Discussione: Hookll Cessna 182 V2
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 gennaio 21, 19:28   #13 (permalink)  Top
Spadaccino
User
 
L'avatar di Spadaccino
 
Data registr.: 16-10-2015
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da newmaster Visualizza messaggio
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Ti fai una cinghietta in velcro non autoadesivo (lo trovi dove vendono bottoni, filo da cucire, chiusure lampo, etc) e la fissi bene nel vano batteria, magari con una tavoletta di legno o plastica sottile per aumentare la superficie d'incollaggio. Così puoi fissare la batteria e poi smontarla senza sollecitare ogni volta il velcro, come succede quando usi quello autoadesivo.
Riguardo all'ESC sembra anche a me scarso , vedi i dati di questo motore " https://www.banggood.com/Racerstar-B..._warehouse=USA " di caratteristiche simili a quello del motore del Cessna (del quale non ho trovato i dati tecnici), da 26 a 35 A con eliche bipala.
Comunque, se non sbaglio, hai preso l'amperometro, fai una misura a terra bloccando l'aereo (io lo tengo per la coda) e dando tutto gas. Così sai quanto assorbe il motore.
Un mio amico aeromodellista me ne ha prestato un pò, è analogo a quello che mi ha consigliato newmaster solo che l'ha comprato da Hobbyking. Regge davvero molto bene, sia la parte autoadesiva che la parte velcrata... come si dice? La qualità ripaga sempre... credo di potermi fidare adesso, anche se un laccetto proverei a metterglielo come mi ha consigliato windsurfer perchè non può far altro che incrementare la sicurezza.

Furio intanto ti ringrazio perchè come sempre sei pronto ad aiutarmi nei miei svariati topic, comunque ti allego in fotografia la copertina del libretto d'istruzioni mio cartaceo ove è situata l'intera lista delle specifiche tecniche dell'aereo PNP. (Ovviamente per quanto riguarda l'elica come già sai porta di serie una tripala 11x6 ma io gli ho installato una bipala 12x6).

Per quanto riguarda invece l'amperometro ho avuto un problema, insomma non sono in grado di saldarlo e lo devo necessariamente portare in un negozio che fa saldature, quindi, appena sarò in grado di utilizzarlo ti aggiornerò sull'amperaggio che mi riporta col gas a massimo.
Icone allegate
Hookll Cessna 182 V2-photo_2021-01-14_19-21-38.jpg  
__________________
Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ????

->My First Flight<-
Spadaccino non è collegato   Rispondi citando