Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 dicembre 05, 21:49   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.059
Question Primo aliante...

Salve a tutti. Pratico modellismo da alcuni anni e dopo aver provato trainers, acrobatici freestyle, elettrici e deproncini, penso di aver capito che il fascino del volo stà nella sua semplicità. Mi hanno sempre attratto gli alianti, ma purtroppo abitando lontano dalle montagne li ho sempre scartati in principio. Ora dopo aver provato gli aerei sento il richiamo del volo silenzioso. Mi rivolgo a voi per aver qualche consiglio sull'acquisto del primo modello. Ribadisco la mia impossibilità a recarmi in pendio perchè abito nel cuore della pianura padana... quindi la scelta dovrà necessariamente ricadare su di un modello con motore elettrico. Vorrei un modello che sfrutti ogni piccola termica data l'ipossibilità di volare in dinamica. Voi che modello mi consgiliate? Io preferirei un ARF, dato che di tempo ne ho poco gia per farlo volare, figuriamoci per montarlo. Grazie per i consigli anticipataemente.
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 05, 22:40   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
mai pensato ad un DLG? ovvero un modello da 1.5m che si lancia ruotando tipo discobolo
in inverno i voli sono generalmente brevi (1min) ma nelle altre stagioni è facile stare su diversi minuti.
Il bello è che basta avere dietro il modello e la radio, niente batterie, niente fionda, niente verricello, meno di così ci sono solo i volo-libero
trovi info su molti modelli qui www.f3k.it e su www.f3k-italia.it

Ciao
Davide

Citazione:
Originalmente inviato da Creative
penso di aver capito che il fascino del volo stà nella sua semplicità. Mi hanno sempre attratto gli alianti, ma purtroppo abitando lontano dalle montagne li ho sempre scartati in principio. Ora dopo aver provato gli aerei sento il richiamo del volo silenzioso.
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 05, 22:40   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di markus
 
Data registr.: 31-12-2004
Residenza: Castelli Romani
Messaggi: 206
Citazione:
Originalmente inviato da Creative
Salve a tutti. Pratico modellismo da alcuni anni e dopo aver provato trainers, acrobatici freestyle, elettrici e deproncini, penso di aver capito che il fascino del volo stà nella sua semplicità. Mi hanno sempre attratto gli alianti, ma purtroppo abitando lontano dalle montagne li ho sempre scartati in principio. Ora dopo aver provato gli aerei sento il richiamo del volo silenzioso. Mi rivolgo a voi per aver qualche consiglio sull'acquisto del primo modello. Ribadisco la mia impossibilità a recarmi in pendio perchè abito nel cuore della pianura padana... quindi la scelta dovrà necessariamente ricadare su di un modello con motore elettrico. Vorrei un modello che sfrutti ogni piccola termica data l'ipossibilità di volare in dinamica. Voi che modello mi consgiliate? Io preferirei un ARF, dato che di tempo ne ho poco gia per farlo volare, figuriamoci per montarlo. Grazie per i consigli anticipataemente.
Penso che l'Easy Glider della multiplex,versione elettrica faccia al caso tuo è semplicemente perfetto per il tuo target e vola come si conviene ad un aliante; lo so i Baroni del pendio storceranno il naso per vari motivi ma tu tanto in pendio non ci vai.... Saluti e...facci sapere
__________________
Saluti da Markus ad Tusculum
markus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 05, 23:02   #4 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da markus
Penso che l'Easy Glider della multiplex,versione elettrica faccia al caso tuo è semplicemente perfetto per il tuo target e vola come si conviene ad un aliante; lo so i Baroni del pendio storceranno il naso per vari motivi ma tu tanto in pendio non ci vai.... Saluti e...facci sapere
<_<....
  Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 05, 23:40   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
Citazione:
Originalmente inviato da markus
Penso che l'Easy Glider della multiplex,versione elettrica faccia al caso tuo è semplicemente perfetto per il tuo target e vola come si conviene ad un aliante; lo so i Baroni del pendio storceranno il naso per vari motivi ma tu tanto in pendio non ci vai.... Saluti e...facci sapere
mi sembra che "Creative" cerchi un primo aliante e non un primo modello

Ciao
Davide
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 05, 23:55   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.059
Primo Aliante...

Esatto, io non sto cercando un primo modello, sto cercando un primo aliante che che abbia spiccate doti di veleggiatore, il motore elettrico lo userei solo per portarlo in quota (data l'assenza di pendii dalle mie parti)... il resto sta a me e alle termiche...
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 05, 00:06   #7 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Creative
Esatto, io non sto cercando un primo modello, sto cercando un primo aliante che che abbia spiccate doti di veleggiatore, il motore elettrico lo userei solo per portarlo in quota (data l'assenza di pendii dalle mie parti)... il resto sta a me e alle termiche...
dipende anche dal budget... costano poco e volano moooolto bene i modelli della Arthobby...
http://www.arthobby.com/gliders.html
o anche quelli della topmodel non sono malaccio
http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/commerce.htm
o il Cumulus e lo junior sport plus (l'ala si può fare senza diedro, l'ho avuto ed è eccezionale...basta un 600 in diretta) di Graupner...
http://shop.graupner.de/webuerp/servlet/AI?ARTN=4546
http://shop.graupner.de/webuerp/servlet/AI?ARTN=4526
  Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 05, 10:47   #8 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Creative
Ora dopo aver provato gli aerei sento il richiamo del volo silenzioso.
Premetto che non mi attraggono gli alianti troppo piccoli.
Se ti piacciono le semiriproduzioni, un aliante sui 3m potrebbe andare bene. Ce ne sono parecchi, ARF con buoni prezzi (Gerasis, HF, Graupner,... vedi sul sito di Movo ad esempio) ma in genere non sono veri galleggioni da pianura.
Ottimi l'hotliner Electron (se ne trova ancora qualche esemplare presso Fulcro Service) e i manici di scopa della X-Models tipo l'xcalibur o il nuovo x-Sword che sta per uscire (il nome definitivo dovrebbe essere quello).
Andando verso prodotti di qualita' (e i prezzi lo conffermano), ci sarebbero gli F3J elettrici. Quelli sì che termicano bene...... Sabato ho visto (solo a terra purtroppo) lo Stork e mi ha fatto un'ottima impressione http://www.strat.at/produkte/f3j.htm

Dovendo scegliere, personalmente considero un ottimo compromesso l'xcalibur adeguatamente elettrificato.

ciao
Simone
  Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 05, 11:32   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di corj63
 
Data registr.: 02-12-2005
Residenza: MESTRE (VE)
Messaggi: 439
altra alternativa ASW28 da 3.40 mt della S2G motorizzato TWISTER40 3 lipo voli di oltre 40 minuti.
corj63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 05, 11:53   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gallina
 
Data registr.: 05-03-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
Citazione:
Originalmente inviato da blinking
mai pensato ad un DLG? ovvero un modello da 1.5m che si lancia ruotando tipo discobolo
in inverno i voli sono generalmente brevi (1min) ma nelle altre stagioni è facile stare su diversi minuti.
Il bello è che basta avere dietro il modello e la radio, niente batterie, niente fionda, niente verricello, meno di così ci sono solo i volo-libero
trovi info su molti modelli qui www.f3k.it e su www.f3k-italia.it

Ciao
Davide

Nessuna esperienza in DLG, ma grande attrazione e curiosità.
Anche in pianura ci sarà un argine, un ostacolino, un bel piazzale asfaltato nero in mezzo al verde che ti può aiutare ad agganciare !!
Ciao
Gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Primo aliante da pendio... liuk91 Aeromodellismo Alianti 11 07 novembre 08 07:53
primo aliante Temistocle Aeromodellismo Alianti 25 29 aprile 07 15:54
primo aliante denis482 Aeromodellismo Alianti 3 04 dicembre 06 08:43
primo aliante Von Luger Aeromodellismo Alianti 11 29 maggio 06 09:36
Primo aliante marghe Aeromodellismo Alianti 13 02 novembre 05 18:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002