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Vecchio 31 dicembre 17, 14:01   #1 (permalink)  Top
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Ciao

Prima domanda :

la miscela è fresca, vale a dire recente ??
Questa domanda poichè ho avuto problemi con la miscela acquistata già fatta...(infatti me la faccio da anni).

oppure mi viene in mente che aspiri troppa aria e non riesca a bruciare la miscela.
Allora in questo caso controllerei lo stato degli o-ring del carburatore.

Altra cosa da controllare che tutte le viti siano ben tirate.
Mi è capitato anche questo, viti allentate.

Io ho avuto diversi Asp, e a parte qualche piccolo problema tra quelli enunciati...niente di più.

Io oltre a togliere il diaframma, tolgo anche quella prolunga centrale dello scarico, però ti devi procurare un asta filettata interamente, guadagna in cattiveria a scapito di un poco di rumore in più.

Facci sapere.
Giorgio
Io ho usato e uso miscele preistoriche e non mi hanno mai dato problemi (la miscela vecchia è più una legenda metropolitana che altro se ben chiusa va sempre bene),se il motore aspirasse troppa aria sarebbe magro e miscela non ne esce dallo scarico e si rischia di grippare ,ho sempre saputo questo,secondo me è solo un errore di carburazione.
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Vecchio 31 dicembre 17, 15:22   #2 (permalink)  Top
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Io ho usato e uso miscele preistoriche e non mi hanno mai dato problemi (la miscela vecchia è più una legenda metropolitana che altro se ben chiusa va sempre bene),se il motore aspirasse troppa aria sarebbe magro e miscela non ne esce dallo scarico e si rischia di grippare ,ho sempre saputo questo,secondo me è solo un errore di carburazione.
Ciao

Io conservo i componenti separati per lungo tempo senza problemi....ma la miscela fatta non la tengo più di qualche settimana.

Vi è mai capitato di notare il colore della miscela appena fatta e quello di una miscela di un anno ??

La mia miscela fresca diciamo è quasi trasparente, mentre quella datata ha un colore giallastro, a mio parere qualcosa è cambiato....io sono convinto di questo...ma ripeto posso sbagliarmi.

In passato mi è capitato (agli inizi di questo hobby) di acquistare 5 lt di miscela pronta, dopo settimane di prove sono giunto alla conclusione che la miscela aveva problemi.
Alla fine contattato il costruttore mi disse che il mio negoziante non faceva ordini da anni...ne deduco che la miscela PRONTA deteriora.
Risultato 30€ di miscela inutilizzabile.

Aggiungo un altra considerazione personale : ho notato delle differenze tra i motori Asp acquistati in Cina da gli stessi Asp presi da Just engines.

I primi acquistati da Himodel mi hanno dato problemi vari....quelli presi da Just engines...perfetti.

Dite che è un caso ?? io di fatto non acquisto da tempo gli Asp in Cina e non avuto più problemi.

NON CHIEDETEMI IL PERCHE'....NON SAPREI RISPONDERE.

Auguri

Ultima modifica di gioqui : 31 dicembre 17 alle ore 15:31
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Vecchio 06 gennaio 18, 18:24   #3 (permalink)  Top
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Io ho usato e uso miscele preistoriche e non mi hanno mai dato problemi (la miscela vecchia è più una legenda metropolitana che altro se ben chiusa va sempre bene),se il motore aspirasse troppa aria sarebbe magro e miscela non ne esce dallo scarico e si rischia di grippare ,ho sempre saputo questo,secondo me è solo un errore di carburazione.
Posso giurare che non è una leggenda metropolitana, ha me e successo tenuta in veranda 2-3 anni ferma, quindi posto umido, anche una mini lesione al tappo.
In campo il mio ex ASP52 2 tempi, saliva di giri e si spegneva. Cambio miscela tutto ok.
Io non ci credevo neanche ma un socio mi disse che aveva avuto lo stesso problema.
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Vecchio 06 gennaio 18, 22:44   #4 (permalink)  Top
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E lo credo!!! tappo lesionato penetrazione di umidità qualcosa ha deteriorato il carburante, noi parliamo di carburante ben tenuto.
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Vecchio 20 gennaio 18, 23:23   #5 (permalink)  Top
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Rieccomi di nuovo,finalmente sono riuscito a finire il rodaggio del motore,ho spostato inizialmente li spillo del massimo,e SEMBRA che la regolazione sia più immediata,fatto un altro paio di pieni ho rimesso lo spollo nella parte posteriore continuando così a finire...ora lo tolgo dal banco e lo rimetto sul bobcat...e poi....chè Dio ce la mandi buona col collaudo....per adesso vi ringrazio tutti per gli ottimi consigli datemi....buon fine settimana a tutti...
Roberto
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Vecchio 21 gennaio 18, 00:02   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Robyfly74 Visualizza messaggio
Rieccomi di nuovo,finalmente sono riuscito a finire il rodaggio del motore,ho spostato inizialmente li spillo del massimo,e SEMBRA che la regolazione sia più immediata,fatto un altro paio di pieni ho rimesso lo spollo nella parte posteriore continuando così a finire...ora lo tolgo dal banco e lo rimetto sul bobcat...e poi....chè Dio ce la mandi buona col collaudo....per adesso vi ringrazio tutti per gli ottimi consigli datemi....buon fine settimana a tutti...
Roberto
Però dove stava il problema? lo spillo del massimo col supporto posteriore funziona benissimo, però bisogna posizionarlo bene. Infatti il supporto con lo spillo del massimo ha un entrata della miscela col tubo che arriva dal serbatoio e l'uscita col tubicino corto che va collegato al carburatore..........Ecco beccata una foto!!!!!!!

