Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 dicembre 09, 23:07   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di babboio
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: jesi
Messaggi: 667
Exclamation ASP 91 2T problemi.

ho qualche problema con un asp91 2tempi che sembra essere uscito male..... a terra carburazione perfetta, passaggio min/max ottimo, minimo da manuale........come lo metto in aria, tempo 10 secondi si spegne! anche a 12000 giri, mai successo. serbatoio ok, allineamento serbatoio carburatore ok, mistero totale. smontato e rimontato completamente 10 volte e mai trovato nulla di anomalo ho fatto ben 12 atterraggi in emergenza di cui uno con scarrellata perchè il forte vento contrario non mi ha permesso di arrivare alla pista. unico modo per farlo volare è farlo partire molto grasso e rinunciare a 500 giri/min. motore troppo serrato? già provato con nitro al 0%, 5%, 10%.... tutto inutile. stesso rodaggio di un altro identico che va da dio. provare a scambiare i carburatori?
__________________
www.babboio.jimdo.com
Leggi e scarica il "quaderno dell'aeromodellista" nell'angolo di slim del mio sito...
babboio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 09, 00:17   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Mh, steso rodaggio come tempi o sequenza di operazioni non significa che i motori debbano andar uguali...mai sentito parlare di tolleranze di lavorazione ?
A proposito, nello smontare, la camicia come calza nel carter ? scorre "comoda" o forzata ? ( E' importante soprattutto se si tratta di accoppiamento ABC...)
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 09, 08:40   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di babboio
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: jesi
Messaggi: 667
Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
Mh, steso rodaggio come tempi o sequenza di operazioni non significa che i motori debbano andar uguali...mai sentito parlare di tolleranze di lavorazione ?
A proposito, nello smontare, la camicia come calza nel carter ? scorre "comoda" o forzata ? ( E' importante soprattutto se si tratta di accoppiamento ABC...)
comoda direi.....
__________________
www.babboio.jimdo.com
Leggi e scarica il "quaderno dell'aeromodellista" nell'angolo di slim del mio sito...
babboio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 09, 10:19   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.548
Se hai la Naca prova un volo senza, potrebbe anche essere, nel qual caso modifica un po le aperture. Ciao
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 09, 10:30   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
mah.. cosi a naso direi candela troppo fredda...
pero il fatto che grasso funziona, potrebbe darsi che manchi pressione nel serbatoio, la presa di pression e' libera??, si trova sopra o sotto?? se e' sotto va spostata sopra... ovviamnte facendo un nuovo foro filettandolo, e tappando quelo sotto con una vite.
stando sotto, puo' riempirsi di olio incombusto e tappare l'afflusso di pressione nel serbatoio..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 09, 10:49   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Non so che elica hai messo ma.....12.000 g/min mi sembrano davvero tanti....non è che parti davvero troppo magro ???
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 09, 15:59   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di babboio
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: jesi
Messaggi: 667
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
Non so che elica hai messo ma.....12.000 g/min mi sembrano davvero tanti....non è che parti davvero troppo magro ???
12000 giri è un modo di dire per rendere l'idea che anche a tutto gas la cosa non cambia. la naca è ben aperta, la candela una OS A5. interessante la teoria della presa di pressione.....
__________________
www.babboio.jimdo.com
Leggi e scarica il "quaderno dell'aeromodellista" nell'angolo di slim del mio sito...
babboio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 09, 16:11   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da babboio Visualizza messaggio
12000 giri è un modo di dire per rendere l'idea che anche a tutto gas la cosa non cambia. la naca è ben aperta, la candela una OS A5. interessante la teoria della presa di pressione.....
già, peccato che non e' teoria
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 09, 16:39   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Poco olio?
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 09, 17:10   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaBos
 
Data registr.: 18-06-2004
Residenza: Martignacco UDINE
Messaggi: 1.665
Invia un messaggio via MSN a ClaBos
Io ho il tuo stesso motore...finito di rodare l'altro ieri.

Ho notato una cosa:il foro del carburatore degli asp è veramente grosso.
In fase di rodaggio a terra volevo ingrassarlo di brutto x poterlo far girare con lo stick del gas aperto al massimo ma con giri bassi ma,anche aprendo del tutto lo spillo del massimo (addirittura tolto) il motore non ingrassava...continuava a prendere giri

Sostituito il carburatore originale con un supertigre (quello del .60) ho risolto il problema.

Come candela io ho montato una OS F per 4 tempi e come elica una 13x6 e il motore va che è una meraviglia.

Ovviamente deve ancora smollarsi però al momento è abbastanza regolare nei passaggi.
__________________
FIAM 3210
V per Vendemmia!!!!!!
https://www.youtube.com/user/ClaBosUDINE
ClaBos non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Asp .90 4t kalix Aeromodellismo Volo a Scoppio 90 29 maggio 10 22:15
elica per asp 91 e asp 120?? leon.fg Aeromodellismo Volo a Scoppio 7 08 settembre 09 19:29
Problemi Problemi Problemi con il carrello e i perni delle ruote Spooner Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 18 agosto 09 08:20
asp 91 4t leon.fg Aeromodellismo Volo a Scoppio 8 13 marzo 09 18:24
Problemi ASP 4T Valeriorc Aeromodellismo Volo a Scoppio 12 07 agosto 08 19:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002