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Vecchio 05 novembre 13, 10:39   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Daytona
 
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Exclamation Spillo anteriore VS posteriore (Remote high speed needle valve)

Remote high speed needle valve VS standard

a parte il vantaggio di un "piu' facile e sicuro" maneggio dello spillo del massimo durante il funzionamento del motore ...

...quali altri vantaggi o svantaggi presenta avere lo spillo del massimo posteriore rispetto alla classica posizione anteriore ?!

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Vecchio 05 novembre 13, 13:21   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di pollovolante
 
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Ciao,secondo me e' solo una questione di maggior sicurezza,altri vantaggi/pregi no pensi che c'e' ne siano.
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Vecchio 05 novembre 13, 14:07   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Daytona
 
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ciao

però se pensi che la maggior parte dei motori ,tra cui anche quelli "costosi" ,non adottano questa soluzione forse qualche svantaggio ci sarà...
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Vecchio 05 novembre 13, 14:12   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Chicco K
 
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...forse un piccolo ritardo nella risposta del motore...
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Vecchio 05 novembre 13, 16:40   #5 (permalink)  Top
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A me è stato detto da un modellista esperto che possono creare qualche fastidio in più nella carburazione.

L'ultima serie OS (la AX) non ha più lo spillo remoto come la vecchia serie FX...
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Vecchio 05 novembre 13, 18:42   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Daytona Visualizza messaggio
Remote high speed needle valve VS standard

a parte il vantaggio di un "piu' facile e sicuro" maneggio dello spillo del massimo durante il funzionamento del motore ...

...quali altri vantaggi o svantaggi presenta avere lo spillo del massimo posteriore rispetto alla classica posizione anteriore ?!

Hai presente i vecchi OS 0.10 FT con lo spillo del massimo nella più classica posizione? Era solo una questione di tempo, ma prima o poi ti pizzicavano.
E' il modellismo che ti entra nel sangue si diceva (e si dice ancora!).
Non so se per leggenda o verità, ma alcuni tipi di elica particolarmente rigide venivano bollite in acqua per qualche minuto al fine, si diceva, di renderle meno "vetrose".
La moglie di un amico, che poco tempo prima si era affettato un dito (seguendo la teoria del modellismo e del sangue di cui sopra), vedendoci in cucina impegnati nell'operazione bollitura, ci disse con la più serena e disarmante spontaneità:
" che fate le sterilizzate ?!?!"
Le eliche bollivano e noi ......gelati.
Antonio
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Vecchio 05 novembre 13, 18:45   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Antonio '57 Visualizza messaggio
Hai presente i vecchi OS 0.10 FT con lo spillo del massimo nella più classica posizione? Era solo una questione di tempo, ma prima o poi ti pizzicavano.
E' il modellismo che ti entra nel sangue si diceva (e si dice ancora!).
Non so se per leggenda o verità, ma alcuni tipi di elica particolarmente rigide venivano bollite in acqua per qualche minuto al fine, si diceva, di renderle meno "vetrose".
La moglie di un amico, che poco tempo prima si era affettato un dito (seguendo la teoria del modellismo e del sangue di cui sopra), vedendoci in cucina impegnati nell'operazione bollitura, ci disse con la più serena e disarmante spontaneità:
" che fate le sterilizzate ?!?!"
Le eliche bollivano e noi ......gelati.
Antonio




Da noi si diceva di metterle 3 giorni in acqua...
non so se è un metodo valido anche questo...
le Master Aiscrew classiche nere tendevano a "seccarsi"...
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Ultima modifica di Chicco K : 05 novembre 13 alle ore 18:49
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Vecchio 05 novembre 13, 19:17   #8 (permalink)  Top
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Da noi si diceva di metterle 3 giorni in acqua...
non so se è un metodo valido anche questo...
le Master Aiscrew classiche nere tendevano a "seccarsi"...
Io ricordo che proprio le istruzioni delle MA consigliavano la bollitura per idratarle e prevenire il distacco di una pala.

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
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"Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle".
(Cit. Les Brown.)
Pilota Solitario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 13, 19:41   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Chicco K
 
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Originalmente inviato da Pilota Solitario Visualizza messaggio
Io ricordo che proprio le istruzioni delle MA consigliavano la bollitura per idratarle e prevenire il distacco di una pala.

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
E già, il fine dovrebbe essere proprio quello...
mi sa che stiamo andando ot...
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Vecchio 05 novembre 13, 22:25   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di x oni
 
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Remote high speed needle valve VS standard

a parte il vantaggio di un "piu' facile e sicuro" maneggio dello spillo del massimo durante il funzionamento del motore ...

...quali altri vantaggi o svantaggi presenta avere lo spillo del massimo posteriore rispetto alla classica posizione anteriore ?!

per esperienza personale con lo spillo posteriore avevo problemi di bollicine nel tubetto che andava al carburatore, a causa di vibrazione e riscaldamento del carter a cui era fissato lo spillo, con conseguente problemi di carburazione. ho risolto fissando lo spillo non direttamente al motore ma al supporto che lo sostiene
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