Citazione:
Originalmente inviato da vyper505 Bè io con l'Hawk mi sono dovuto ricredere dopo averne fatti e fatti volare almeno 3 o 4.
Devo dire che è un buon modello, con un'ottimo rapporto qualità prezzo e cosa da non sottovalutare, grazie alle sue generose dimensioni (rispetto alla famiglia dei Blade) è facile da motorizzare. Nel volo mi sono trovato spesso in difficoltà, non per colpa del modello, ma per mancanza di "condizioni" e devo dire che resta sempre controllabile, e dopo uno stallo si riprende subito con non troppi metri di quota.
Inoltre, non per contraddire strocapaperi, ma per esperienze mie del tutto personali, abituato agli stalli dei Blade 1.5 elettrici, quello del whisper io sinceramente non lo vedo così critico. Ripeto, questo giudizio è dato dal mio personale modo di far volare i modelli e dal tipo di questi ultimi.
Insieme al suo fratello aliante Whisper, è uno dei modelli che consiglio per chi vuole iniziarsi al volo in pendio.  |
Quoto per quello che riguarda gli stalli del Blade Elettrico, con quasi 1.4 Kg. di peso (quello sovramotorizzato di cui ho scritto) se non vieni giù sempre allegro e non pennelli le virate (ma se lo fai bene vira anche a bassa velocità in poco spazio) lo stallo è sempre lì in agguato.....
Ho notato che coordinando la virata anche nelle virate strette a velocità ridotta restituisce bene, mentre nelle virate "al pilone" conviene usare gli alettoni ed il quota.
ps non avevo un cronometro, ma ad occhio come velocità di risalita in verticale eravamo sui 5 sec. per non distinguere più bene l' assetto, quindi da 150 a 180 metri (nelle giornate nuvolose il verde sopra e il verde/bianco di sotto da problemi, voglio provare a bande verde/arancio fluo.)