Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 settembre 06, 12:14   #41 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da simone76
Ho come l'impressione che tu abbia letto un altro thread... <_Ma alla questione non attribuirei certo l'importanza che gli state dando.... è solo l'ennesimo incidentucolo comunicativo di importanza pressoché nulla... IMHO
Sostanzialmente hai ragione Simone, ma a me certe prese di posizione con difesa preventiva delle assicurazioni e larvate minacce in tal senso, non piacciono. Che le compagnie di assicurazioni siano bravissime ad alzare i premi, ma molto restie a liquidare i sinistri - in genere - non è un'accusa, ma un dato di fatto. Ed io, se permettete, parlo con grande cognizione di causa. Mio padre ha guidato per trent'anni l'agenzia generale di Arezzo di una delle più importanti compagnie italiane e mio zio (suo fratello) è stato il presidente degli agenti della prima compagnia di assicurazioni in Italia. I suoi figli continuano il suo lavoro in grande stile. Volete forse che non sappia con chi abbiamo a che fare?

Cesare
Vecchio 14 settembre 06, 12:25   #42 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da gioqui
Una stupidata......:
Tempo fa' le avevo mandato una mail chiedendo se nelle pubblicazioni a venire era possibile trattare un certo argomento e magari vedere pubblicato un disegno..... non ho avuto risposta, al tempo ero abbonato.
Mi sarebbe bastata una mail di risposta dove si diceva una frase fatta per l'occasione :" ci spiace ma al momento non abbiamo in programma di trattare l'argomento della sua richiesta"
Era solo per sottolineare come dice clayrega..chi è senza.....pietra.
Saluti
Ribadisco: se non so chi sei, non posso cercare e vedere se quanto affermi risponde a verità. Scrivimi in privato, magari. La cosa mi suona strana perché non sono uso a non rispondere. In tal caso io mi sarei comportato da maleducato tout-court e me ne scuso, ma i Signori della FIAM, se non rispondono, oltre che maleducati sono inadempienti nei confronti degli associati. Detto ciò non escludo che la tua e-mail non mi sia mai arrivata. Come forse avrai visto, qui abbiamo parecchi problemi e, oltretutto, abbiamo dei filtri antispam settati in maniera "durissima". Giorni fa, un messaggio di Peppe Panzer nel quale mi dava notizie di Tyson, il gattino che gli ho portato, non mi è mai arrivata e lui si è molto meravigliato che io - gattolico integralista - non gli avessi risposto. Ettecredo: l'ho trovata nell'interfaccia utente di McLink con un bello "SPAM!" in rosso segnato accanto! Aaaah Peppe, che 'tte spammi???

Cesare
Vecchio 14 settembre 06, 12:32   #43 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
mi sa che hai educato male l'antispam
ripensandoci, non hai torto se l'unica fonte è quella.
Il problema con il giornalismo è: non importa se una notizia sia o meno vera, basta che sia plausibile, e verra creduta.
da qui nascono molte rogne.
comunque, questo è un post politico
Vecchio 14 settembre 06, 12:33   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di akitainu

Data registr.: 29-09-2004
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originalmente inviato da gioqui
Una stupidata......:
Tempo fa' le avevo mandato una mail chiedendo se nelle pubblicazioni a
Era solo per sottolineare come dice clayrega..chi è senza.....pietra.
Saluti
ciao, sono roberto.

Io non metto parola sul tuo fatto...ovviamente. ma ti dico una cosa.

