Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 dicembre 05, 15:16   #1 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Blade X-models

Non potevo non farvelo vedere...
Ecco il mio ultimo acquisto...
avete consigli particolari per la costruzione?

Mi sa che dovrà aspettare un po prima di essere costruito visto il disastro che ho in giro per la stanza....
Icone allegate
Blade X-models-dscf8775.jpg  
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES

Ultima modifica di twentynine : 12 settembre 06 alle ore 16:11
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 05, 15:51   #2 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine
Non potevo non farvelo vedere...
Ecco il mio ultimo acquisto...
avete consigli particolari per la costruzione?

Mi sa che dovrà aspettare un po prima di essere costruito visto il disastro che ho in giro per la stanza....
buoni servi con ingranaggi in metallo...il resto è fatto...
rinvii e cerniere ci sono già? mi sa che dovrai fae qualcho foto un pò più dettagliata...
ps sto allestendo anch'io un "piantapali"... in caso ci troveremo per i collaudi!
  Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 05, 15:51   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine
Non potevo non farvelo vedere...
Ecco il mio ultimo acquisto...
avete consigli particolari per la costruzione?

Mi sa che dovrà aspettare un po prima di essere costruito visto il disastro che ho in giro per la stanza....
Se posso darti un consiglio: dedicati al Blade in modo da averlo pronto per la prossima stagione. E' il mio modello preferito, è incredibilmente versatile e passa dal volo in termica con una bava di vento al dynamic soaring. Se hai la fusoliera con la custodia porta ballast, procurati una dotazione di ballast tagliando una barra di piombo in "tocchetti" da 2 cm circa, oppure preparati uno stampo e fatti i tocchetti fondendo il piombo (occhio però che colare il piombo fuso richiede di sapere quello che si sta facendo, se non hai nessuno che ti faccia vedere come si fa è meglio astenersi): in questo modo sarai pronto anche per le giornate con grandi condizioni, in cui il vento può rallentare eccessivamente il Blade "vuoto".
Se visiti il mio blog (http://ilgabbianorc.blogspot.com) trovi alcuni video e tante foto del mio Blade.

Complimenti!
Francesco
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 05, 15:54   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Citazione:
Originalmente inviato da td_2200
buoni servi con ingranaggi in metallo...il resto è fatto...
ps sto allestendo anch'io un "piantapali"... in caso ci troveremo per i collaudi!
Confermo, io ho usato gli Hitec HS-125MG nelle ali e gli HS-81MG in fusoliera (ma dovrebbero starci, con un po' più di fatica, anche gli 85MG). Ti ci vorrà una ricevente con almeno 6 canali (2 tail, 2 flap, 2 alettoni) ma è possibile che ce ne vogliano di più se la tua trasmittente non ha la possibilità di allocare liberamente le funzioni ai canali radio. Se poi hai il tubo ballast in fusoliera, la ricevente dovrà essere piccolissima: io ho usato con soddisfazione la Schulze Alpha 8.
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 05, 16:19   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akitainu
 
Data registr.: 29-09-2004
Residenza: Ludwigsburg (Deutschland)
Messaggi: 3.335
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originalmente inviato da frank
Confermo, io ho usato gli Hitec HS-125MG nelle ali e gli HS-81MG in fusoliera (ma dovrebbero starci, con un po' più di fatica, anche gli 85MG). Ti ci vorrà una ricevente con almeno 6 canali (2 tail, 2 flap, 2 alettoni) ma è possibile che ce ne vogliano di più se la tua trasmittente non ha la possibilità di allocare liberamente le funzioni ai canali radio. Se poi hai il tubo ballast in fusoliera, la ricevente dovrà essere piccolissima: io ho usato con soddisfazione la Schulze Alpha 8.
ciao, un gran modello, io sono innamorato di tutta la serie.

gli hs85 sono grandi come gli 81, non dovresti avere problemi. ( forse 1 o 2 mm piu prodondi...).

per la ricevente...confermo, anche io uso la shultze 8 canali.

Sul mio sito trovi tutte le info.

ciaooo

www.tuttala.it sezione slope.
akitainu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 05, 17:28   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Grazie Aikitanu e Grazie Frank...conosco e frequento spesso tutti e due i vostri siti.
Per il resto credo che andrò di servi con ingranaggi in metallo.

td2200: nel kit del blade mancano praticamente solo i servocomandi, batterie, ricevente e qualche pezzetto di balsa da usare per montare i servi in fusoliera.
-ci sono già le spinette multiplex per il collegamento dell'ala,
-ci sono già i rinvii in carbonio.
-le cerniere sono già fatte in stampaggio.

Insomma ci si puo' dedicare al meglio all'installazione delle papoccie elettroniche.

Bellissimo che gli alettoni abbiano già lo scanso per metterci il nastro per chiudere le fessure...
Metterò qulche foto più dettagliata appena mi ci metto al lavoro.
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 05, 22:47   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Non ho il Blade, ma l'ho visto volare al Catria da gente esperta (minkia, vola bene!)
Allora, suddetta gente è stata tempestata di domande sul Blade da me medesimo e vi riporto le risposte pari pari: (preparatevi, potreste meravigliarvi!)

Servi: "uso i normali HS-81 (NON MG!)"
io: "ma perchè non un bel MG?"
"perchè in atterraggio se strisci l'alettone, con un MG scardini l'alettone ed è rognoso da mettere a posto, col normale sgrani, ma con pochi euro cambi gli ingranaggi e sei a posto"

e posso confermare (con mia sorpresa) che in volo non aveva problemi con i semplici hs81.. anzi con gli MG ci potrebbe essere quel gioco TIC-TIC tanto pericoloso su modelli veloci... quindi mi raccomando, tiranti precisi e senza giochi!!
il modello va FORTE!

inoltre, una volta trovato il pendio decente, non abbiate paura a caricare il modello ... caricare TANTO.... portatevi lastre di piombo in abbondanza!

per il resto... si consiglia una buona programmazione del quadro-flap
(profilo (=tutta l'ala) leggermente abbassato in termica e leggermente alzato (intorno a 3°, pochissimo) in velocità, butterfly in atterraggio (consigliato mettere il butterfly sul comando del gas: giù normale, sù butterfly aperto, in modo da potersi regolare), flap che fanno da alettoni ma con 50% di corsa rispetto agli alettoni, snap-flap sempre pronto su un interruttore (anche se si impara a usare solamente dopo aver preso un po' di confidenza col modello) e infine le escursioni... su questi modelli basta davvero POCA escursione!

Ultima cosa: il blade, come tutti gli hotliner, è si un modello versatile ma richiede esperienza di pilotaggio alle alte velocità... se sei già molto esperto, no problem.. ma se puoi, portati dietro qualcuno molto esperto, non si sa mai...

Buoni voli! (minkia quanto fiskia il Blade!!! )

Ultima modifica di merengue : 20 dicembre 05 alle ore 22:53
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 05, 00:26   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
...

Buoni voli! (minkia quanto fiskia il Blade!!! )
Brutto segno: troppe fessure!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 05, 00:35   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
vero! alle volte si sentono dei modelli che paiono turbine ma non viaggiano certo veloce.
so di anticipare Frank, ma sul blade le fessure si possono chiudere con del comune nastro adesivo infilato per metà nel taglio dell'alettone.

Davide

Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
Brutto segno: troppe fessure!
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 05, 08:38   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Citazione:
Originalmente inviato da blinking
vero! alle volte si sentono dei modelli che paiono turbine ma non viaggiano certo veloce.
so di anticipare Frank, ma sul blade le fessure si possono chiudere con del comune nastro adesivo infilato per metà nel taglio dell'alettone.

Davide
Confermo...il bordo è già predisposto per il nastro.
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
x-models blade e mx12 ravenlinux2000 Aeromodellismo Alianti 54 17 novembre 06 18:56
Blade x-models MAX75 Aeromodellismo Alianti 5 05 gennaio 06 08:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002