10 gennaio 21, 22:00 | #12 (permalink) Top | |
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Riguardo all'ESC sembra anche a me scarso , vedi i dati di questo motore " https://www.banggood.com/Racerstar-B..._warehouse=USA " di caratteristiche simili a quello del motore del Cessna (del quale non ho trovato i dati tecnici), da 26 a 35 A con eliche bipala. Comunque, se non sbaglio, hai preso l'amperometro, fai una misura a terra bloccando l'aereo (io lo tengo per la coda) e dando tutto gas. Così sai quanto assorbe il motore.
__________________ ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. Ultima modifica di windsurfer : 10 gennaio 21 alle ore 22:03 | |
14 gennaio 21, 19:28 | #13 (permalink) Top | ||
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| Citazione: Citazione:
Furio intanto ti ringrazio perchè come sempre sei pronto ad aiutarmi nei miei svariati topic, comunque ti allego in fotografia la copertina del libretto d'istruzioni mio cartaceo ove è situata l'intera lista delle specifiche tecniche dell'aereo PNP. (Ovviamente per quanto riguarda l'elica come già sai porta di serie una tripala 11x6 ma io gli ho installato una bipala 12x6). Per quanto riguarda invece l'amperometro ho avuto un problema, insomma non sono in grado di saldarlo e lo devo necessariamente portare in un negozio che fa saldature, quindi, appena sarò in grado di utilizzarlo ti aggiornerò sull'amperaggio che mi riporta col gas a massimo.
__________________ Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ???? ->My First Flight<- | ||
14 gennaio 21, 21:49 | #14 (permalink) Top | |
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Per saldare i connettori sull'amperometro serve un saldatore da almeno 100W, non ricordo la potenza del tuo.
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15 gennaio 21, 02:05 | #15 (permalink) Top |
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| Furio, nel cassettino degli attrezzi ho trovato un vecchio ESC di 45A... potrebbe essere la soluzione?
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15 gennaio 21, 08:27 | #16 (permalink) Top |
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| Ad occhio direi di si, sul Durafly Tundra che avevo ce n'era uno da 40A e sull'E-Flite Turbo Timber ce nè uno da 50A. Comunque dipende dall'elica, è meglio farti fare le saldature sull'amperometro e fare le misure. In caso di sovraccarico l'ESC stacca, ma non so se spegne solo il motore o tutto.
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19 gennaio 21, 21:55 | #17 (permalink) Top | |
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Allego le due immagini del display dell'amperometro, di cui una è relativa al momento in cui l'aeromodello è con il motore a zero e l'altra è relativa al momento in cui il motore è al max. Mi potreste aiutare a capire come leggere l'amperometro ma soprattutto a capire se questi valori rappresentano una situazione positiva? Grazie <3
__________________ Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ???? ->My First Flight<- Ultima modifica di Spadaccino : 19 gennaio 21 alle ore 22:05 | |
19 gennaio 21, 22:11 | #18 (permalink) Top | |
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Nella prima foto si legge 0,12A, che è l'amperaggio assorbito al momento della foto, e 0,32Ap che il massimo amperaggio assorbito prima della foto. Quindi quando riproverai con una batteria carica ed al massimo devi leggere il valore di Ap. I dati si alternano in automatico.
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20 gennaio 21, 00:16 | #19 (permalink) Top | |
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Ad ogni modo domattina caricherò la batteria e ti posterò il test con la batteria full
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20 gennaio 21, 07:23 | #20 (permalink) Top | |
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Quindi ci stai nei 30A. Vediamo cosa viene fuori dalla misura colla batteria carica, ricordati che devi controllare Ap.
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