Ultima modifica di Trinacria : 15 maggio 20 alle ore 06:11
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Vecchio 21 gennaio 18, 09:24   #7 (permalink)  Top
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Salve,io l'avevo collegato bene come in foto,poi non ricordo dove,c'era scritto che si poteva collegare in maniera "tradizionale" avevo agito anche sulla regolazione della ghigliottina che,non avendo serrato bene il controdado,mi sfalzava la carburazione, infatti qualche volta partiva!!!!!poi un amico al campi volo (Massimo)mi ha rifatto fare tutti i passaggi da zero ricontrollando tutto e così sono riuscito finalmente a farlo girare a modo,ora ho finito il rodaggio,rimesso li spillo a suo posto,LONTANO DALL'ELICA, e pronto per essere montato finalmente sul bobcat.
Un ringraziamento a tutti voi che avete collaborato con i vari interventi,dalla regolazione,benzine ecc...per risolvere il problema
Icone allegate
problemi ASP 52 needle valve-20171212_193435.jpg  
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Vecchio 21 gennaio 18, 13:07   #8 (permalink)  Top
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Salve,io l'avevo collegato bene come in foto,poi non ricordo dove,c'era scritto che si poteva collegare in maniera "tradizionale" avevo agito anche sulla regolazione della ghigliottina che,non avendo serrato bene il controdado,mi sfalzava la carburazione, infatti qualche volta partiva!!!!!poi un amico al campi volo (Massimo)mi ha rifatto fare tutti i passaggi da zero ricontrollando tutto e così sono riuscito finalmente a farlo girare a modo,ora ho finito il rodaggio,rimesso li spillo a suo posto,LONTANO DALL'ELICA, e pronto per essere montato finalmente sul bobcat.
Un ringraziamento a tutti voi che avete collaborato con i vari interventi,dalla regolazione,benzine ecc...per risolvere il problema
Bene, facci sapere come si comporta in volo.

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Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perché là siete stati e là desidererete tornare. (Leonardo da Vinci)
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Vecchio 24 gennaio 18, 15:19   #9 (permalink)  Top
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Salve,io l'avevo collegato bene come in foto,poi non ricordo dove,c'era scritto che si poteva collegare in maniera "tradizionale" avevo agito anche sulla regolazione della ghigliottina che,non avendo serrato bene il controdado,mi sfalzava la carburazione, infatti qualche volta partiva!!!!!poi un amico al campi volo (Massimo)mi ha rifatto fare tutti i passaggi da zero ricontrollando tutto e così sono riuscito finalmente a farlo girare a modo,ora ho finito il rodaggio,rimesso li spillo a suo posto,LONTANO DALL'ELICA, e pronto per essere montato finalmente sul bobcat.
Un ringraziamento a tutti voi che avete collaborato con i vari interventi,dalla regolazione,benzine ecc...per risolvere il problema
Ciao Robfly 74,
Se leggi questo potresti contattarmi in PVT che sono interessato nel modello che hai in vendita ma non riesco a mandarti messaggi. Grazie
Nik
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