| | #31 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 06-02-2013
| Citazione:
saluti | |
| | |
| | #32 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-09-2012
| Citazione:
Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk | |
| | |
| | #33 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-01-2019 Residenza: ventimiglia
|
Mi sono passato le ultime due settimane a torturare il sistema di ricerca del forum per acquisire più nozioni possibili, per fortuna ho pure tanti maestri al campo, ma ormai molti sono passati da troppi anni a benzina.... Sono novizio e ho imparato con l' elettrico per lo più autocostruito e avevo giurato che mai sarei passato al motore a scoppio, poi è successa una cosa che da buon ligure ho abbracciato a piene mani, mi è stato regalato di tutto "vintage"... modelli da riparare più o meno danneggiati, motori più o meno vissuti.. e adesso mi ha preso una febbre incontenibile !!! voglio sentire la puzza del glow e farlo volare ! con gli amici del campo sto allestendo il carrello su jonathan per gli articoli di consumo che mi mancano tipo carburante, candele nuove etc etc... mi sono scaricato i manuali dei motori ereditati e non vedo l'ora di essere operativo ! penso la prima esperienza la farò su un trainer tipo calmato ala alta a cui sto sistemando il muso dopo un crash, montava un supertigre G51, parecchio vissuto, cmq nella rosa dei motori ereditati cè un OS .46FX in buone condizioni di cui ho stampato il manuale, quelli messi peggio li ho lavati seguendo vari forum americani con l'antigelo sotto un fornello elettrico senza arrivare ad ebollizione per circa 6 ore, dopo averli smontati e al club mi hanno fatto i complimenti, un OS 60 vintage testa oro è tornato come nuovo, purtroppo manca la marmitta (codice OS 704, se qualcuno avesse da vendermene una...) per cui non vedo l'ora di impiastrarmi e volare !!! scusatemi di cuore il mezzo OT di cui mi sono permesso... ma pur avendo 50 anni sono eccitato come un bambino sotto l'albero la mattina di Natale hahahahah Mario
__________________ Mario IK1LBL Tesserato FIAV Associato A.S.D. "Ali sul Roya" |
| | |
| | #34 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-01-2010
| Citazione:
Nei motori per decespugliatori ho notato la stessa cosa, sopratutto con i pesanti di feltro a doppio labbro. Credo che il feltro riesca a far condensare anche i vapori presenti nel serbatoio invisibili ad ochhio nudo. Insomma se si inclina il serbatoio del decespugliatore ,lasciando il pescante con feltro scoperto, il motore non ha mancanze. Ed ho notato evidenti differenze da i pesanti con il feltro cilindrico e quello con il doppio lembo. Ti saluto | |
| | |
| | #35 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| Citazione:
Infatti se si trattasse solo di vapori, la pompa del carburatore avrebbe difficoltà ad aspirarli.
__________________ Never forget it. | |
| | |
| | #36 (permalink) Top | |
| Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
| |
| | |
| | #37 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
| Citazione:
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) | |
| | |
| | #38 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-09-2012
| Citazione:
Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk | |
| | |
| | #39 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
Se così fosse, dovrebbero soffrire lo stesso problema tutti i decespugliatori, motoseghe, soffiatori etcc.che lavorano consumando decine di litri al giorno di carburante.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
| | |
| | #40 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-01-2010
| Citazione:
Scusate per le correzioni automatiche del telefono. Pesanti era inteso come pescanti . Non ho detto che il motore possa funzionare con i vapori. Ma sono convinto che il feltro riesca a catturare e condensare anche i vapori che si creano per scuotimqnto. Osservando quello che accade nel decespugliatore mi sono convinto che i pescanti in feltro agiscono come un condensatore di carburante. Anche se rimangono esposti , nel tubetto c e sempre carburante liquido; anche dopo svariati secondi. Insomma nel carburatore arriva il liquido anche quando il serbatoio e prossimo al vuoto. Buona domenica PS nessun problema per i filtri. I pescanti a feltro hanno anche un post filtro in maglia metallica che non permette ai peli di raggiungere il carburatore. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |