| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-05-2006 Residenza: Piacenza
![]() | Citazione:
arrivò alla conclusione che il master in estruso o polistirolo non è sufficientemente "stabile" e preciso rispetto a un master in legno. La cosa fu anche confermata da Michele Zamboni di Sorvolando Compositi che come sappiamo è un grande esperto di stampi, resine e master di ogni tipo. Ancora meglio sarebbe stato un master in ferro ma quello in legno duro era più che buono.q | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
|
E venne finalmente il giorno del " ricollaudo ". Stavolta oltre al decollo ho potuto effettuare anche un tranquillo atterraggio coi flap estesi. ![]() Questi ultimi non cambiano il trimmaggio, un problema in meno. Ho montato le batterie da 5200 mAh invece delle 4200 che avevo acquistato appositamente per il Savage. Il motivo è che con queste il CG è avanzato di qualche millimetro dalla parte " del formaggio ", inoltre avere energia di riserva per il rullaggio ed il previsto breve volo di 3 minuti mi è parsa una buona idea. Alla fine la capacità residua è risultata del 60% , quindi potrò impostare tempi di volo più soddisfacenti.Il modello è maneggevole e ragionevolmente stabile, risente un po' dal fatto di avere le generose eliche ( 14 x 7 ) rotanti nello stesso verso. E' piuttosto veloce come potrete constatare dai filmati che ho allegato nella mia pagina FB, magari col tempo e l'esperienza conquistata con altri voli, potrei provare eliche 15x6 . Anche questa è fatta. ![]() ![]() Ultima modifica di Ehstìkatzi : 10 maggio 22 alle ore 18:35 |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-05-2006 Residenza: Piacenza
![]() |
Complimenti per il collaudo. Il modello è molto originale e meriterebbe un video di migliore qualità.....ma per ora accontentiamoci. Come ho già scritto più volte....continuo a non capire chi ha il compito di fare le riprese video....e spegne la videocamera all'atterraggio. ![]() ettore |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
![]() Direi che le mie previsioni sulla potenza installata si sono rilevate più che azzeccate. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
|
Congratulazioni per il ricollaudo..ma si parla di filmato, e dov'e'..?..(..certo se il filmista spegne all'atterraggio, forse farebbe meglio a darsi all'idraulica..) Per le eliche, oggigiorno se ne trovano di tutti i tipi, dimensioni, colori, e non dovrebbe essere difficilissimo trovare l'equivalente di quella antioraria, mentre per far girare i brushless in senso inverso, se e' vero che basta scambiare due delle tre fasi, non dovrebbe essere cosi' impossibile, col motore corrispondente..(?) |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |