Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 settembre 06, 16:43   #63 (permalink)  Top
uragano47812
User

Data registr.: 27-10-2005
A proposito di interferenze domenica ho fatto il secondo volo con lo UCD46 e l'ho piantato di muso. (ora l'ho già sistemato). Uno al campo aveva lo scanner e vedeva che proprio la mia frequenza di tanto in tanto si accendeva e poi si rispegneva. abbiamo fatto un giro attorno al campo spingendoci anche lontano e la frequenza si accendeva e spegneva lo stesso, ma non c'era nessuno con la radio...
Arrivo a casa (a 10km dal campo) e la frequenza si accendeva come prima...

Allora dico è lo scanner che è una baracca, provo a cambiare batterie non si sa mai e lo fa lo stesso. Dopo mi è sorto un dubbio su una montagna dietro casa mia ci vanno con il parapendio e la montagna la si vede bene anche dal campo.

Provo a dare un'occhiata e c'era un gruppetto con il parapendio... Allora dico azzz sono stati loro che per sfiga mia trasmettevano sui 40 e sulla mia stessa frequenza.

Si sono scambiati due chiacchere e il mio UCD46 nuovo nuovo ci ha rimesso il muso.

Sarà sempre più un problema perchè fra CB giocattolo e modellini giocattolo la frequenza 40mhz è bersagliata.

Forse l'unica sarebbe la 35mhz oppure passare ai 2.4ghz come per le reti wifi ma non so la resa.
uragano47812 non è collegato   Rispondi citando