Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 gennaio 18, 14:36   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.789
Scusa ma la candela è ok ? la batteria della candela anche ? se queste 2 cose sono apposto rimango dell'idea che è un problema di carburazione,smonta il carburatore da un'altro motore che va e fai una prova.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 18, 14:55   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioqui
 
Data registr.: 30-06-2005
Residenza: Gallarate (VA)
Messaggi: 837
Citazione:
Originalmente inviato da Robyfly74 Visualizza messaggio
Questo????
No

Sulla scatola degli Asp che ho acquistato da Just engines, c'è un adesivo argentato con scritto versione II.
Probabilmente la differenza è quella....

Io lo spillo l'ho sempre montato vecchia maniera.
Icone allegate
problemi ASP 52 needle valve-img_20180102_145630.jpg  

Ultima modifica di gioqui : 02 gennaio 18 alle ore 15:01
gioqui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 18, 17:52   #33 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Fai una foto di come e messo lo spillo del max...e in linea con l'ugello del carburatore?
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 18, 00:05   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robyfly74
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: Spoleto
Messaggi: 300
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Scusa ma la candela è ok ? la batteria della candela anche ? se queste 2 cose sono apposto rimango dell'idea che è un problema di carburazione,smonta il carburatore da un'altro motore che va e fai una prova.
La candela è di hobby king n° 3 (hot)nuova e 2 scaldacandela sempre sotto carica...ho provato con una OS TYPE 8, stessa solfa!!!domani cambio la posizione dello spillo,ho un motore gemello ma non va manco quello.....dovrei comprare un'altro carburatore!!!!!!
Robyfly74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 18, 00:06   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robyfly74
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: Spoleto
Messaggi: 300
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Fai una foto di come e messo lo spillo del max...e in linea con l'ugello del carburatore?
Appena fatto posto la foto
Grazie
Robyfly74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 18, 13:20   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioqui
 
Data registr.: 30-06-2005
Residenza: Gallarate (VA)
Messaggi: 837
Preso dal sito di Just engines...notare il rosso !!!!!

ASP 0.52 S
Introducing the latest ASP 'Series 3' - the .52 's' long(er) stroke engine.
Bore 22.4mm
Stroke 21.5mm
1.75HP @ 17,000
Weight inc. carb and 'Super Quiet' silencer (pictured) 500g

Thanks to the totally new bore and stroke, re-designed (and timed) liner and carb, performance is seriously impressive for less than £100.
gioqui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 18, 15:30   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
Puoi mettere una foto chiara di com'è montato sul banco per piacere?
Per me ti sfugge qualcosa di grosso...
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 18, 16:20   #38 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Puoi mettere una foto chiara di com'è montato sul banco per piacere?
Per me ti sfugge qualcosa di grosso...
Anche io sono d'accordo con te.... 2 motori lo stesso problema. levagli quel cacchio di pendolo antibolla che potrebbe non tirare bene la miscela!?
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 18, 21:41   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robyfly74
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: Spoleto
Messaggi: 300
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Puoi mettere una foto chiara di com'è montato sul banco per piacere?
Per me ti sfugge qualcosa di grosso...
Ciao Massimo,sono appena tornato dal lavoro,stamattina ho tolto lo spillo e messo al posto originale cioe' al lato del carburatore e non dietro con la prolunga,ho fatto le regolazioni di massima cambiato il pendolino antibolla con quello in ottone classIco, scaldacandela dentro,e botta d'avviatore in barba a tutti i puristi.....ma è partito......ha girato al minimo per 5 minuti circa poi l'ho spento......sono andato al lavoro.......domani se ho tempo faccio le foto dettagliate e provo a rovesciarlo per vedere se dentro la marmitta c'è carburante incombusto....però è partito!....Come sempre Ti ringrazio e Vi ringrazio a tutti e ci aggiorniamo presto.....Grazie
Robyfly74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 18, 17:24   #40 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Io ho usato e uso miscele preistoriche e non mi hanno mai dato problemi (la miscela vecchia è più una legenda metropolitana che altro se ben chiusa va sempre bene),se il motore aspirasse troppa aria sarebbe magro e miscela non ne esce dallo scarico e si rischia di grippare ,ho sempre saputo questo,secondo me è solo un errore di carburazione.
Posso giurare che non è una leggenda metropolitana, ha me e successo tenuta in veranda 2-3 anni ferma, quindi posto umido, anche una mini lesione al tappo.
In campo il mio ex ASP52 2 tempi, saliva di giri e si spegneva. Cambio miscela tutto ok.
Io non ci credevo neanche ma un socio mi disse che aveva avuto lo stesso problema.
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problemi avviamento ASP FS91AR Davide_87 Aeromodellismo Volo a Scoppio 27 18 gennaio 14 19:18
Spillo anteriore VS posteriore (Remote high speed needle valve) Daytona Aeromodellismo Volo a Scoppio 10 06 novembre 13 09:14
ASP 91 2T problemi. babboio Aeromodellismo Volo a Scoppio 78 19 luglio 12 18:59
problemi carburazione asp 21 diodo Aeromodellismo Volo a Scoppio 9 28 agosto 11 12:03
Problemi ASP 4T Valeriorc Aeromodellismo Volo a Scoppio 12 07 agosto 08 19:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002