Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 dicembre 05, 21:49   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.059
Question Primo aliante...

Salve a tutti. Pratico modellismo da alcuni anni e dopo aver provato trainers, acrobatici freestyle, elettrici e deproncini, penso di aver capito che il fascino del volo stà nella sua semplicità. Mi hanno sempre attratto gli alianti, ma purtroppo abitando lontano dalle montagne li ho sempre scartati in principio. Ora dopo aver provato gli aerei sento il richiamo del volo silenzioso. Mi rivolgo a voi per aver qualche consiglio sull'acquisto del primo modello. Ribadisco la mia impossibilità a recarmi in pendio perchè abito nel cuore della pianura padana... quindi la scelta dovrà necessariamente ricadare su di un modello con motore elettrico. Vorrei un modello che sfrutti ogni piccola termica data l'ipossibilità di volare in dinamica. Voi che modello mi consgiliate? Io preferirei un ARF, dato che di tempo ne ho poco gia per farlo volare, figuriamoci per montarlo. Grazie per i consigli anticipataemente.
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 05, 22:40   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
mai pensato ad un DLG? ovvero un modello da 1.5m che si lancia ruotando tipo discobolo
in inverno i voli sono generalmente brevi (1min) ma nelle altre stagioni è facile stare su diversi minuti.
Il bello è che basta avere dietro il modello e la radio, niente batterie, niente fionda, niente verricello, meno di così ci sono solo i volo-libero
trovi info su molti modelli qui www.f3k.it e su www.f3k-italia.it

Ciao
Davide

Citazione:
Originalmente inviato da Creative