| | #33 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
il diluente nitro antinebbia lo trovo al supermercato?
__________________ Mandare in volo il frutto delle proprie mani, non ha prezzo... Per tutto il resto c'è MASTERCAZZZZZZ!!! (peppe46) | |
| | |
| | #35 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
ciao!
__________________ Mandare in volo il frutto delle proprie mani, non ha prezzo... Per tutto il resto c'è MASTERCAZZZZZZ!!! (peppe46) | |
| | |
| | #36 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-08-2006 Residenza: Ravenna
![]() | Ua
Oggi sono nati dei dubbi parlando con un "collega" modellista! Allora io ho sempre fatto cosi. Trovata la venatura della carta,per le ali la mettevo parallela alle centine,mentre per la fusoliera parallela al uno dei longheroni, La carta l ho sempre posizionata con la parte piu lucida,verso il legno e la parte opaca all,esterno. Prima di posizionarla mettevo tendicarta ( 50% tendicarta,50% acetone diverse goccie di olio di ricino) sui bari bordi,posizionavo la carta,bagnavo il tutto con acqua vaporizzata e poi iniziavo a stendergli con il pennello sopra il tendicarta.poi quando erq tutto asciutto,davo altro mani di tendicarta ecc ecc. A me le coperture sono sempre venute belle tese. Il procedimento è giusto! Il dubio viene da. Lui sostiene che: La venetura deve essere sempre parallela ai logheroni,sia di ali che di fusoliera,il tendicarta va diluito con il diluente alla nitro anti nebbia e che la parte lucida della carta va verso l estern po e quella opaca all interno. La verità dove si trova? Grazie
__________________ La differenza tra gli adulti e i bambini sta nel prezzo dei loro giocattoli.Il mio sito personale | GAR GRUPPO AEROMODELLISTI RAVENNA |
| | |
| | #37 (permalink) Top | |
| Data registr.: 10-01-2013
| Citazione:
Se la carta è stata tesa bene si può vaporizzare anche con alcool denaturato che asciuga prima e dato che contiene sempre una discreta percentuale di acqua tende ugualmente la carta. | |
| | |
| | #38 (permalink) Top |
| User | accipicchia non sapevo che ci fosse così tanto da imparare sull'applicazione dell modelspan, grazie per i suggerimenti!
__________________ Mandare in volo il frutto delle proprie mani, non ha prezzo... Per tutto il resto c'è MASTERCAZZZZZZ!!! (peppe46) |
| | |
| | #39 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-07-2013 Residenza: Campo Volo di Palosco, Bergamo
| Citazione:
Poi.... ognuno è libero di fare i propri esperimenti e trarne le proprie considerazioni. Prova in questo modo, e vedrai | |
| | |
| | #40 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-08-2006 Residenza: Ravenna
![]() |
Il problema è che a lui la carta non tira!ecco perché nato il dubbio.è rimasta morbida.vista ieri pomeriggio e l aveva stesa la mattina sulle ali e la fusoliera il gg prima. Io modifico solo il discorso della venatura rispetto ai longheroni.il resto vado avanti come sempre fatto!grazie per i consigli:p
__________________ La differenza tra gli adulti e i bambini sta nel prezzo dei loro giocattoli.Il mio sito personale | GAR GRUPPO AEROMODELLISTI RAVENNA |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |