Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 06, 16:30   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAX75
 
Data registr.: 31-08-2005
Residenza: PARMA
Messaggi: 414
Blade x-models

Ciao Ragazzi, come tutti i modellisti sono sempre alla ricerca di modelli nuovi.
Vorrei chiedervi dei pareri sul Blade della X-models. Mi ha sempre affascinato e in effetti ho preso il cugino Whisper. Ora vorrei un modello più veloce e con i flap per un utilizzo migliore...e pensavo proprio al Blade quello da 1.9 di apertura, molto probabilmente la versione piu' versatile della famiglia Blade. Cercando sul web ho trovato su e-bay uno usato:

http://cgi.ebay.it/Blade-1-9-Xmodels...QQcmdZViewItem

Cosa ne pensate? il prezzo mi sembra buono...anzi ottimo è compresivo di servi e batterie...
Che mi dite?

Grazie e Ciao da Max.
MAX75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 06, 16:44   #2 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da MAX75
Ciao Ragazzi, come tutti i modellisti sono sempre alla ricerca di modelli nuovi.
Vorrei chiedervi dei pareri sul Blade della X-models. Mi ha sempre affascinato e in effetti ho preso il cugino Whisper. Ora vorrei un modello più veloce e con i flap per un utilizzo migliore...e pensavo proprio al Blade quello da 1.9 di apertura, molto probabilmente la versione piu' versatile della famiglia Blade. Cercando sul web ho trovato su e-bay uno usato:

http://cgi.ebay.it/Blade-1-9-Xmodels...QQcmdZViewItem

Cosa ne pensate? il prezzo mi sembra buono...anzi ottimo è compresivo di servi e batterie...
Che mi dite?

Grazie e Ciao da Max.
Premesso che non comprerei mai un modello usato senza toccarlo con mano, direi che il blade è un ottimo modello!!!!!!!!!!!!!!!!! Certo non adatto se cerchi un acrobatico puro (coda a V, fusoliera a manico di scopa ed un certo diedro alare) e nemmeno un galleggione (profilo sottile, carico alare), ma è un compromesso eccezionale. Da avere!!

Ehi, un attimo... ma quello lo vende l'amico Roberto
frequenta questo forum, vedrai che si fara' vivo lui...

Simone
  Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 06, 21:48   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akitainu
 
Data registr.: 29-09-2004
Residenza: Ludwigsburg (Deutschland)
Messaggi: 3.335
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originalmente inviato da MAX75
Ciao Ragazzi, come tutti i modellisti sono sempre alla ricerca di modelli nuovi.

Grazie e Ciao da Max.
Ciao Max e ciao Simone ( hai provato il ghigol ? ).

Io non intendo parlare del mio modello, per evitare l' "ebay spam". ma del Blade di cose da dire ne ho molte.

La differenza fra il wisper e il blade è il tipo di volo che intendi fare.
Per ricongiungermi all'ultimo numero di VEntus, ed esagerando, si potrebbe dire che uno è un "galleggione" l'altro è un "missile"...

Ma poi alla fine non è cosi vero, nel senso che con poca condizione, il blade se la cava egregiamente, ovviamente in tal caso il wisper se la cava meglio.

Cmq, con poca condizione stai su, non viene giu come un sasso, a meno che tu non abbia versioni "pesanti".

Il bello pero' è quando la condizione migliora, e da scarsa diventa "accettabile". In questo caso il blade inizia a dare il meglio di se stesso, permettendoti ottime velocita, passaggi veloci sul pendio, tonni e luppi infiniti. Inoltre se la condizione cala...picchia il modello...fagli prendere velocità e tranquillo che rientri di sicuro, con quello che ti restituisce in quota... oppure scappi veloce alla ricerca di un'altra termica.

Se poi la condizione diventa "buona".... allora le soddisfazioni aumentano, e diventa superdivertente e veloce. fischiando a destra e a manca...

Infine, se diventano eccessive.....bhe, a quel punto dipende da quanto sei caricato, perche in alcuni casi diventa troppo "leggero" per la condizione super forte.

Quindi...se vuoi volare tranqui, con condizioni tranqui vai di wisper....
se invece vuoi cominciare a provare l'ebrezza della velocità... bhe il blade è il passo successivo naturale.

Attenzione pero!!!!.... e qua mi rifaccio al mio articolo di modellismo, dedicato al BladeXl..... se ti abitui ai modelli veloci....poi gli altri ti sembreranno sempre troppo lenti. Diventa una droga.

ciaoo e buoni voli.

roberto
akitainu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 06, 22:11   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Il blade è un grande modello, non mi stanco mai di decantarlo! E' il modello da pendio più versatile che conosca, si adatta a condizioni diversissime!
Non trovo affatto che sia impegnativo da pilotare, anzi è preciso e pulito e con aria sufficientemente laminare vola "senza mani". E' veloce, ma se usi bene il butterfly rallentare e atterrare non rappresenta un problema.
Quasi indispensabile una radio in grado di gestire l'ala con quattro servi, almeno in termini di profilo variabile e butterfly.

Francesco
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 06, 00:11   #5 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da akitainu
Ciao Max e ciao Simone ( hai provato il ghigol ? ).
No, troppo dispersivo sono.....

riguardo al blade, voglio decatarne un po' le doti anch'io: l'amico Patton ci ha fatto le prime esperienze in F3J, portandolo anche in gara (!). Anch'io grazie alla pazienza di Gene l'ho verricellato, facendomi un voletto di 6 minuti con cavo da 100m. Quindi galleggia, ma non è un galleggione... nel senso che va pilotato abbastanza.
Poi ho cominciato ad usarlo in pendio... seriamente intendo: vari rinforzi, diedro longitudinale ridotto e, soprattutto, ballast fisso in ala e rimovibile in fusoliera per un peso i.o.v. prossimo ai 2Kg: un missile. Il modello rimane piuttosto sincero anche con condizioni moderate, ma quando viene lanciato in velocita', "buca" il vento che è un piacere. Immaginatevi un'affondata di 200m col vento in coda... roba da lasciare a bocca aperta anche i vecchi draghi del pendio..... Io il blade 1.9 lo vedo adatto proprio a questo tipo di volo, per un modello veramente all around forse è meglio puntare decisamente alle versioni piu' grandi. Il piccoletto, pur eccellendo in tutto, nasce per la velocita' pura.

ciao!

Simone
  Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 06, 08:25   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAX75
 
Data registr.: 31-08-2005
Residenza: PARMA
Messaggi: 414
Grazie ragazzi per le vostre delucidazioni.
Quindi ho capito che è il modello per tutte le condizioni, basta lasciarlo andare e caricarlo in caso di forte condizione... bene come pensavo un OTTIMO modello!
Per il fatto dell'usato, penso che Roberto non sia contrario a farmi toccare con mano il modello, quindi non vedo il problema... al massimo se non funziona glielo fiondo nel salotto di casa passando dalla finestra a parte gli scherzi, "chi non risica non rosica" quindi perchè non provare, a quella cifra ci comprerei solo i servi.

Grazie e Ciao da Max !!
MAX75 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade X-models twentynine Aeromodellismo Alianti 14 22 agosto 07 09:56
x-models blade e mx12 ravenlinux2000 Aeromodellismo Alianti 54 17 novembre 06 18:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002