Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 ottobre 05, 20:47   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marghe
 
Data registr.: 30-01-2005
Residenza: Pola (Istria,Croazia)
Messaggi: 183
Ho comperato il mio primo motoaliante precisamente lo java x-ite della scorpio.Proprio questo weekend l'ho terminato e fra qualche giorno faro il "battesimo dell'aria" se le condioni meteo me lo permetteranno.Ho un problemino,tutti i pacchi di batterie che possiedo sono della stessa grandezza e non passano dentro la fusoliera,se le batterie le metto sopra l'ala(un po dietro l'intreccio degli elastici per capirci) cio provocherebbe problemi di stabilita del volo o sarebbe tutto uguale?Grazie e ciao.
Icone allegate
Primo aliante-aliante2.jpg  
marghe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 05, 21:15   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pitlor
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Mugello
Messaggi: 452
non conosco il modello, ma controlla il centraggio, cioè assicurati che il baricentro del modello sia correttamente dove indicato nella scatola di motaggio.
Buon volo, e ricorda meglio un pò più picchiato, perchò aereo picchiato = aereo salvato!
Ciao
__________________
____________________________________________

DLG, HLG, Motoalianti, Semi scale, DS, in EPP, Fibra o Carbonio... basta che sia un aliante!
pitlor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 05, 21:36   #3 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originally posted by marghe@24 ottobre 2005, 19:47
Ho comperato il mio primo motoaliante precisamente lo java x-ite della scorpio.Proprio questo weekend l'ho terminato e fra qualche giorno faro il "battesimo dell'aria" se le condioni meteo me lo permetteranno.Ho un problemino,tutti i pacchi di batterie che possiedo sono della stessa grandezza e non passano dentro la fusoliera,se le batterie le metto sopra l'ala(un po dietro l'intreccio degli elastici per capirci) cio provocherebbe problemi di stabilita del volo o sarebbe tutto uguale?Grazie e ciao.

bello Javinooooo!!! io ho avuto l'altro...ne ho fatte id tutti i colori!!! aliante, elettrico, di nuovo aliante, riparata l'ala una decina di volte, provate altre ali, lanciato spento in pendio ed è tornato dopo un lungo giro ...

aveva la fuso in balsa...ps PRIMO ALIANTE O PRIMO MODELLO???...

pps...compra un pacco decente...
  Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 05, 21:50   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marghe
 
Data registr.: 30-01-2005
Residenza: Pola (Istria,Croazia)
Messaggi: 183
Sarebbe "secondo modello" e primo aliante ,vedro di comperare un pacco decente ma il collaudo lo faro con le batterie "esterne" e spero che non ci saranno complicazioni.Per il centraggio modello un po picchiato come suggerito.Grazie e ciao.
marghe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 05, 22:17   #5 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originally posted by marghe@24 ottobre 2005, 20:50
Sarebbe "secondo modello" e primo aliante ,vedro di comperare un pacco decente ma il collaudo lo faro con le batterie "esterne" e spero che non ci saranno complicazioni.Per il centraggio modello un po picchiato come suggerito.Grazie e ciao.

mmm.... <_< se puoi evita di mettere il pacco all'esterno...costa poco un nuovo pacco...
se si dovesse cadere, o anche solo muoversi spostando il baricentro ti saluto Java...
Ciao!
  Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 05, 17:49   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marghe
 
Data registr.: 30-01-2005
Residenza: Pola (Istria,Croazia)
Messaggi: 183
Grazie per i consigli cerchero di seguirli,vi faro sapere.Ciao a tutti e buoni voli
marghe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 05, 20:29   #7 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originally posted by marghe@25 ottobre 2005, 16:49
Grazie per i consigli cerchero di seguirli,vi faro sapere.Ciao a tutti e buoni voli

  Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 05, 21:58   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marghe
 
Data registr.: 30-01-2005
Residenza: Pola (Istria,Croazia)
Messaggi: 183
Ieri ho provato il collaudo che e andato malissimo.Modello centrato(un po picchiato) batterie fissate(meglio non si poteva ).Lanciando il modello a motore spento plana senza problemi.Quando lo lancio con motore acceso il modello per un paio di metri va normalmente quando voglio fargli prendere quota si "impenna" e cade giu schiantandosi.Cosi per 2 volte, il terzo tentetivo non e possibile perche il motore e staccato ed il "mudo del modello" un po rotto.I danni non sono grossi e non difficili da riparare.Non ho la piu pallida idea perche non voleva volare <_< .Il modello l'ho riposto da parete e forse ritentero a farlo volare fra un po di tempo.Ciao a tutti e buoni voli.
marghe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 05, 22:55   #9 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originally posted by marghe@31 ottobre 2005, 22:58
Ieri ho provato il collaudo che e andato malissimo.Modello centrato(un po picchiato) batterie fissate(meglio non si poteva ).Lanciando il modello a motore spento plana senza problemi.Quando lo lancio con motore acceso il modello per un paio di metri va normalmente quando voglio fargli prendere quota si "impenna" e cade giu schiantandosi.Cosi per 2 volte, il terzo tentetivo non e possibile perche il motore e staccato ed il "mudo del modello" un po rotto.I danni non sono grossi e non difficili da riparare.Non ho la piu pallida idea perche non voleva volare <_< .Il modello l'ho riposto da parete e forse ritentero a farlo volare fra un po di tempo.Ciao a tutti e buoni voli.
Ma.... che motore hai? Il 400? Che batterie hai? Non è che cabravi troppo e lo "impiccavi" all'elica con relativo stallo?
Col 400 non si possono pretendere salite oltre un certo limite.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 05, 00:28   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marghe
 
Data registr.: 30-01-2005
Residenza: Pola (Istria,Croazia)
Messaggi: 183
Ho montato sopra un speed 400 con elica 6x3 ripiegevole.Le batterie sono delle sanio 7 celle 1000mah.
marghe non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Primo aliante da pendio... liuk91 Aeromodellismo Alianti 11 07 novembre 08 07:53
primo aliante Temistocle Aeromodellismo Alianti 25 29 aprile 07 15:54
primo aliante denis482 Aeromodellismo Alianti 3 04 dicembre 06 08:43
primo aliante Von Luger Aeromodellismo Alianti 11 29 maggio 06 09:36
Primo aliante... Creative Aeromodellismo Alianti 22 06 gennaio 06 18:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002