BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Hookll Cessna 182 V2 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/386355-hookll-cessna-182-v2.html)

Spadaccino 20 gennaio 21 15:40

2 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da windsurfer (Messaggio 5216480)
Hai ragione, e non ho guardato solo una volta. Ho fatto bene ad andare in pensione, sto perdendo colpi.
Quindi ci stai nei 30A. Vediamo cosa viene fuori dalla misura colla batteria carica, ricordati che devi controllare Ap.

Ho ri-effettuato il test con la lipo 2200mAh 3s carica al massimo e questi sono i risultati, ecco le foto... oscilla tra i 27 e 28A circa..

windsurfer 20 gennaio 21 16:14

Citazione:

Originalmente inviato da Spadaccino (Messaggio 5216532)
Ho ri-effettuato il test con la lipo 2200mAh 3s carica al massimo e questi sono i risultati, ecco le foto... oscilla tra i 27 e 28A circa..

Se sei abituato ad un volo tranquillo e non vai quasi mai al massimo potrebbe anche andare bene l'ESC 30A. Secondo me è più prudente metterne uno di maggior amperaggio. Sul Tundra c'era di serie un'ESC da 40A, il motore aveva assorbimento massimo di 36A, e quindi l'ho sostituito con uno da 45A che avevo già.

Spadaccino 20 gennaio 21 20:14

Citazione:

Originalmente inviato da windsurfer (Messaggio 5216541)
Se sei abituato ad un volo tranquillo e non vai quasi mai al massimo potrebbe anche andare bene l'ESC 30A. Secondo me è più prudente metterne uno di maggior amperaggio. Sul Tundra c'era di serie un'ESC da 40A, il motore aveva assorbimento massimo di 36A, e quindi l'ho sostituito con uno da 45A che avevo già.

Beh, hai ragione. Però un pò di nervoso sussiste perchè se una persona spende quei 30/40€ in più per avere la versione PNP anzichè la versione KIT, si presume che l'elettronica all'interno del modello sia installata come si deve. Evidentemente i costruttori avranno calcolato che l'ESC dovesse essere il "giusto necessario".

Tuttavia quando volo con i modelli non sono il tipo di persona alla quale piace proseguire con la manetta al massimo, anzi, proprio le riproduzioni amo farle volare lentamente quindi l'ESC attuale volendo potrebbe anche restare a bordo. Ma che dire... visto che il 45A ce l'ho a questo punto ce lo metto -_-

giocavik 20 gennaio 21 20:50

Potresti provare a cambiare elica...potrebbe bastare 12x5 o 11x5, in funzione di cosa hai sottomano, e se APC potrebbe assorbire anche un po' meno...Sempre consigliabile, comunque, impiegare il quarto d'ora per fare la verifica degli assorbimenti...(poi in volo gli assorbimenti diminuiscono di un 10%..)
L'elettronica, viene interpretata in due modi...Ci sono quelli che pretendono i valori stampigliati sui componenti, alla virgola...e quelli che sanno che si sta piu' tranquilli moltiplicando quei valori per radice di due su due...:D
(...radice di due su due per trenta..esce piu' o meno ventuno...molto conservativo...se il problema dipende da quell'esc, con assorbimenti fino a 24-25A potresti stare tranquillo..comunque farei in modo che gli arrivi addosso sempre un filo di aria esterna..)
:)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:59.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002