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Robyfly74 28 dicembre 17 18:40

problemi ASP 52 needle valve
 
1 Allegato/i
Salve a tutti,non riesco ad accendere questo motore NUOVO ,con le impostazioni della casa,una volta acceso(con fatica) gira GRASSISSIMO e si riempe la marmitta di carburante...ho provato a chiudere tutto e riaprire, prima un giro e mezzo...poi un giro...niente sempre carburante all'interno della marmitta...e' il primo motore che mi fa questo scherzo...gli altri ASP non me lo hanno mai fatto,candela tipo 3 (hot)hobby king....come gli altri e perfettamente funzionanti..la tipo 8 OS stesso scherzo...ho mandato un reclamo a hk,me ne hanno rispedito un'altro....stessa faccenda:huh:.....volevo sapere da voi se sono sfigato o tonto...o tutti e due:D....Allego foto....
GRAZIE
PS...ho tolto il diaframma all'interno della marmitta

runnerfly67 28 dicembre 17 18:53

Da quello che dici sembra grasso,quando parli di spillo intendi lo spillo del max cioè quello posto dietro al motore ?
se hai altri motori uguali prova a sostituire il carburatore solo per provare se va fai le stesse regolazioni.

Trinacria 28 dicembre 17 19:01

Mi ci gioco le mutande che e la miscela o il serbatoio montato male....se te ne hanno spedito un'altro allora andrei a controllare altre cose.
Io ho avuto lo stesso motore e ho tolto anche io il diaframma della marmitta....nessun problema!

gioqui 28 dicembre 17 19:03

Ciao

Prima domanda :

la miscela è fresca, vale a dire recente ??
Questa domanda poichè ho avuto problemi con la miscela acquistata già fatta...(infatti me la faccio da anni).

oppure mi viene in mente che aspiri troppa aria e non riesca a bruciare la miscela.
Allora in questo caso controllerei lo stato degli o-ring del carburatore.

Altra cosa da controllare che tutte le viti siano ben tirate.
Mi è capitato anche questo, viti allentate.

Io ho avuto diversi Asp, e a parte qualche piccolo problema tra quelli enunciati...niente di più.

Io oltre a togliere il diaframma, tolgo anche quella prolunga centrale dello scarico, però ti devi procurare un asta filettata interamente, guadagna in cattiveria a scapito di un poco di rumore in più.

Facci sapere.
Giorgio

Robyfly74 31 dicembre 17 00:24

Scusate se rispondo solo ora,la miscela l'ho fatta fresca 15% KL200, 3% ricino,10% nitro,come detto me ne hanno spedito uno uguale stessa storia,questi giorni ho avuto da fare e non ho potuto controllare i collegamenti del serbatoio......ma quando tappo il carburatore il carburante riempe il tubicino....ho notato però che anche in moto piccole bolle partono dalla presa pressione del serbatoio e arrivano allo scarico depositandosi dentro,infatti quando rovescio il motore sottosopra ne esce una discreta quantità. ....domani ricontrollo......per adesso grazie e vi tengo aggiornati

Trinacria 31 dicembre 17 00:34

Citazione:

Originalmente inviato da Robyfly74 (Messaggio 5079519)
Scusate se rispondo solo ora,la miscela l'ho fatta fresca 15% KL200, 3% ricino,10% nitro,come detto me ne hanno spedito uno uguale stessa storia,questi giorni ho avuto da fare e non ho potuto controllare i collegamenti del serbatoio......ma quando tappo il carburatore il carburante riempe il tubicino....ho notato però che anche in moto piccole bolle partono dalla presa pressione del serbatoio e arrivano allo scarico depositandosi dentro,infatti quando rovescio il motore sottosopra ne esce una discreta quantità. ....domani ricontrollo......per adesso grazie e vi tengo aggiornati

Altra esperienza avuto col serbatoio che se vibra molto il serbatoio, mette a fare schiuma e carbura male.
Ps: quindi ti ritrovi 2 motori nuovi ho hai spedito il primo??

