| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-02-2013 Residenza: Valguarnera carropepe
| La canfora è stata da sempre usata come antitarme da mettere nei guardaroba, e si trova dappertutto ( introvabile ?! ma che mondo è diventato questo ? possibile che il rinc####mento televisivo abbia fatto dimenticare tutte le normali consuetudini ? ) nelle drogherie,nei supermercati e nei mercatini rionali.Sicuramente anche dai cinesi.. ![]() P.s.: per aggiungere valore informativo a questo post di solo dolore, suggerisco di aggiungere al tendicarta due o tre gocce di olio di ricino per ogni 100 cc, come plasticizzante,specialmente su strutture aperte.Ma si possono anche aggiungere talco, a far da turapori su superfici piene, ed infine allume di rocca all'acqua di tensione per zone difficili... Tutti trucchi dei nonni aeromodellisti.. ( che per dirla tutta non utilizzavano tendicarta ma collante cellulosico diluito, con acetone o meglio acetato di amile, e con mille ricette personali per ottenere perfette impermeabilizzazioni, con molteplici mani sempre più diluite, magari miscelate con nitro trasparente ecc ecc. ) Ma questa è accademia... |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Data registr.: 10-01-2013
| Citazione:
Anch'io mi chiedo che mondo sia diventato, ma almeno dalle mie parti è proprio così. Da 2 o 3 anni la canfora è introvabile nelle drogherie e nei supermercati dove invece si trovava abitualmente. Il perché non te lo so dire. So solo che in casa mia l'abbiamo sempre usata come antitarme e ora ci tocca cercarla su ebay. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-07-2012 Residenza: alta opera
![]() |
grazie a tutti, la cercherò. per 200grammi di tendicarta quanta ne serve?
__________________ Mandare in volo il frutto delle proprie mani, non ha prezzo... Per tutto il resto c'è MASTERCAZZZZZZ!!! (peppe46) |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
il diluente nitro antinebbia lo trovo al supermercato?
__________________ Mandare in volo il frutto delle proprie mani, non ha prezzo... Per tutto il resto c'è MASTERCAZZZZZZ!!! (peppe46) | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
ciao!
__________________ Mandare in volo il frutto delle proprie mani, non ha prezzo... Per tutto il resto c'è MASTERCAZZZZZZ!!! (peppe46) | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |