Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Quello che succede l'ho visto benissimo, basta atterrare una volta col serbatoio completamente vuoto o svuotarlo con la pompa, quello che mi riesce difficile da capire è come il feltro rimanga completamente impregnato e come non si asciughi quando il livello del carburante è bassissimo. Tenete presente che è più facile aspirare aria che fluido e che il feltro, per questo motivo, dovrebbe asciugarsi almeno in parte. Evidentemente la capillarità del materiale e la velocità con cui il fluido scorre al suo interno è tale da tenerlo bagnato anche quando è quasi completamente esposto. Coi vapori credo che al massimo si possano fare un paio di scoppi.  |
Dooling ed Ehsti.
Scusate per le correzioni automatiche del telefono.
Pesanti era inteso come pescanti .
Non ho detto che il motore possa funzionare con i vapori.
Ma sono convinto che il feltro riesca a catturare e condensare anche i vapori che si creano per scuotimqnto.
Osservando quello che accade nel decespugliatore mi sono convinto che i pescanti in feltro agiscono come un condensatore di carburante.
Anche se rimangono esposti , nel tubetto c e sempre carburante liquido; anche dopo svariati secondi.
Insomma nel carburatore arriva il liquido anche quando il serbatoio e prossimo al vuoto.
Buona domenica
PS nessun problema per i filtri. I pescanti a feltro hanno anche un post filtro in maglia metallica che non permette ai peli di raggiungere il carburatore.