Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 gennaio 21, 17:07   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spadaccino
 
Data registr.: 16-10-2015
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Capire se sono illesi

Salve a tutti,
ancora una volta sarete vittime dei miei problemucci di percorso
Avevo un aeromodello-rottame bruttissimo che trovai in una pattumiera, lo misi su con pochissimi euro appositamente per fare pazzie (ad es. volare col vento forte, farmelo passare in testa, volo rovescio ravvicinato al suolo, etc.) ma oggi mi è andata storta e si è sfasciato, ma non m'importa perchè speravo in Dio che quel coso si rompesse perchè volevo togliermelo dai cosiddetti ma il problema adesso ne è un altro:

la batteria si è lievemente deformata sul bordo però sembra funzionare bene, come faccio a verificarne l'effettiva affidabilità? Come faccio a verificare anche se la ricevente abbia subito danni in modo da poterla riutilizzare su altri modelli?

thanks <3
__________________
Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ????

->My First Flight<-
Spadaccino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 21, 19:11   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.304
Citazione:
Originalmente inviato da Spadaccino Visualizza messaggio
Salve a tutti,
ancora una volta sarete vittime dei miei problemucci di percorso
Avevo un aeromodello-rottame bruttissimo che trovai in una pattumiera, lo misi su con pochissimi euro appositamente per fare pazzie (ad es. volare col vento forte, farmelo passare in testa, volo rovescio ravvicinato al suolo, etc.) ma oggi mi è andata storta e si è sfasciato, ma non m'importa perchè speravo in Dio che quel coso si rompesse perchè volevo togliermelo dai cosiddetti ma il problema adesso ne è un altro:

la batteria si è lievemente deformata sul bordo però sembra funzionare bene, come faccio a verificarne l'effettiva affidabilità? Come faccio a verificare anche se la ricevente abbia subito danni in modo da poterla riutilizzare su altri modelli?

thanks <3
In linea di massima se le celle lipo non si sono gonfiate e il rivestimento grigio interno è integro non dovresti avere problemi. La ricevente puoi provarla a terra, magari se la tua radio consente di fare prove di portata. Guarda bene il filo dell'antenna, specialmente il baffo alla fine, è quello che conta.
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 21, 19:12   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
...ti costruisci un altro modello da distruzione e ce li monti sopra !...
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 21, 21:13   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spadaccino
 
Data registr.: 16-10-2015
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da Giulianoo Visualizza messaggio
In linea di massima se le celle lipo non si sono gonfiate e il rivestimento grigio interno è integro non dovresti avere problemi. La ricevente puoi provarla a terra, magari se la tua radio consente di fare prove di portata. Guarda bene il filo dell'antenna, specialmente il baffo alla fine, è quello che conta.
L'ho montato su un Overcraft e già ho fatto due cicli di carica/scarica, non da problemi, non è uscito ne fumo e le celle non danno segno di essere sbilanciato a livello di voltaggio tra di loro, domani invece farò il test di portata a terra con la ricevente e vedremo

Citazione:
Originalmente inviato da giocavik Visualizza messaggio
...ti costruisci un altro modello da distruzione e ce li monti sopra !...
Tu non hai idea di come mi divertivo con quel rottame.. lo facevo passare persino sotto le panchine, mi ha fatto migliorare davvero molto a livello di abilità nel pilotaggio

Comunque è vero, potrei comprare un altro kit da una ventina di euro e ricostruirmi un altro aereo da guerra
__________________
Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ????

->My First Flight<-
Spadaccino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 21, 22:56   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Citazione:
Originalmente inviato da Spadaccino Visualizza messaggio
L'ho montato su un Overcraft...
Che hovercraft?
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 21, 00:10   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spadaccino
 
Data registr.: 16-10-2015
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Che hovercraft?
Chiamiamolo hovercraft...
L'ho improvvisato io, va una bomba... domani ti faccio il video e ci facciamo le risate... adesso non posso perchè ci sono i miei che dormono se mi ci metto a giocare si svegliano e me lo spezzano in testa
__________________
Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ????

->My First Flight<-
Spadaccino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Che sarà successo per fortuna i piloti sono salvi e illesi geco73 Elimodellismo Motore Elettrico 4 22 luglio 12 20:20
batterie:sono passati due anni ma si sono visti questi miglioramenti? putro Batterie e Caricabatterie 25 18 marzo 11 20:13
Non sono MB339, anche questi mica sono male !!! Electronicfly-rc Aeromodellismo Ventole Intubate 9 08 giugno 10 08:45
i campi mi sono debitori di centinaia di euro......sono l'unico? luca bianchessi Aeromodellismo Volo Elettrico 4 27 settembre 09 19:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002