2005
Residenza: reggio emilia
Messaggi: 287
Citazione:
Originalmente inviato da Skyl_ Visualizza messaggio
Ciao ho bisogno ancora del vostro aiuto.

Ho installato sull'easystar la RX Hitec HFD-08RD, una batteria 2 Celle lipo da 7,4V 1600mAh, un regolatore e il motore, ma mi è sorto un dubbio guardando il carica batterie della radio Optic 6 il quale ha un connettore per caricare la radio Tx già fatto e un connettore per caricare la batteria del modulo Rx, del quale non trovo alcun connettore corrispondent sul modulo Rx, premetto che ho verificato il funzionamento corretto del tutto, però mi rimane un dubbio la Rx si alimenta dalla stessa batteria attualmente installata per alimentare il motore e i servi o funziona per un residuo di energia della batteria interna al modulo Rx, chiedo a voi per vitare brutte sorprese durante il volo.

Mi scuso se la domanda, ovvia e stupida, vi ringrazio per l'importante aiuto che mi state dando.
ciao , puoi stare tranquillo che la ricevente non ha nessuna batteria interna, ma viene alimentata o da il bec del regolatore del motore ,o da un pacco batterie (fornito con la optic 6).

alla ricevente hai collegato sia la batteria che il regolatore del motore?

te lo chiedo perche' la maggior parte dei regolatori hanno un bec interno che alimenta a 5volt la ricevente senza l'ausilio di un pacco batterie esterno (questo per i regolatori "opto").
flyman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 10, 23:33   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyman
 
Data registr.: 30-11-2005
Residenza: reggio emilia
Messaggi: 287
Citazione:
Originalmente inviato da Skyl_ Visualizza messaggio
grazie mille, come immaginavo.

per la seconda presa non mi riferivo a quella presente sulla TX ma sul carica batterie del TX, il quale ha due cavi con relativi led una per la carica del TX e l'altro per carica dell'RX.
la seconda presa del caricabatterie "rx" serve per caricare il pacco per la ricevente che trovi dentro la scatola della radio.
flyman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 10, 23:52   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-12-2009
Messaggi: 26
Citazione:
Originalmente inviato da flyman Visualizza messaggio
ciao , puoi stare tranquillo che la ricevente non ha nessuna batteria interna, ma viene alimentata o da il bec del regolatore del motore ,o da un pacco batterie (fornito con la optic 6).

alla ricevente hai collegato sia la batteria che il regolatore del motore?

te lo chiedo perche' la maggior parte dei regolatori hanno un bec interno che alimenta a 5volt la ricevente senza l'ausilio di un pacco batterie esterno (questo per i regolatori "opto").
la rx è collegata direttamente al regolatore e non alla batteria e non c'è nessun altro pacco batterie, come detto prima tutto funziona perfettamente quindi a questo punto grazie al vostro aiuto ho capito che viene alimentato dal regolatore.

grazie ragazzi non ci speravo a tante risposte e in tempo quasi reale.

Ora sono pronto per il primo voletto,
Skyl_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 10, 08:02   #8 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Temo che seppure in buona fede siate riusciti a confondere ulteriormente le idee al nostro amico.
Il set up del tuo EasyStar prevede il regolatore dotato di bec (Battery Eliminator Circuit) lo stesso regolatore quindi tramite la batteria lipo 2 celle alimenta il motore e fornisce anche la tensione stailizzata di circa 5v alla ricevente e ai servi. Ovviamente non dovrai montare sul modello il pacco batterie aggiuntivo per la ricevente che hai trovato in dotazione con la Optic. Non montando questo ovviamente non hai bisogno di caricarlo. Carica la trasmittente con l'apposito cavo, carica le Lipo col loro caricabatterie e felici atterraggi.
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 10, 08:27   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-12-2009
Messaggi: 26
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Temo che seppure in buona fede siate riusciti a confondere ulteriormente le idee al nostro amico.
Il set up del tuo EasyStar prevede il regolatore dotato di bec (Battery Eliminator Circuit) lo stesso regolatore quindi tramite la batteria lipo 2 celle alimenta il motore e fornisce anche la tensione stailizzata di circa 5v alla ricevente e ai servi. Ovviamente non dovrai montare sul modello il pacco batterie aggiuntivo per la ricevente che hai trovato in dotazione con la Optic. Non montando questo ovviamente non hai bisogno di caricarlo. Carica la trasmittente con l'apposito cavo, carica le Lipo col loro caricabatterie e felici atterraggi.
grazie comet Chiarissimo,

Un ringraziamento a tutti per il vostro aiuto
Skyl_ non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
MX-22 e ricevente Hitec cherokee Radiocomandi 4 22 gennaio 08 01:27
Ricevente Hitec Magopancione Radiocomandi 0 05 marzo 07 14:57
ricevente hitec gianly87 Aeromodellismo Principianti 6 16 gennaio 07 18:06
Ricevente hitec speremmu Radiocomandi 4 28 giugno 06 23:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002