Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 novembre 15, 11:49   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-11-2015
Residenza: verbania
Messaggi: 21
tavola costruzione

Buon giorno,sono nuovo del forum.Ho una discreta abilità manuale ho fatto anche delle chitarre eletriche e mi piacerebbe costruire un aereo rc a scoppio di medie dimensioni,diciamo sui 120 cm di apertura alare.Volevo farlo senza disegni,poi per una questione di precisione,nella disposizione delle centine e la loro forma per l'istallazione dei componenti elettrici,ho pensato che come primo aereo fosse meglio partire da un disegno.Qualcuno di voi sa dove posso reperirlo?Ho provato a chiedere a qualche rivenditore online,ma non ne ho trovati. Grazie.
zxxxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 15, 11:59   #2 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da zxxxx Visualizza messaggio
Buon giorno,sono nuovo del forum.Ho una discreta abilità manuale ho fatto anche delle chitarre eletriche e mi piacerebbe costruire un aereo rc a scoppio di medie dimensioni,diciamo sui 120 cm di apertura alare.Volevo farlo senza disegni,poi per una questione di precisione,nella disposizione delle centine e la loro forma per l'istallazione dei componenti elettrici,ho pensato che come primo aereo fosse meglio partire da un disegno.Qualcuno di voi sa dove posso reperirlo?Ho provato a chiedere a qualche rivenditore online,ma non ne ho trovati. Grazie.
Prova qui.

Outerzone : Free plans : Collection of free vintage model aircraft plans to download
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 15, 13:21   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-11-2015
Residenza: verbania
Messaggi: 21
Grazie.Ho dato un'occhiata e ho visto questo.Dice che si comanda con un telecomando a 3 funzioni motore .8 1cc. la scala è 30 pollici.Ma 3 funzioni sarebbero 3 canali?Non penso che bastino.1 per motore aperto chiuso,1 ala sx su giu, 1 ala dx su giu ,1 timone dx sx e poi ci sono i 2 piccoli sulle ali di coda su giu.
zxxxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 15, 13:28   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-11-2015
Residenza: verbania
Messaggi: 21
Scusa non ho inserito l'immagine.

Se scrivo un messagio c'è la possibilità di modificarlo se già inserito?
zxxxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 15, 13:37   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-11-2015
Residenza: verbania
Messaggi: 21
zxxxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 15, 13:57   #6 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Meglio cominciare con qualcosa di molto più semplice e inizia la nuova discussione nella sezione Principianti
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 15, 14:26   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da zxxxx Visualizza messaggio
Grazie.Ho dato un'occhiata e ho visto questo.Dice che si comanda con un telecomando RADIOcomando.......a 3 funzioni motore .8 1cc. la scala è 30 pollici.Ma 3 funzioni sarebbero 3 canali?Non penso che bastino.perdona la cruda ( anche se credo educata ) sincerità :ma mi sembra che tu non abbia le competenze per criticare un disegno fatto da qualcun altro.....1 per motore aperto chiuso,1 ala sx su giu, 1 ala dx su giu ,1 timone dx sx e poi ci sono i 2 piccoli sulle ali di coda su giu.
il modello nasce per funzionare senza alettoni ( da qui i soli 3 canali ) anche se sono previsti in opzione ( vedi l'evidenza tratteggiata di essi sull'ala superiore )

PS gli alettoni possono essere comandati, insieme, con un singolo servocomando

come ti ha già scritto il grande Capo: forse meglio iniziare con qualcosa di più semplice.....e ricorda: più sono piccoli e, solitamente,più sono bastardi.... ( nel volo...)
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 15, 16:37   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-11-2015
Residenza: verbania
Messaggi: 21
Losisi stavo proprio cercando come potessero fare a comandare con un solo servo i due alettoni esempio alto-alto o alto basso per virare o avvitare,quindi c'è un servo con 2 albirini di manovra?
zxxxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 15, 17:23   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Ciao,scusa ma invece di continuare a brancolare nel buio,visto che vuoi cominciare a costruire un modello, non e' meglio che oltre a leggere i vari post dedicati ai principianti non passi qualche sabato o domenica in un campo volo, cosi' vedi e tocchi con mano quello che vuoi accingerti a costruire.
La vedo dura costruire qualcosa da zero senza manco avere l'infarinatura di base sull'argomento.
__________________
Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 15, 18:39   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-11-2015
Residenza: verbania
Messaggi: 21
Preferisco fare qualche domanda.Ho provato a ingrandire i file del sito consigliato ma non viene in proporzione.ingrandito al massimo 400% è un po' più stretto.Non avete un'alternativa su dove posso acquistarli?L'importante che sia a scoppio medie dimensioni in legno.
zxxxx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Spianare una tavola grezza Lillo CNC e Stampanti 3D 6 24 settembre 13 00:09
aiuto lettura tavola Tirpitz B1smarck Navimodellismo Riproduzioni 12 02 luglio 12 21:45
motorizzazione tavola a croce proxxon kt150 aduri CNC e Stampanti 3D 4 18 marzo 08 10:58
GMFC PRO memorizzare i parametri tavola vpalone CNC e Stampanti 3D 2 05 luglio 05 15:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002