Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 febbraio 08, 10:41   #1 (permalink)  Top
Usur
 
L'avatar di pipercubgiallo
 
Data registr.: 01-02-2007
Messaggi: 298
X Models Hawk

Un frequentatore del mio campo di volo mi ha proposto l'acquisto di questo modello usato, con servi, motore, versione on i flap.
Secondo voi come si comporta il modello in questione?
Tenete conto che gia' volo con easy glider, trainer a scoppio, e con un reichard svist con il quale mi trovo molto bene a parte qualche difficolta' a farlo atterrare non di punta ......
Grazie!!
Carmine
pipercubgiallo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 08, 16:49   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
l'hawk mi pare abbia le stesse ali del whisper,profilo sd7037...se vai in pendio ti divertirai sicuramente!!!io ho il whisper caricato ben bene,pesa 1800 grammi..e in pendio è divertentissimo!!!sta su con poco ma all'occorrenza diventa cattivello.
certo..non come un blade...
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 08, 19:19   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aardvark
 
Data registr.: 04-08-2005
Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da pipercubgiallo Visualizza messaggio
Un frequentatore del mio campo di volo mi ha proposto l'acquisto di questo modello usato, con servi, motore, versione on i flap.
Secondo voi come si comporta il modello in questione?
Tenete conto che gia' volo con easy glider, trainer a scoppio, e con un reichard svist con il quale mi trovo molto bene a parte qualche difficolta' a farlo atterrare non di punta ......
Grazie!!
Carmine
Ehm.... allora: il modello vola molto bene, a patto di centrarlo e guidarlo con le dovute cautele: velocità mediamente alta (non è un galleggione) e virate di timone delicate. La fibra delle ali è un po' delicata, è costruito per essere leggero, ma si ripara con facilità. Se è il tuo primo tuttofibra ma te la cavi già con lo svist, vai pure. Io ho fatto lo stesso.
Ciao!
__________________
gratta, gratta, la termichina
FAI 15920
aardvark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 08, 22:19   #4 (permalink)  Top
Usur
 
L'avatar di pipercubgiallo
 
Data registr.: 01-02-2007
Messaggi: 298
Ok, penso che lo prendero', secondo te qual'è il centragggio "tranquillo" in base alla tua esperienza?
Grazie per i consigli!
Carmine
pipercubgiallo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 08, 00:26   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da aardvark Visualizza messaggio
Ehm.... allora: il modello vola molto bene, a patto di centrarlo e guidarlo con le dovute cautele: velocità mediamente alta (non è un galleggione) e virate di timone delicate. La fibra delle ali è un po' delicata, è costruito per essere leggero, ma si ripara con facilità. Se è il tuo primo tuttofibra ma te la cavi già con lo svist, vai pure. Io ho fatto lo stesso.
Ciao!
io son passato dall easycoso al whisper..e non ho trovato grossi problemi..a parte pennellare l'atterraggio..
l'hawk ha pure i flap e quindi col butterfly lo appoggi per terra quasi fermo.
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 08, 01:41   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000 Visualizza messaggio
io son passato dall easycoso al whisper..e non ho trovato grossi problemi..a parte pennellare l'atterraggio..
l'hawk ha pure i flap e quindi col butterfly lo appoggi per terra quasi fermo.

Guarda che il butterfly è un arma a doppio taglio.....ti aiuta e ti condanna...
L'hawk è più cattivo del wishper, perchè è più pesante e quindi ha un carico alare maggiore....
Il direzionale è da usarsi alle alte velocità, pena pericolosi stalli di un pianetto di coda, con viti seguenti, non ho mai amato quella V che non ho più usato (con piena soddisfazione e nessun rimpianto...).
Tieni conto che è più veloce (e fragile) dello swist, e che ha lo stallo piuttosto repentino.
Per il resto è un modello divertente e con flap molto più sfruttabile.
Ciao
Mario
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 08, 09:15   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vyper505
 
Data registr.: 17-05-2005
Messaggi: 757
Bè io con l'Hawk mi sono dovuto ricredere dopo averne fatti e fatti volare almeno 3 o 4.

Devo dire che è un buon modello, con un'ottimo rapporto qualità prezzo e cosa da non sottovalutare, grazie alle sue generose dimensioni (rispetto alla famiglia dei Blade) è facile da motorizzare. Nel volo mi sono trovato spesso in difficoltà, non per colpa del modello, ma per mancanza di "condizioni" e devo dire che resta sempre controllabile, e dopo uno stallo si riprende subito con non troppi metri di quota.
Inoltre, non per contraddire strocapaperi, ma per esperienze mie del tutto personali, abituato agli stalli dei Blade 1.5 elettrici, quello del whisper io sinceramente non lo vedo così critico. Ripeto, questo giudizio è dato dal mio personale modo di far volare i modelli e dal tipo di questi ultimi.

Insieme al suo fratello aliante Whisper, è uno dei modelli che consiglio per chi vuole iniziarsi al volo in pendio.
__________________
AA ....ODIA LUI PER ESSERE PIU' LAIDO.... AA

firma palindroma....
vyper505 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 08, 10:15   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da vyper505 Visualizza messaggio
Bè io con l'Hawk mi sono dovuto ricredere dopo averne fatti e fatti volare almeno 3 o 4.

Devo dire che è un buon modello, con un'ottimo rapporto qualità prezzo e cosa da non sottovalutare, grazie alle sue generose dimensioni (rispetto alla famiglia dei Blade) è facile da motorizzare. Nel volo mi sono trovato spesso in difficoltà, non per colpa del modello, ma per mancanza di "condizioni" e devo dire che resta sempre controllabile, e dopo uno stallo si riprende subito con non troppi metri di quota.
Inoltre, non per contraddire strocapaperi, ma per esperienze mie del tutto personali, abituato agli stalli dei Blade 1.5 elettrici, quello del whisper io sinceramente non lo vedo così critico. Ripeto, questo giudizio è dato dal mio personale modo di far volare i modelli e dal tipo di questi ultimi.

Insieme al suo fratello aliante Whisper, è uno dei modelli che consiglio per chi vuole iniziarsi al volo in pendio.
Quoto per quello che riguarda gli stalli del Blade Elettrico, con quasi 1.4 Kg. di peso (quello sovramotorizzato di cui ho scritto) se non vieni giù sempre allegro e non pennelli le virate (ma se lo fai bene vira anche a bassa velocità in poco spazio) lo stallo è sempre lì in agguato.....
Ho notato che coordinando la virata anche nelle virate strette a velocità ridotta restituisce bene, mentre nelle virate "al pilone" conviene usare gli alettoni ed il quota.

ps non avevo un cronometro, ma ad occhio come velocità di risalita in verticale eravamo sui 5 sec. per non distinguere più bene l' assetto, quindi da 150 a 180 metri (nelle giornate nuvolose il verde sopra e il verde/bianco di sotto da problemi, voglio provare a bande verde/arancio fluo.)
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 08, 10:21   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea666
 
Data registr.: 25-10-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.120
Citazione:
Originalmente inviato da vyper505 Visualizza messaggio
Bè io con l'Hawk mi sono dovuto ricredere dopo averne fatti e fatti volare almeno 3 o 4.

Devo dire che è un buon modello, con un'ottimo rapporto qualità prezzo e cosa da non sottovalutare, grazie alle sue generose dimensioni (rispetto alla famiglia dei Blade) è facile da motorizzare. Nel volo mi sono trovato spesso in difficoltà, non per colpa del modello, ma per mancanza di "condizioni" e devo dire che resta sempre controllabile, e dopo uno stallo si riprende subito con non troppi metri di quota.
Inoltre, non per contraddire strocapaperi, ma per esperienze mie del tutto personali, abituato agli stalli dei Blade 1.5 elettrici, quello del whisper io sinceramente non lo vedo così critico. Ripeto, questo giudizio è dato dal mio personale modo di far volare i modelli e dal tipo di questi ultimi.

Insieme al suo fratello aliante Whisper, è uno dei modelli che consiglio per chi vuole iniziarsi al volo in pendio.
Purtroppo invece Strocapaperi ha ragione e lo quoto in toto....
Il Whisper è completamente diverso ion volo dall'Hawk.
Ho usato entrambi per un pò e mentre l'Hawk è soggetto a stalli violenti e improvvisi, specie se si usa il direzionale, altrettanto non fa il Whisper.
Certo paragonato (sempre che si possa paragonarli) ad un modellino da 1,5metri come il Miniblade magari vola anche meglio (anche se sono 2 cose completamente diverse in termini progettuali e di volo).
La fusoliera ha molto spazio ed è pratica, i pianetti di coda ad occhio sembrano sottodimensionati e un pò pesanti (ma il peso varia enormemente in base alla produzione (ne ho presi un paio da 52-56 grammi mentre mediamente sono sui 75-80 grammi... tutti in coda....).
Le ali non sono sempre perfette (non combaciano spesso e se non controlli rischi di avere calettamento o incidenza diversa) e si segnano alla velocità della luce essendo fatte in fibretta e balsa, però in volo tengono egregiamente anche senza dover acquistare versioni rinforzate.
Onestamente volando con il Falcon sempre di Xmodels (modello fatto prima di questo e ormai fuori produzione da anni) non mi sono trovato molto bene , mentre il Whisper mi ha dato più soddisfazioni (anche caricandolo con quasi 500 grammi di zavorra per volarci in pendio non ha dato segni di stallo così violenti come l'Hawk, pur avendo la stessa identica ala).


Andrea
Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 08, 12:53   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea666 Visualizza messaggio
Purtroppo invece Strocapaperi ha ragione e lo quoto in toto....
Il Whisper è completamente diverso ion volo dall'Hawk.
Ho usato entrambi per un pò e mentre l'Hawk è soggetto a stalli violenti e improvvisi, specie se si usa il direzionale, altrettanto non fa il Whisper.
Certo paragonato (sempre che si possa paragonarli) ad un modellino da 1,5metri come il Miniblade magari vola anche meglio (anche se sono 2 cose completamente diverse in termini progettuali e di volo).
La fusoliera ha molto spazio ed è pratica, i pianetti di coda ad occhio sembrano sottodimensionati e un pò pesanti (ma il peso varia enormemente in base alla produzione (ne ho presi un paio da 52-56 grammi mentre mediamente sono sui 75-80 grammi... tutti in coda....).
Le ali non sono sempre perfette (non combaciano spesso e se non controlli rischi di avere calettamento o incidenza diversa) e si segnano alla velocità della luce essendo fatte in fibretta e balsa, però in volo tengono egregiamente anche senza dover acquistare versioni rinforzate.
Onestamente volando con il Falcon sempre di Xmodels (modello fatto prima di questo e ormai fuori produzione da anni) non mi sono trovato molto bene , mentre il Whisper mi ha dato più soddisfazioni (anche caricandolo con quasi 500 grammi di zavorra per volarci in pendio non ha dato segni di stallo così violenti come l'Hawk, pur avendo la stessa identica ala).


Andrea
Infatti so bene che stalla molto meno del Blade, ma qui chiede info una persona che dallo svist di reichard (che ho e conosco), vuole sapere dell'hawk (che è due volte più veloce e performente)
Nessuno ha proposto paragoni con il blade, ma con il gemello wishper che ha ala identica, ma fuso che è un terzo (quindi tripla resistenza di forma per l'hawk) e pesa un kg in meno.
E non sono briciole, 1kg su due metri d'ala....
Ripeto, modello veloce e divertente, ma con messa a punto difficile e piuttosto nervoso come reazioni, rispetto al gemello puro wishper.

Per quanto riguarda la qualità costruttiva e il rapporto qualità prezzo, per me (e ripeto per me), non vale i soldi che costa. E' bellissimo, ma pieno di difetti (allineamento ali, fissaggio pianetti e pesi, fissaggio ali senza nessun riscontro, D.L. da correggere per volare bene, assolutamente fragilissimo), e non costa proprio due lire.
Io ne ho preso uno, subito sostituito per malefatte (assolutamente da esempio la correttezza di xmodels....), e sul secondo altre malefatte da me corrette.
Esiste roba commerciale fatta assolutamente meglio per quel prezzo.
Ripeto, mia opinione su qualità materiali e finitura, non sul progetto, che è risaputo essere buono.....
Il longherone in carbonio per esempio è ottimo......
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
X-models Whisper MAX75 Aeromodellismo Alianti 142 06 maggio 10 23:41
ION x-models blinking Aeromodellismo Alianti 28 09 marzo 09 00:14
Whisper x-models jankostner Aeromodellismo Alianti 20 30 agosto 07 15:40
Blade X-models twentynine Aeromodellismo Alianti 14 22 agosto 07 09:56
Blade x-models MAX75 Aeromodellismo Alianti 5 05 gennaio 06 08:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002