Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 settembre 05, 15:00   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAX75
 
Data registr.: 31-08-2005
Residenza: PARMA
Messaggi: 414
Ciao ragazzi ieri ho acquistato o meglio sotto mio suggerimento mi sono fatto regalare per il mio compleanno il Whisper della x-models...Grazie ancora!!
cosa ne pensate ? Vi piace ? lo conoscete ? che suggerimenti avete per la sua costruzione?

Ciao Max
Icone allegate
X-models Whisper-whisp_foto.jpg  
__________________
Ciao Max
MAX75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 05, 16:36   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Citazione:
Originally posted by MAX75@02 settembre 2005, 14:00
Ciao ragazzi ieri ho acquistato o meglio sotto mio suggerimento mi sono fatto regalare per il mio compleanno il Whisper della x-models...Grazie ancora!!
cosa ne pensate ? Vi piace ? lo conoscete ? che suggerimenti avete per la sua costruzione?

Ciao Max
Possiedo due alianti della X-Models, in ordine di acquisto il Falcon (aliante elettrico) e il Blade (aliante da pendio).
Pur non conoscendo direttamente il Whisper, trovo che la qualità realizzativa dei prodotti X-Models sia buona, così come la loro progettazione che li rende versatili e non troppo impegnativi da pilotare. Trovi una prova del Whisper su www.tuttala.it, se ti interessa.

Francesco
__________________
The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial.
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 05, 16:38   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Vorrei anche io gente che mi chiede cosa voglio per il compleanno!!!
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 05, 16:48   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAX75
 
Data registr.: 31-08-2005
Residenza: PARMA
Messaggi: 414
twentynine.....quante volte ti hanno chiesto: cosa ti piacerebbe?....ogni tanto bisogna osare e non avere peli sulla lingua.
__________________
Ciao Max
MAX75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 05, 09:09   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 41fabio73
 
Data registr.: 31-01-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 1.576
io ce l' ho o meglio è di un amico che lo ha disintegrato al collaudo , vola benissimo, non è mai critico , puoi farlo galleggiare , ma la sua natura ed efficenza la vedi quando cammina , e poi se non metti i nastri sotto le fessure degli alettoni , fischia che è una meraviglia....
ottimo regalo
__________________
Fabio
Genoa Slope Soaring Team
41fabio73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 05, 09:21   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAX75
 
Data registr.: 31-08-2005
Residenza: PARMA
Messaggi: 414
Entro fine settimana lancero' il Whisper... i lavori stanno procedendo bene. Il manuale è a prova di "zucca" !! Spero di non fare il collaudo come il tuo amico !! ...ma ha sbagliato lui o c'era qualcosa che non andava bene ??
__________________
Ciao Max
MAX75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 05, 09:37   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 41fabio73
 
Data registr.: 31-01-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 1.576
Citazione:
Originally posted by MAX75@05 settembre 2005, 08:21
Entro fine settimana lancero' il Whisper... i lavori stanno procedendo bene. Il manuale è a prova di "zucca" !! Spero di non fare il collaudo come il tuo amico !! ...ma ha sbagliato lui o c'era qualcosa che non andava bene ??
problema su rx
__________________
Fabio
Genoa Slope Soaring Team
41fabio73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 05, 11:48   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAX75
 
Data registr.: 31-08-2005
Residenza: PARMA
Messaggi: 414
ok.... tra tutti i mali, è quello piu' risolvibile !
__________________
Ciao Max
MAX75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 05, 08:47   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAX75
 
Data registr.: 31-08-2005
Residenza: PARMA
Messaggi: 414
Aiutatemi !!
Ho finito il modello ma non l'ho ancora lanciato perchè mi trovo il baricentro troppo arretrato,(sono indietro di circa 1.5cm) nonostante abbia riempito di piombo l'apposito "serbatoio pallini" della fuso (circa 70gr). Ora il modello pesa 1275gr. Cosa faccio metto dell'altro piombo in fusoliera? Chi ha ha questo modello, o chi sa qualche nozione mi puo' dare qualche consiglio ??

Grazie.......
__________________
Ciao Max
MAX75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 05, 09:04   #10 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originally posted by MAX75@12 settembre 2005, 07:47
Aiutatemi !!
Ho finito il modello ma non l'ho ancora lanciato perchè mi trovo il baricentro troppo arretrato,(sono indietro di circa 1.5cm) nonostante abbia riempito di piombo l'apposito "serbatoio pallini" della fuso (circa 70gr). Ora il modello pesa 1275gr. Cosa faccio metto dell'altro piombo in fusoliera? Chi ha ha questo modello, o chi sa qualche nozione mi puo' dare qualche consiglio ??

Grazie.......

ma... "il serbatoio pallini" non è il tubetto per il ballast posto all'incirca in corrispondenza del BE, dietro i servi? Il blade ha un serbatoio di questo tipo, mentre il whisper ricordo che aveva il vano per il ballast in ala, non in fusoliera. Comunque tu il piombo per il centraggio lo devi aggiungere in punta! Ocio a fissarlo in modo che non vada a spasso per la fusoliera e una volta determinata la qta' ideale (dopo le prove in volo) fissane la maggior parte in modo permanente (io uso impastare epoxy e pallini).

ciao


Simone
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ali whisper sul fox ravenlinux2000 Aeromodellismo Alianti 6 08 novembre 07 17:56
Whisper x-models jankostner Aeromodellismo Alianti 20 30 agosto 07 15:40
collaudato il whisper!!! ravenlinux2000 Aeromodellismo Alianti 26 27 febbraio 07 21:03
whisper finito ravenlinux2000 Aeromodellismo Alianti 25 18 gennaio 07 18:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002