15 settembre 19, 14:58 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
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PS nessun problema per i filtri. I pescanti a feltro hanno anche un post filtro in maglia metallica che non permette ai peli di raggiungere il carburatore.[/QUOTE] VERAMENTE!!!!
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15 settembre 19, 19:14 | #42 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Runner il tuo sarcasmo e gradito ma fuori luogo. Nei passaggi precedenti qualcuno sollevava il problema che i peli del feltro avrebbero potuto raggiungere il post serbatoio. L osservazione era rivolta all amico magari sprovveduto di questo particolare. Saluti | |
15 settembre 19, 20:25 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
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Lo avevo già precisato che ce un filtro in maglia.quindi non stare a prendertela piuttosto leggi tutti i post.
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15 settembre 19, 21:11 | #44 (permalink) Top |
User |
Feltro o meno, come mai nei glow che usano il classico pendolino attaccato al solito tubicino in Silicone (che sicuramente in picchiata non si piega a U non si spengono in picchiata? Anche se per contro le turbine hanno un secondo serbatoio chiamato antibolla. Forse i glow per i pochissimi secondi dove non pescano (tra l'altro di solito in picchiata si è al minimo) 'sopravvivono'? Enrico. Ultima modifica di enrico58 : 15 settembre 19 alle ore 21:17 |
15 settembre 19, 21:17 | #45 (permalink) Top |
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Perché una picchiata veramente in candela (o abbastanza verticale da fare emergere il pendolino) dura solitamente poco ed il motore, prima di spegnersi, deve bruciare la miscela contenuta nel tubo di silicone ed all'interno del carter. Negli automodelli si è soliti usare tubi di alimentazione molto più lunghi del necessario proprio per fare in modo che possano stare accesi una manciata di secondi in più in caso di ribaltamento. Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk |
15 settembre 19, 21:40 | #46 (permalink) Top |
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Per me è la prima volta che sento che il pendolo si deve girare a U verso la parte anteriore, i classici serbatoi non sono abbastanza larghi da permetterlo,se si mette un tubo molto morbido per fargli seguire la miscela può anche succedere che rimanga incastrato in avanti e questo è peggio,a me è successo che dopo un un'atterraggio con leggero cappottamento il tubo è balzato avanti e fino a quando non me ne sono accorto ho avuto spente e problemi di carburazione, ad ogni modo ,come è già stato detto, una picchiata non dura un'eternità ed il motore solitamente è al minimo quindi consumando poco si ha l'autonomia sufficiente.
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15 settembre 19, 21:40 | #47 (permalink) Top | |
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In ogni caso qui non si vince nulla nel dire per primi una cosa. Saluti | |
19 settembre 19, 13:52 | #48 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
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dimostrazione pratica del comportamento di un liquido ( in questo caso durante un tonneau....figuriamoci durante una picchiata........ ) all'interno di un contenitore ( in questo caso un bicchiere...ma un serbatoio non lo vedo molto diverso..) sottoposto ad un'accelerazione https://www.facebook.com/avioway/vid...0603986108353/ non mi sembra che vada verso il basso.....
__________________ Simone |
19 settembre 19, 14:16 | #49 (permalink) Top | |
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Per essere pignoli anche nel video del serbatoio di carburante si sarebbe dovuto filmare anche l'elica per capire come venivano fatte le manovre. Per tornare al problema del carburante nel serbatoio, qui non si scappa. Il carburante sta fermo nel serbatoio fintanto che le accelerazioni su aereo e su carburante sono uguali. Se le accelerazioni non sono uguali il carburante si muove da una parte o dall'altra. In picchiata a motore al minimo (facciamo finta che sia spento) l'accelerazione sul carburante vale g, l'accelerazione sull'aereo invece è minore perchè vale g meno un'aliquota dovuta alle forze d'attrito sulle ali e sul resto del modello. Se l'accelerazione sul carburante è pertanto maggiore rispetto a quella sul modello è chiaro che il carburante cada più velocemente dell'aereo e vada a posizionarsi verso la prua. Nel momento in cui si riaccende il motore e si da gas, l'accelerazione sul modello vale presumibilmente più di g e pertanto è il modello a viaggiare in picchiata più velocemente rispetto al carburante. A questo punto il carburante si muove verso poppa. | |
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