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Vecchio 27 ottobre 22, 18:20   #101 (permalink)  Top
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io di solito chiudo entrambi gli spilli e poi li apro di 1 giro 1/4
accendo, lascio scaldare e poi provo
per trovare la giusta configurazione del minimo prova a stringere o aprire lo spillo di 1/4 di giro alla volta, così da vedere/sentire x bene l'effetto che fa; meglio un pelo grasso che magro; Provi min e max ricordando che se intervieni su uno spillo, potresti dover ritoccare anche l'altro; il minimo deve essere stabile, senza variazioni di regime; se il motore al minimo "guadagna" giri è magro, ovvero troppa aria; Devi ingrassare la L oppure da qualche parte il motore aspira aria indesiderata; Se cala, tipicamente è grasso
Se riesci a fare le prove sugli spilli a motore acceso e caldo, ti accorgi subito se le regolazioni che stai facendo sono giuste o sbagliate
Grazie, domani mattina provo.
Ciao
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Vecchio 28 ottobre 22, 13:16   #102 (permalink)  Top
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io di solito chiudo entrambi gli spilli e poi li apro di 1 giro 1/4
accendo, lascio scaldare e poi provo
per trovare la giusta configurazione del minimo prova a stringere o aprire lo spillo di 1/4 di giro alla volta, così da vedere/sentire x bene l'effetto che fa; meglio un pelo grasso che magro; Provi min e max ricordando che se intervieni su uno spillo, potresti dover ritoccare anche l'altro; il minimo deve essere stabile, senza variazioni di regime; se il motore al minimo "guadagna" giri è magro, ovvero troppa aria; Devi ingrassare la L oppure da qualche parte il motore aspira aria indesiderata; Se cala, tipicamente è grasso
Se riesci a fare le prove sugli spilli a motore acceso e caldo, ti accorgi subito se le regolazioni che stai facendo sono giuste o sbagliate
Ciao, ho appena finito di provare il motore/modello con la carburazione sotto tuo consiglio (ho carburato prima il minimo e poi il max, ad ogni modifica dello spillo del min., interaggivo anche su quello del max e viceversa), il motore tiene bene costante il minimo (anche se lo lascio girare x alcuni minuto a terra), il passaggio min., max e istantaneo, però!, in aria sembra grasso ai giri medio bassi, insomma "spernacchia", se smagrisco ulteriormente il minimo, anche ingrassando un po il max, nel passaggio min., max, muore!,un'altra cosa che ha sempre fatto e fa tutt'ora è dal passaggio dal max, min., tende a spegnersi per poi riportarsi al min. costante, cosa può essere?, ho verificato oramai tutto, membrane nuove originali Walbro, guarnizioni, tiranteria, serbatoio, di più non so cosa cambiare!. Grazie Ciao
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Vecchio 28 ottobre 22, 13:18   #103 (permalink)  Top
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Ciao, ho appena finito di provare il motore/modello con la carburazione sotto tuo consiglio (ho carburato prima il minimo e poi il max, ad ogni modifica dello spillo del min., interaggivo anche su quello del max e viceversa), il motore tiene bene costante il minimo (anche se lo lascio girare x alcuni minuto a terra), il passaggio min., max e istantaneo, però!, in aria sembra grasso ai giri medio bassi, insomma "spernacchia", se smagrisco ulteriormente il minimo, anche ingrassando un po il max, nel passaggio min., max, muore!,un'altra cosa che ha sempre fatto e fa tutt'ora è dal passaggio max, min., tende a spegnersi per poi riportarsi al min. costante, cosa può essere?, ho verificato oramai tutto, membrane nuove originali Walbro, guarnizioni, tiranteria, serbatoio, di più non so cosa cambiare!. Grazie Ciao
se puoi, prova a rallentare la corsa servo dalla radio....tipo 0,6sec+-
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Vecchio 28 ottobre 22, 13:19   #104 (permalink)  Top
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se puoi, prova a rallentare la corsa servo dalla radio....tipo 0,6sec+-
in che senso?, ho una Futaba T14sg
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Vecchio 28 ottobre 22, 13:24   #105 (permalink)  Top
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in che senso?
le radio moderne permettono di mettere un "tempo" per il movimento del servo; Ovvero nel mio esempio, la corsa del servo da un estremo all'altro sarebbe di circa 0,6sec
Io ho uno zdz, valvola rotante, che dopo infinite prove, l'uniko modo x avere un min/max buono è stato rallentare il servo; Max/min ok, min/max stentava....poi arrivava cmq ma sembrava sempre morire; Dietro consiglio di un amiko, ho fatto questa modifica lato tx ed effettivamente il motore così risponde bene

Ultima modifica di carletttta : 28 ottobre 22 alle ore 13:27
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Vecchio 28 ottobre 22, 13:27   #106 (permalink)  Top
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le radio moderne permettono di mettere un "tempo" per il movimento del servo; Ovvero nel mio esempio, la corsa del servo da un estremo all'altro sarebbe di circa 0,6sec
Io ho uno zdz, valvola rotante, che dopo infinite prove, l'uniko modo x avere un min/max buono è stato rallentare il servo; Max/min ok, min/max stenvata....poi arrivava cmq ma sembrava sempre morire; Dietro consiglio di un amiko, ho fatto questa modifica lato tx ed effettivamente il motore così risponde bene
Nel menù ho trovato la voce "velocità servo" è questa che dici?, a quanto la setto?. Grazie
P. s, ma poi è tutta la corsa del servo che rallenta no?
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Vecchio 28 ottobre 22, 13:28   #107 (permalink)  Top
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Nel menù ho trovato la voce "velocità servo" è questa che dici?, a quanto la setto?. Grazie
prova anche con 1 secondo.... poi scendi fino a quando il passaggio è ok; Dovresti poter regolare il tempo sia in "apertura" che "chiusura" in maniera indipendente
si tutta la corsa; Funge un po' da esponenziale...
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Vecchio 28 ottobre 22, 13:33   #108 (permalink)  Top
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prova anche con 1 secondo.... poi scendi fino a quando il passaggio è ok; Dovresti poter regolare il tempo sia in "apertura" che "chiusura" in maniera indipendente
si tutta la corsa; Funge un po' da esponenziale...
No, ho solo un valore, x quello che dico. che rallentera tutta la corsa del servo
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Vecchio 28 ottobre 22, 13:35   #109 (permalink)  Top
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No, ho solo un valore, x quello che dico. che rallentera tutta la corsa del servo
nn conosco la tua radio, presumo di si allora
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Vecchio 28 ottobre 22, 16:03   #110 (permalink)  Top
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nn conosco la tua radio, presumo di si allora
e a proposito dello "spernacchiamento" in volo ai regimi medio bassi?, mi sembra come se fosse grasso di minimo, ma non lo è a terra, cosa mi dici?. Ciao
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