| | #61 (permalink) Top |
| Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione: |
| | |
| | #62 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-05-2006 Residenza: napoletano trapiantato a roma
| Citazione: ammazza...ma la gente non ha davvero un biiiippp di meglio da fare che andare a rompere i biiiipppp (non volevo dire modelli!) in giro? |
| | |
| | #63 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-10-2005
|
A proposito di interferenze domenica ho fatto il secondo volo con lo UCD46 e l'ho piantato di muso. (ora l'ho già sistemato). Uno al campo aveva lo scanner e vedeva che proprio la mia frequenza di tanto in tanto si accendeva e poi si rispegneva. abbiamo fatto un giro attorno al campo spingendoci anche lontano e la frequenza si accendeva e spegneva lo stesso, ma non c'era nessuno con la radio... Arrivo a casa (a 10km dal campo) e la frequenza si accendeva come prima... Allora dico è lo scanner che è una baracca, provo a cambiare batterie non si sa mai e lo fa lo stesso. Dopo mi è sorto un dubbio su una montagna dietro casa mia ci vanno con il parapendio e la montagna la si vede bene anche dal campo. Provo a dare un'occhiata e c'era un gruppetto con il parapendio... Allora dico azzz sono stati loro che per sfiga mia trasmettevano sui 40 e sulla mia stessa frequenza. Si sono scambiati due chiacchere e il mio UCD46 nuovo nuovo ci ha rimesso il muso. Sarà sempre più un problema perchè fra CB giocattolo e modellini giocattolo la frequenza 40mhz è bersagliata. Forse l'unica sarebbe la 35mhz oppure passare ai 2.4ghz come per le reti wifi ma non so la resa. |
| | |
| | #64 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-10-2003 Residenza: Schio
| Citazione:
Penso che una delle principali motivazioni di un forum sia proprio quella di discutere e analizzare sotto tutti i punti di vista le novità e gli episodi che riguardano per l'appunto il nostro mondo. Quella notizia è apparsa qualche giorno fa su un gionale che vende più di 100.000 copie tra Vicenza e provincia, quindi il discorso del riserbo non capisco come la si potesse in alcun modo mantenere, inserendo questa discussione nel forum parecchie persone e anche direttamente coinvolte in quanto soci di quel campo hanno potuto esprimere le loro idee. Diffondendo queste notizie penso ci si possa fare un'idea di cosa è buono e cosa non lo è se si vuole continuare a vivere e rapportarsi con i limitrofi dei nostri campi di volo Chiaro abbastanza? Francesco | |
| | |
| | #65 (permalink) Top | |
| Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
| |
| | |
| | #66 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-07-2006
|
una delle due aquile deve essere amico della giornalista che ha scritto l'articolo, non ci sono altre spiegazioni. Quello che è certo è che ora nessuno può più volare in quella pista: sapendo che ci sono interferenze cosa penserebbe la gente che abita intorno??? Con una strada a elevato traffico e parecchie moto che sfrecciano a folle velocità a 200 metri??? Resta solo che ringraziare e sperare che li abbiate capiti...
|
| | |
| | #67 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Indipendentemente da qualsiasi altra considerazione..........una strada molto frequentata a 200 metri non mi pare che sia un buon vicino per un campo di volo. Beppe | |
|
| | #69 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
|
sono il segretario del GAV Gruppo Aeromodellistico Valtellinese, ci siamo attivati per aumentare la sicurezza in pista. Ci sono due componenti in primo piano: 1- La struttura e le procedure di volo 2- il buon senso 1. chi si reca presso una pista deve seguire delle regole, frequenze, dove rullare (col modello ), dove decollare dove atterrare dove volare ecc... il modello quando è in volo è un'arma !!! è appena apparso l'articolo del grave incidente con morti nei balcani... un maxi pits model 12 ha perso il controllo ed è finito sulla gente.. non credo che centri la compagnia di assicurazione come non centra su nessun evento doloso... la validità dell'assicurazione si vede dopo!!!!!!! al momento del rimborso.anzi chi è stata l'unica assicurazione a fornirmi un manuale della sicurezza in pista redatto con Aeroclub d'Italia?? la FIAM ! e va a gonfie vele!! quale altra assicurazione sa cos'è un aeromodello, a quanto va? ecc... 2- il buon senso... la maggior parte delle rotture dovute a terzi è il classico OOPPSS ho acceso la radio io! e qui può capitare al novizio e al super campione, certo, forse chi ha il modello grosso e costoso fa molti più controlli sia radio che strutturali prima di andare in volo. per quano riguarda la Fiam gredo che sia l'ente più preparato aeromodellisticamente d'Italia... ha molte statistiche di infortuni registrate in anni e anni di attività e quando non si sa cosa fare in pista per un determinato problema basta chiedere la media dell'evento alla FIAM e si agisce in merito. questo è un mio parere, frutto di 15 anni di modellismo e 2 di segretario e responasbile della sicurezza. ps: la ns. pista è notevolmente cambiata.. sembra un mini aeroporto! |
| | |
| | #70 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-06-2006
| Citazione:
Esistono altre compagnie assicurative che sanno cosa è un aeromodello, e le polizze sono nate molto prima della FIAM, vedi Sai, Allianz, etc... Per quanto riguarda le statistiche riguardano solo soci FIAM ,che detto per inciso sono solo una piccola parte degli aeromodellisti italiani, inoltre ogni campo à le sue problematiche. tanta gente si è fatta il c..o molto prima, comodo adesso rivendicare tutto. notte | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |