Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 marzo 22, 15:03   #391 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.789
Citazione:
Originalmente inviato da Personal Jesus Visualizza messaggio
Non vorrei fare il bastian contrario ma:
-anche io seppur poche volte all'anno (a volte anche solo una all'anno o meno) ho comprato dalla Cina (dal noto sito)
-a parte la prima spedizione forse quasi 10 anni fa ho sempre pagato dogana
-non ho mai dichiarato prezzi inferiori a quanto era il valore pagato (nè mai fatto mettere la dicitura "gift")
-i dazi doganali sarebbero una forma di protezionismo, ossia una cosa che l'italiano medio a giorni alterni condanna e gli altri giorni invece invoca (sarebbe bello invece avere almeno una posizione coerente al riguardo)
-i dazi doganali, sempre per l'italiano medio, sono un po' come le accise sui carburanti: le "riscopre" (e se ne lamenta) ogni qualvolta il prezzo del greggio sale troppo velocemente sul mercato dei futures.
Ti riferisci ad hobbyking, in effetti HK chiedeva la somma che intendevi dichiarare e tutti dichiaravo poco per evitare i pagamenti doganali, ma se poi andava persa ottenevi il rimborso dichiarato, HK era strano a volte pagavi dazio a volte no a prescindere dalla somma, con bangood o aliexpres mi sembra che non si può, ad ogni modo in dogana quando viene dichiarato un valore non coerente con la merce il responsabile applica un valore per similitudine ad un oggetto di cui si conosce il costo, pertanto ti può andar bene o male e da quella decisione non si scappa più, o paghi o ti viene trattenuta.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 22, 16:34   #392 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Personal Jesus
 
Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.776
Ed è per questo che io ho sempre indicato di mettere il 100% del valore e mettere come descrizione "Hobby parts".

Troppo ligio? Può essere ma al di là della sempre più risicata convenienza economica che ormai aveva raggiunto l'operazione e il fatto che una volta ho dovuto aspettare più di 40 giorni per una batteria (l'avevo ormai data per persa) per il resto sulla questione ho sempre dormito il sonno del giusto avendo comunque, come detto, quasi sempre pagato la dogana.
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 22, 17:12   #393 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da Personal Jesus Visualizza messaggio
Ed è per questo che io ho sempre indicato di mettere il 100% del valore e mettere come descrizione "Hobby parts".

Troppo ligio? Può essere ma al di là della sempre più risicata convenienza economica che ormai aveva raggiunto l'operazione e il fatto che una volta ho dovuto aspettare più di 40 giorni per una batteria (l'avevo ormai data per persa) per il resto sulla questione ho sempre dormito il sonno del giusto avendo comunque, come detto, quasi sempre pagato la dogana.
L'ordine è di 7 gg. fa, ho scelto una spedizione di costo intermedio, di soli 3 euro superiore a quella via terra, credo, che prevede 40-50 gg. di viaggio. La cifra sul pacco l'hanno scelta loro senza che io abbia chiesto niente. Certo che fra spedizione e dogana la cifra è aumentata del 30% rispetto al costo delle merci. Il problema è che sono ricambi introvabili in zona.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 22, 18:46   #394 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Personal Jesus
 
Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.776
Pensi che tutte le volte che ho fatto dogana il mio ricarico fosse inferiore?

Era sempre almeno il 20-25% del valore.
Penso che le tabelle doganali lo impongano così.

Comunque io ho continuto ad acquistare da là fin tanto che c’era ancora un minimo di convenienza rispetto ad altri venditori europei. Non lo nascondo.
E anche perché come scrivi a volte era componentistica, specie batterie, dove praticamente ci avevo costruito intorno alcuni ingombri dentro al modello. Quindi cambiare componente, magari italiano o europeo significava tornare a mettere mano dentro al modello.

Comunque ormai la convenienza non esiste più anche perché il noto sito è ormai agonizzante.

Bangood invece mi sembra un guazzabuglio medioevale: non riesco a raccapezzarmici.
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 22, 18:55   #395 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Ho fatto un paio di acquisti qui, mi hanno cambiato anche un carrello che non andava senza problemi, veloci, precisi con tante cose che in giro non si trovano.
https://www.rc-castle.com/

Su Bangood e altro simile, come tu dici neanche io riesco a raccapezzarmi, però io ho qualche anno più di te.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 22, 17:33   #396 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Finalmente una giornata con temperatura piacevole e, soprattutto, niente vento che ha spirato forte per un lungo periodo. Nel frattempo ho trovato una gamba nuova ( una sola disponibile in giro per il mondo ) per rimettere in pista l'XP54.

Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 22, 00:28   #397 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Bel suppostone volante
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 22, 21:35   #398 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Giornata straordinariamente bella per il tempo finalmente veramente primaverile e da ricordare per il grande numero di incidenti.
Si comincia con un Tx bruciato per collegamento errato con la batteria esterna. Segue un traino decisamente avventuroso che sembra risolversi felicemente dopo lo sgancio con l'SHK, il mio, che si rimette in linea di volo e vola senza problemi. Solo al momento dell'ultima virata per l'atterraggio mi rendo conto che il modello non risponde come al solito e, complice un leggero vento da dietro si avvicina pericolosamente ad un gruppo di alte querce "mangiamodelli " che mi spingono a dare tutto alettoni e direzionale per la paura di finirci dentro. Purtroppo il modello è già passato oltre e finisce contro i rami dalla parte posteriore del filare. Botta notevole e caduta verticale dal sommo di una delle querce, fortunatamente, si fa per dire, il modello arriva a terra da solo. Danni di una certa importanza ad una semiala, ma riparabili, mentre l'altra semiala ha solo il terminale da sistemare, la fusoliera ha solo qualche segno di tipo estetico. A posteriori realizzo che la serie di strappi sotto traino ha sfilato leggermente una semiala, che poi risulterà quella esterna alla virata, interrompendo l'alimentazione col servo degli alettoni. Modello recuperato velocemente e lunga ricerca in buona compagnia per recuperare anche la capottina cosa avvenuta con successo. La giornata è continuata con la caduta di un piccolo CAP elettrico causa stallo d'ala in richiamata dopo un ritorno con mezzo tonneau. Avanti ancora ed un modellone dei primi tipi 3D ARF spiattella in atterraggio strappando carrello e supporto motore elettrico. E finalmente un bel modello a scoppio riproduzione di un racer F1 il DeNight special, si veda foto, decolla mezzo stallato e non riesce, stranamente, a rimettersi sotto controllo. Sembrava avere il comando alettoni invertito invece questo è risultato corretto. Danni al supporto motore.

Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 22, 11:25   #399 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.789
Credo che quel campo volo abbia proprio bisogno di un intervento.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 22, 12:21   #400 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Credo che quel campo volo abbia proprio bisogno di un intervento.
Ieri l'avevo proposto anche io, ma la richiesta è stata rigettata.
Ormai non conto più niente.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Campo volo Marina di Campo - Isola d'Elba - agosto 2017 Giovanni_Barni Elimodellismo in Generale 0 11 agosto 17 23:32
Campo volo Marina di Campo - Isola D'Elba corra Aeromodellismo 12 11 agosto 17 13:01
Campo Gaudio, Cremona manubrio Aeromodellismo Alianti 9 23 aprile 12 23:49
Campo Gaudio Ehstìkatzi Incontri Modellistici 64 24 giugno 09 20:54
magno cum gaudio... aardvark Aeromodellismo Alianti 1 10 agosto 08 20:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002