Discussione: Hookll Cessna 182 V2
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 gennaio 21, 22:00   #12 (permalink)  Top
windsurfer
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Spadaccino Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, siccome avevo già aperto questo topic riguardante questo aereo non mi andava di aprirne ancora un altro.. il punto è che mi piacerebbe se ci fosse qualcuno capace di illuminarmi su una certa questione:

Certe case produttrici proprio non le capisco... io come diavolo dovrei fare a mantenere in incastro una lipo in questo cestello?? E' praticamente liscio all'interno, anche se ci mettessi lo scratch non volerei tranquillamente perchè mi sembra molto pericolante, è dotato solo di un coperchio esterno che va ad incastro, ma posso mai fidarmi di esso?

Inoltre, cambiando quesito, il produttore mi ha fornito di un ESC 30A... siam sicuri che regge?
Ti fai una cinghietta in velcro non autoadesivo (lo trovi dove vendono bottoni, filo da cucire, chiusure lampo, etc) e la fissi bene nel vano batteria, magari con una tavoletta di legno o plastica sottile per aumentare la superficie d'incollaggio. Così puoi fissare la batteria e poi smontarla senza sollecitare ogni volta il velcro, come succede quando usi quello autoadesivo.
Riguardo all'ESC sembra anche a me scarso , vedi i dati di questo motore " https://www.banggood.com/Racerstar-B..._warehouse=USA " di caratteristiche simili a quello del motore del Cessna (del quale non ho trovato i dati tecnici), da 26 a 35 A con eliche bipala.
Comunque, se non sbaglio, hai preso l'amperometro, fai una misura a terra bloccando l'aereo (io lo tengo per la coda) e dando tutto gas. Così sai quanto assorbe il motore.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.

Ultima modifica di windsurfer : 10 gennaio 21 alle ore 22:03
windsurfer non è collegato   Rispondi citando