Lavoro con la grande rete da una decina d'anni... e ti assicuro... non prendere mai per certo che le mail arrivino.
In genere se non ottengo risposte ne mando due o tre copie.....e a volte non ho lo stesso risposte...
Le mail si perdono..... e il bello è che nessuno sa il perche. ma a volte non arrivano, a volte se le magna il server....a volte ... bho

da quando poi c'è tutto sto spam.... basta una parola sbagliata nel titolo.... che sei fottuto, te la oscura....
Quindi...io suggerisco di non fare un grande affidamento, specie se si devono comunicare cose importanti. questo vale anche per la sicurezza...

roby
Vecchio 14 settembre 06, 12:36   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di brasola

Data registr.: 04-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis
Basta che tu vada a vedere gli ultimi comunicati sul sito Fiam... praticamente un'ecatombe. I miei gattini neri (e pure quelli di Peppe) ormai si toccano freneticamente ogniqualvolta sentono nominare la Fiam o il suo presidente. Il bello è che di questi disastri ci sono solo indicazioni vaghe e confuse. Se provi a chiedere in giro nessuno ne sa niente. E alùuura???

Cesare
ciao cesare ,
ma come non ci arrivi al perchè.......delibera 12...manuale......
un saluto a suffle
brasola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 06, 12:43   #46 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da brasola
ciao cesare ,
ma come non ci arrivi al perchè.......delibera 12...manuale......
un saluto a suffle

Mio caro... io ci arrivo e vado pure oltre. Il problema sono quelli che non solo non ci arrivano, ma s'ingegnano in tutti i modi a scalare gli specchi e a difendere l'indifendibile. Soufflé è qui sulla sua poltrona che dorme, ma ha alzato un baffo per ricambiare cordialmente il tuo saluto. Ella e Squeaky (i due nerini), invece sono di là che continuano a toccarsi. Ho provato a dirglielo che a toccarsi si diventa ciechi, ma mi hanno risposto: "Ciechi? Staremo a vedere... per il momento ci vediamo benissimo! Altri invece... sono pure sordi e muti."

Cesare
Vecchio 14 settembre 06, 12:48   #47 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis
Ergo, questi incidenti non sono mai avvenuti o, perlomeno, si tratta di cose molto più leggere di quanto si vuol far credere e nessuno, salvo chi ha interesse ad alzare polvere, Cesare
Scusa, qui stai dicendo che la Fiam si è inventata degli incidenti o, nella migliore delle ipotesi, li ha ingigantiti per interessi personali. Magari avrai anche ragione ma questa è un'accusa bella e buona di cui la Fiam, se ha la coscienza a posto, dovrebbe dare conto.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 06, 12:49   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di brasola

Data registr.: 04-06-2006
ciao
qui ,come su altri forum se giri in torno all'argomento non capiscono, bisogna condurli come i bimbi piccoli nella loro crescita....e dargli le mazzate a vedere se aprono gli occhi...
brasola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 06, 12:52   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Scusa, qui stai dicendo che la Fiam si è inventata degli incidenti o, nella migliore delle ipotesi, li ha ingigantiti per interessi personali. Magari avrai anche ragione ma questa è un'accusa bella e buona di cui la Fiam, se ha la coscienza a posto, dovrebbe dare conto.
Credo che nessuno si sia permesso di fare delle supposizioni di tale genere.

Essendo comunque l'argomento di interesse di molti e molto importante, si contesta alla FIAM la poca trasparenza nel segnalare tali incidenti, non evidenziando i dettagli.

Se i fatti sono degni di segnalazione, tale segnalazione DEVE essere completa.
Se non sono degni di nota, bene sarebbe nemmeno parlarne.

Tutto qui
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 06, 12:57   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
L'altra cosa che lascia perplessi e' l'assoluta latitanza della Federazione dai mezzi di dialogo piu' utilizzati.

Tutti ci siamo resi ormai conto che una buona parte dei modellisti attivi italiani frequenta il Barone Rosso, un paio di newsgroup (aeromodellismo.it).

Perche' nessuno dei responsabili vi partecipa (attivamente ???). Un a federazione ha l'obbligo nei confronti dei federati di presenza, supporto e contatto continuo, che invece sembra essere completamente mancante. Si limitano a freddi comunicati (monodirezionali peraltro) ed evitano accuratamente il dialogo. Non mi sembra un atteggiamento federativo, piuttosto dittatoriale...
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks