BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Hookll Cessna 182 V2 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/386355-hookll-cessna-182-v2.html)

Spadaccino 15 dicembre 20 21:32

Hookll Cessna 182 V2
 
1 Allegato/i
Salve ragazzi,
qualche giorno fa mi capitò un'offerta lampo assurda su Banggood, mi sono aggiudicato questo giocattolino riprodotto dettagliatamente, di apertura alare di 1410mm, munito di flaps e luci di navigazione per la formidabile cifra di 87€ in versione PNP da CZ.

Ho aperto questo topic per chiedere (magari se qualcuno di voi già lo ha o comunque l'ha provato) per poter ricevere qualche consiglio, in pratica nella descrizione dichiara che è essenziale utilizzare una batteria 3S dai 2200 ai 2600 mah, però io ho tutte batterie di max 2200mah 3S. Ora riflettendo e stando alle mie esperienze passate, non è che con la 2200mah avrò qualche problema di baricentro? dovrei munirmi di qualche 2600mah?

newmaster 15 dicembre 20 21:42

Nel caso avessi problemi metterai un pò di piombo, se hai già delle 2200 perchè prendere delle 2600. :huh:

Tanto non ci dovrebbe essere una gran differenza di peso.

windsurfer 15 dicembre 20 22:12

1 Allegato/i
Io mi segno il baricentro sulle ali con quattro striscioline di nastro adesivo telato affiancate a due a due, così posso controllare il bilanciamento anche in campo appoggiando la punta degli indici in mezzo alle striscioline. Sul Turbo Timber, quando monto una batteria più piccola (è bilanciato con una 4S 2800mAh) da 2200mAh aggiungo nel vano batteria un pezzo di piombo per raggiungere il peso della batteria più grande.
Per controllare il bilanciamento a casa mi sono costruito un'apposito supporto.

Spadaccino 19 dicembre 20 09:38

Citazione:

Originalmente inviato da newmaster (Messaggio 5212788)
Nel caso avessi problemi metterai un pò di piombo, se hai già delle 2200 perchè prendere delle 2600. :huh:

Tanto non ci dovrebbe essere una gran differenza di peso.

Come faccio a fissare il piombo nel vano dell'aereo senza l'ansia che possa dislocarsi dalla sua postazione? Nell'ultimo aereo lo serrai con la colla a caldo, però me ne sono pentito, perchè se vorrò provare una batteria diversa su quel modello non lo posso più fare..

Citazione:

Originalmente inviato da windsurfer (Messaggio 5212793)
Io mi segno il baricentro sulle ali con quattro striscioline di nastro adesivo telato affiancate a due a due, così posso controllare il bilanciamento anche in campo appoggiando la punta degli indici in mezzo alle striscioline. Sul Turbo Timber, quando monto una batteria più piccola (è bilanciato con una 4S 2800mAh) da 2200mAh aggiungo nel vano batteria un pezzo di piombo per raggiungere il peso della batteria più grande.
Per controllare il bilanciamento a casa mi sono costruito un'apposito supporto.

In genere nei modelli di HobbyKing o sui trainer il baricentro già è marchiato di fabbrica sul ventre dell'ala, però sono del parere che su ogni aereo bisognerebbe utilizzare il tipo di batteria che fa più comodo, tanto alla fine sulle 3S-4S il costo è ancora basso ed è fattibile... su HobbyKing le 3S di 2200mAh le trovi a 11€ l'1

micbag 19 dicembre 20 12:00

Citazione:

Originalmente inviato da Spadaccino (Messaggio 5213123)
Come faccio a fissare il piombo nel vano dell'aereo senza l'ansia che possa dislocarsi dalla sua postazione? Nell'ultimo aereo lo serrai con la colla a caldo, però me ne sono pentito, perchè se vorrò provare una batteria diversa su quel modello non lo posso più fare.

Usa il velcro

newmaster 19 dicembre 20 16:24

Oppure pesi da gommista, quelli adesivi, mai spostati , a meno che........patapunfete.:wacko:

Spadaccino 19 dicembre 20 21:36

Citazione:

Originalmente inviato da micbag (Messaggio 5213139)
Usa il velcro

ce l'ho il velcro ma non mi fido della sua "adesività", massimo massimo dovrei buttargli un pò di colla a caldo dietro?

Citazione:

Originalmente inviato da newmaster (Messaggio 5213163)
Oppure pesi da gommista, quelli adesivi, mai spostati , a meno che........patapunfete.:wacko:

è vero, non ci avevo mai pensato! Questi ad esempio, potrebbero fare al caso mio?

newmaster 19 dicembre 20 22:42

Citazione:

Originalmente inviato da Spadaccino (Messaggio 5213194)
ce l'ho il velcro ma non mi fido della sua "adesività", massimo massimo dovrei buttargli un pò di colla a caldo dietro?



è vero, non ci avevo mai pensato! Questi ad esempio, potrebbero fare al caso mio?

Esatto, ma vai dal tuo gommista, 3\4 striscie te le regala.

windsurfer 19 dicembre 20 23:22

Quando devo attaccare il Velcro su superfici poco adatte uso colla Bostik Superchiaro, anche con quello non autoadesivo. Come pesi in piombo uso quelli rotondi da schiacciare che si usavano per sigillare i pacchi postali (li prendo in ferramenta) per i modelli piccoli e quelli da pesca per i modelli grandi, eventualmente tagliandoli.

Spadaccino 10 gennaio 21 19:00

Problema batteria
 
5 Allegato/i
Ciao ragazzi, siccome avevo già aperto questo topic riguardante questo aereo non mi andava di aprirne ancora un altro.. il punto è che mi piacerebbe se ci fosse qualcuno capace di illuminarmi su una certa questione:

Certe case produttrici proprio non le capisco... io come diavolo dovrei fare a mantenere in incastro una lipo in questo cestello?? E' praticamente liscio all'interno, anche se ci mettessi lo scratch non volerei tranquillamente perchè mi sembra molto pericolante, è dotato solo di un coperchio esterno che va ad incastro, ma posso mai fidarmi di esso?

Inoltre, cambiando quesito, il produttore mi ha fornito di un ESC 30A... siam sicuri che regge?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:09.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002