BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   P 38 hawk (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/182872-p-38-hawk.html)

Gargamella 12 agosto 10 22:16

P 38 hawk
 
Salve,
Ho appena comprato il mio primo modellino elettrico, P38,
ho subito notato che non ha alcun servo per il movimento di flap o
alettoni, in quanto il movimento verticale è dato dalla potenza dei motori e laterale dall'aumentare o il diminuire la potenza di uno dei due motori, purtroppo dopo varie prove non son riuscito a farlo volare
( per più di 3 m), infatti precipita subito!
Vi chiedo qualche consiglio per riuscir nel volo e se posso far modifiche
per rendere flap e alettoni mobili tramite servi!
vi ringrazio
Gargamella

tornado-adv 13 agosto 10 00:33

Citazione:

Originalmente inviato da Gargamella (Messaggio 2180037)
Salve,
Ho appena comprato il mio primo modellino elettrico, P38,
ho subito notato che non ha alcun servo per il movimento di flap o
alettoni, in quanto il movimento verticale è dato dalla potenza dei motori e laterale dall'aumentare o il diminuire la potenza di uno dei due motori, purtroppo dopo varie prove non son riuscito a farlo volare
( per più di 3 m), infatti precipita subito!
Vi chiedo qualche consiglio per riuscir nel volo e se posso far modifiche
per rendere flap e alettoni mobili tramite servi!
vi ringrazio
Gargamella

se metti un link del modello sarà più facile capire e qualcuno magari ti aiuterà......ciao..

pollovolante 13 agosto 10 08:19

Metti un link al modello,e comunque se il modello e' uno dei soliti comprati sulla baya e per giunta e' il tuo primissimo modello,ti posso anticipare che hai cominciato con il piede sbagliato,e difficilmente riuscirai a farlo volare.
Per imparare e' meglio qualcosa di piu' stabile e lento (un trainer),e magari l'aiuto di qualcuno che gia' sa volare..

tornado-adv 13 agosto 10 09:01

Citazione:

Originalmente inviato da pollovolante (Messaggio 2180231)
Metti un link al modello,e comunque se il modello e' uno dei soliti comprati sulla baya e per giunta e' il tuo primissimo modello,ti posso anticipare che hai cominciato con il piede sbagliato,e difficilmente riuscirai a farlo volare.
Per imparare e' meglio qualcosa di piu' stabile e lento (un trainer),e magari l'aiuto di qualcuno che gia' sa volare..

infatti... ho visto qualche inserzione sulla baia...in una descrive "Costruito con materiali usati dalla NASA (EPP)" vorse voleva dire ""costruito con materiali usati per la casa!!!!""" :D:D:D:D

pollovolante 13 agosto 10 09:12

Citazione:

Originalmente inviato da tornado-adv (Messaggio 2180270)
infatti... ho visto qualche inserzione sulla baia...in una descrive "Costruito con materiali usati dalla NASA (EPP)" vorse voleva dire ""costruito con materiali usati per la casa!!!!""" :D:D:D:D

Mi sa che volevano dire "Costruito con materiali usati per pulirsi il NASO":icon_rofl

comet 16 agosto 10 11:06

Ragazzi andiamoci piano.... è la sezone principianti quindi si cerca di dare una mano, se non si ha nulla di intelligente da dire si può sempre tacere. Vediamo se il nostro amico ci manda un link .... nessuno è nato imparato:wink:

pollovolante 16 agosto 10 12:23

Infatti gli ho chiesto di mettere il link,ma dalla descrizione che ci ha fatto mi sembra uno dei soliti giocattoli di ebay....magari mi sbaglio-_-

dallatorretdu 16 agosto 10 13:29

quei giochini li che volano solo grazie a 2 motori... sono giocattoli.
è un modello a 2 canali se non erro vero?
le funzioni sono accelerare e curvare no?
non è possibile apportare modifiche installando servocomandi a meno che non ti munisci di ricevente mini e di una radio professionale, ma non ne vale la pena.

precipita forse perché va troppo in verticale e fa stallo, oppure è cosi il giochino...
al limite gli tagli una specie di elevatore e glielo incolli un po' inclinato, ma sono tutte pasticciate.
ciao

fai4602 16 agosto 10 13:36

Citazione:

Originalmente inviato da Gargamella (Messaggio 2180037)
Salve,
Ho appena comprato il mio primo modellino elettrico, P38,
ho subito notato che non ha alcun servo per il movimento di flap o
alettoni, in quanto il movimento verticale è dato dalla potenza dei motori e laterale dall'aumentare o il diminuire la potenza di uno dei due motori, purtroppo dopo varie prove non son riuscito a farlo volare
( per più di 3 m), infatti precipita subito!
Vi chiedo qualche consiglio per riuscir nel volo e se posso far modifiche
per rendere flap e alettoni mobili tramite servi!
vi ringrazio
Gargamella


Ti consigliamo questa lettura :

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ncipianti.html

agorano 16 agosto 10 15:14

al tempo avevo preso anche io un modello del genre e per farlo volicchiare un po devi piegare un po il cabra picchia verso l'alto cosi da creare una piccola portanza sulla coda e con la forza dei motori lui tende a salire, poi non togliendo mai il gas muovi lo stick per sterzare e lui vira un po difficilotto ma simaptico per un primo approccio:wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:12.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002