Robyfly74 31 dicembre 17 09:19

Buon giorno,il serbatoio è fissato bene,schiuma non se ne vede anche perché ho messo il pendolino antibolla,il motore me ne hanno rispedito un'altro....è per quello che mi chiedo come mai tutti i due lo stesso scherzo?.....voglio rifare la miscela e controllare i collegamenti del serbatoio.....può darsi che mi sono distratto ed ho sbagliato i tubi...vi ringrazio a tutti e ci sentiamo presto...
Buon Anno
Ps...per gioqui se non comporta nulla...apro anche io togliendo la prolunga cromata...la vite già ce l'ho :wink:

runnerfly67 31 dicembre 17 13:01

Citazione:

Originalmente inviato da gioqui (Messaggio 5079149)
Ciao

Prima domanda :

la miscela è fresca, vale a dire recente ??
Questa domanda poichè ho avuto problemi con la miscela acquistata già fatta...(infatti me la faccio da anni).

oppure mi viene in mente che aspiri troppa aria e non riesca a bruciare la miscela.
Allora in questo caso controllerei lo stato degli o-ring del carburatore.

Altra cosa da controllare che tutte le viti siano ben tirate.
Mi è capitato anche questo, viti allentate.

Io ho avuto diversi Asp, e a parte qualche piccolo problema tra quelli enunciati...niente di più.

Io oltre a togliere il diaframma, tolgo anche quella prolunga centrale dello scarico, però ti devi procurare un asta filettata interamente, guadagna in cattiveria a scapito di un poco di rumore in più.

Facci sapere.
Giorgio

Io ho usato e uso miscele preistoriche e non mi hanno mai dato problemi (la miscela vecchia è più una legenda metropolitana che altro se ben chiusa va sempre bene),se il motore aspirasse troppa aria sarebbe magro e miscela non ne esce dallo scarico e si rischia di grippare ,ho sempre saputo questo,secondo me è solo un errore di carburazione.

dooling 31 dicembre 17 13:14

Citazione:

Originalmente inviato da Robyfly74 (Messaggio 5079144)
Salve a tutti,non riesco ad accendere questo motore NUOVO ,con le impostazioni della casa,una volta acceso(con fatica) gira GRASSISSIMO e si riempe la marmitta di carburante...ho provato a chiudere tutto e riaprire, prima un giro e mezzo...poi un giro...niente sempre carburante all'interno della marmitta...e' il primo motore che mi fa questo scherzo...gli altri ASP non me lo hanno mai fatto,candela tipo 3 (hot)hobby king....come gli altri e perfettamente funzionanti..la tipo 8 OS stesso scherzo...ho mandato un reclamo a hk,me ne hanno rispedito un'altro....stessa faccenda:huh:.....volevo sapere da voi se sono sfigato o tonto...o tutti e due:D....Allego foto....
GRAZIE
PS...ho tolto il diaframma all'interno della marmitta

Ciao, faccio riferimento ad una parte del tuo messaggio; dove scrivi che hai provato a chiudere lo spillo e poi a riaprire di poco.
La mia impressione è che ci sia lo spillo e/o la sede dove lavora, difettosa.
Altrimenti non mi spiego questa miscela aria/carburante così ricca.
Tralascio ogni commento sul carburatore a controllo remoto.
:)
Buon 2018.

toio!! 31 dicembre 17 13:55

Citazione:

Originalmente inviato da dooling (Messaggio 5079576)
Ciao, faccio riferimento ad una parte del tuo messaggio; dove scrivi che hai provato a chiudere lo spillo e poi a riaprire di poco.
La mia impressione è che ci sia lo spillo e/o la sede dove lavora, difettosa.
Altrimenti non mi spiego questa miscela aria/carburante così ricca.
Tralascio ogni commento sul carburatore a controllo remoto.
:)
Buon 2018.

sembra anche a me che se la miscela è sempre troppo ricca il problema sia dovuto allo spillo o alla sede dello stesso.
A spillo tutto chiuso o quasi cos'altro mai potrebbe provocare l'ingolfamento del motore?????


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