| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-12-2005
| Salve a tutti. Pratico modellismo da alcuni anni e dopo aver provato trainers, acrobatici freestyle, elettrici e deproncini, penso di aver capito che il fascino del volo stà nella sua semplicità. Mi hanno sempre attratto gli alianti, ma purtroppo abitando lontano dalle montagne li ho sempre scartati in principio. Ora dopo aver provato gli aerei sento il richiamo del volo silenzioso. Mi rivolgo a voi per aver qualche consiglio sull'acquisto del primo modello. Ribadisco la mia impossibilità a recarmi in pendio perchè abito nel cuore della pianura padana... quindi la scelta dovrà necessariamente ricadare su di un modello con motore elettrico. Vorrei un modello che sfrutti ogni piccola termica data l'ipossibilità di volare in dinamica. Voi che modello mi consgiliate? Io preferirei un ARF, dato che di tempo ne ho poco gia per farlo volare, figuriamoci per montarlo. Grazie per i consigli anticipataemente.
|
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
mai pensato ad un DLG? ovvero un modello da 1.5m che si lancia ruotando tipo discobolo in inverno i voli sono generalmente brevi (1min) ma nelle altre stagioni è facile stare su diversi minuti. Il bello è che basta avere dietro il modello e la radio, niente batterie, niente fionda, niente verricello, meno di così ci sono solo i volo-libero trovi info su molti modelli qui www.f3k.it e su www.f3k-italia.it Ciao Davide Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-03-2005 Residenza: Trento
| Citazione:
![]() Nessuna esperienza in DLG, ma grande attrazione e curiosità. Anche in pianura ci sarà un argine, un ostacolino, un bel piazzale asfaltato nero in mezzo al verde che ti può aiutare ad agganciare !! Ciao Gallina | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
Se vai sul sito www.topmodel.fr trovi un mucchio di alianti che fanno al caso tuo. Molti di questi sono distribuiti da Flynow e da Jonathan ma fanno anche vendita diretta senza problemi. Comunque io ho l'Easy Glider con cui mi diverto molto. L'ho fatto provare sul campo anche ad amici aliantisti esperti e ne sono rimasti molto ben impressionati. Ciao! |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
beh, ci sono i link segnalati, in un paio di minuti trovi tutti i prezzi che vuoi. ma tanto per fare esempi:
Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 24-09-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-08-2005 Residenza: PARMA
|
Ne hai sentite di cotte e di crude, ed hai subito capito che le indicazioni sono utili, ma poi come è logico sono riferite ai propri gusti e abitudini. Cmq per termicare in pianura o usi un Dlg (divertentissimo) o un modello con una buona apertura e peso ridotto altrimenti le termiche le saluti dal basso, quindi un f3j potrebbe essere il tuo caso. Ti autocostruisci una fionda e spari il missile in cielo e vedrai che ti diverti a planare e termicare! Io ho sia il Dlg che l'F3j e mi diverto con entrambi, sono due cose diverse... pero' se ti piace il volo silenzioso prenditi un f3j usato e sparalo in cielo....tanto di campi per stendere la fionda a mantova ce ne sono a volontà ! Se invece opti per un elettrico comincia a sborsare degli euros...batterie, carica batterie, motori leggeri e potenti eccett.. Ciao da Max |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
e poi consigli agli altri i DLG o gli F3J!!! ti piace girare il coltello nella piaga..... ![]() ps @ Creative: Il consiglio di Max è buono, ma fatti spiegare bene il centraggio degli F3J perchè se cerchi di volare col centraggio di un Verardi o di un Salvigni finisci per terra prima di lanciarlo..... Ultima modifica di batman : 04 gennaio 06 alle ore 13:21 | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-08-2005 Residenza: PARMA
|
Si ho un Whisper....e sto finendo un Blade xl da 2.5mt...ma questo per il pendio. Anche se ogni tanto ci vado anche con l'F3j, solo quando non c'è condizione! e questo vuol già dire tanto! Per il centraggio è ovvio che bisogna metterci un attimo di piombo in punta per renderlo di facile utilizzo... ma è incredibile quanto un oggetto così grande sia così reattivo e sicuro nel volo ! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |