Discussione: Hookll Cessna 182 V2
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 gennaio 21, 22:11   #18 (permalink)  Top
windsurfer
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Citazione:
Originalmente inviato da Spadaccino Visualizza messaggio
Ecco, alla fine son riuscito a saldare l'amperometro e ho fatto il test sul modello.
Allego le due immagini del display dell'amperometro, di cui una è relativa al momento in cui l'aeromodello è con il motore a zero e l'altra è relativa al momento in cui il motore è al max.

Mi potreste aiutare a capire come leggere l'amperometro ma soprattutto a capire se questi valori rappresentano una situazione positiva? Grazie <3
La misura l'hai fatta con una batteria non completamente carica o spompata? Nella seconda foto leggo che il voltaggio della batteria è 10,46V. L'amperaggio, con la batteria bassa, è di 28,38A ma non so se è il massimo. Con la batteria al voltaggio massimo (intorno ai 12V) i giri aumentano ed aumentano anche gli ampere, quindi sei oltre i 30A. Da quello che ho letto sul forum bisogna stare sul 70-80% della portata nominale dell'ESC, nel tuo caso 22,5-24A. Quindi l'ESC originale è scarso e quello da 45A va bene.
Nella prima foto si legge 0,12A, che è l'amperaggio assorbito al momento della foto, e 0,32Ap che il massimo amperaggio assorbito prima della foto. Quindi quando riproverai con una batteria carica ed al massimo devi leggere il valore di Ap. I dati si alternano in automatico.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando