Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 dicembre 17, 15:04   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioqui
 
Data registr.: 30-06-2005
Residenza: Gallarate (VA)
Messaggi: 837
Citazione:
Originalmente inviato da Robyfly74 Visualizza messaggio
Buon giorno,il serbatoio è fissato bene,schiuma non se ne vede anche perché ho messo il pendolino antibolla,il motore me ne hanno rispedito un'altro....è per quello che mi chiedo come mai tutti i due lo stesso scherzo?.....voglio rifare la miscela e controllare i collegamenti del serbatoio.....può darsi che mi sono distratto ed ho sbagliato i tubi...vi ringrazio a tutti e ci sentiamo presto...
Buon Anno
Ps...per gioqui se non comporta nulla...apro anche io togliendo la prolunga cromata...la vite già ce l'ho

Vai tranquillo...sempre fatto !!!

Potresti avere il problema che i due pezzi non si chiudano insieme, nel caso dovresti rimettere la prolunga...niente di più.
Il tutto dipende dal fatto se i due gusci sono uno "femmina" e uno "maschio".

La prolunga è stata adottata per ridurre il rumore a scapito della potenza, senza diventa più reattivo...ma più rumoroso...e poi A ME esteticamente non piace.

Auguri
gioqui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 17, 15:22   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioqui
 
Data registr.: 30-06-2005
Residenza: Gallarate (VA)
Messaggi: 837
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Io ho usato e uso miscele preistoriche e non mi hanno mai dato problemi (la miscela vecchia è più una legenda metropolitana che altro se ben chiusa va sempre bene),se il motore aspirasse troppa aria sarebbe magro e miscela non ne esce dallo scarico e si rischia di grippare ,ho sempre saputo questo,secondo me è solo un errore di carburazione.
Ciao

Io conservo i componenti separati per lungo tempo senza problemi....ma la miscela fatta non la tengo più di qualche settimana.

Vi è mai capitato di notare il colore della miscela appena fatta e quello di una miscela di un anno ??

La mia miscela fresca diciamo è quasi trasparente, mentre quella datata ha un colore giallastro, a mio parere qualcosa è cambiato....io sono convinto di questo...ma ripeto posso sbagliarmi.

In passato mi è capitato (agli inizi di questo hobby) di acquistare 5 lt di miscela pronta, dopo settimane di prove sono giunto alla conclusione che la miscela aveva problemi.
Alla fine contattato il costruttore mi disse che il mio negoziante non faceva ordini da anni...ne deduco che la miscela PRONTA deteriora.
Risultato 30€ di miscela inutilizzabile.

Aggiungo un altra considerazione personale : ho notato delle differenze tra i motori Asp acquistati in Cina da gli stessi Asp presi da Just engines.

I primi acquistati da Himodel mi hanno dato problemi vari....quelli presi da Just engines...perfetti.

Dite che è un caso ?? io di fatto non acquisto da tempo gli Asp in Cina e non avuto più problemi.

NON CHIEDETEMI IL PERCHE'....NON SAPREI RISPONDERE.

Auguri

Ultima modifica di gioqui : 31 dicembre 17 alle ore 15:31
gioqui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 17, 17:15   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.654
Citazione:
Originalmente inviato da gioqui Visualizza messaggio
Vai tranquillo...sempre fatto !!!

Potresti avere il problema che i due pezzi non si chiudano insieme, nel caso dovresti rimettere la prolunga...niente di più.
Il tutto dipende dal fatto se i due gusci sono uno "femmina" e uno "maschio".

La prolunga è stata adottata per ridurre il rumore a scapito della potenza, senza diventa più reattivo...ma più rumoroso...e poi A ME esteticamente non piace.

Auguri
Io uso la prolunga senza il diaframma interno su un .46 montato su modello veloce con elicha 10x8, il guadagno sono circa 1000 giri.

Le prolunghe sono nate per avere il volume interno dello scarico adatto alla cilindrata, la stessa marmitta senza prolunga e usata nei .40/.46 con prolunga nei .52 stesso discorso per i .60 senza prolunga e i .90 con prolunga.
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 17, 18:25   #14 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Io non lo leverei la prolunga, il motore va bene cosi....ripeto prova il serbatoio, dici pendolo antibolla a filtro.
Io il filtro lo metto nei tubi della tanica non al motore. Poi il serbatoio va messo in linea con il carburatore.
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 17, 18:51   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robyfly74
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: Spoleto
Messaggi: 300
Allora iniziamo da una parte...la miscela massimo mi dura una settimana perché usandolo poco,ne faccio 1 litro per volta,quindi sempre fresca,il motore ASP 52 needle valve,con spillo posteriore è la prima volta che li compro....2 anni fa avevo quello con lo spillo laterale al carburatore,mai avuto problemi tranne il quasi affettamento del tendine del dito sinistro durante la registrazione del massimo..per questo ho comprato IN OFFERTA quello con lo spillo LONTANO dall elica...ho pensato guarda che culo sta anche in offerta
Ma poi.....su tutti e due i motori?????lo stesso scherzo????ho ricontrollato il serbatoio tutto ok...benzina ok rifatta di nuovo....come je lo spiego a Hobby king che ci stanno 2 motori che mi stanno facendo girare le balle?una soluzione glieli rispedisco a spese mie mi faccio fare un accredito...e mi compro on OS almeno non mi sbaglio.....che mi suggerite?io non so più cosa fare......nel frattempo grazie e Auguri di buon anno a tutti i BARONI
Robyfly74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 17, 19:04   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.654
Mai avuto problemi con i spilli remoti, comunque per provare svita il tappo nel carburatore e avvita portaspillo del comando remoto per fare una prova.
Inzia a provare con 2 giri di spillo.
Controlla che con lo spillo tutto chiuso, soffiando con un tubetto non passi aria.
. AUGURI A TUTTI
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie

Ultima modifica di italo.driussi : 31 dicembre 17 alle ore 19:08
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 17, 20:04   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.778
Scrivo questo per allontanare ogni dubbio sulla miscela vecchia, Attualmente sto utilizzando alcuni galloni di miscela coolpower acquistata circa 10 anni fa "infatti ora questa miscela è quasi introvabile" e vi assicuro che è eccezionale i motori sia 4 che 2 tempi girano da favola,tante cose con il tempo variano il colore ma questo non vuole dire che siano da buttare.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 17, 20:19   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ev2driver
 
Data registr.: 15-07-2008
Residenza: Brescia
Messaggi: 156
Invia un messaggio via MSN a ev2driver
Ciao,
per verificare se hai lo spillo/sede spillo difettosa:
prendi un pezzo di tubetto e attaccalo all'ingresso spillo, attacca un altro pezzo all'uscita dello spillo e chiudi completamente quest'ultimo.
Soffia nel primo tubo e senti con l'orecchio il secondo tubo:
non deve uscire nulla, poi apri man mano e vedi a quanti giri di apertura il flusso non aumenta più.
Mettiti a meta giri, e accendi il motore, poi dicci come va.

Paolo
ev2driver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 17, 20:41   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioqui
 
Data registr.: 30-06-2005
Residenza: Gallarate (VA)
Messaggi: 837
Ciao

Dalla versione con spillo remoto si può tornare indietro !!

Nel senso che puoi rimettere lo spillo come nella vecchia versione....prova almeno saprai se il problema è li.

Sviti il bullone nero che si trova nel lato sx del carburatore e ci metti il corpo completo dello spillo che attualmente è montato sulla staffa a forma di L.( quella che va montata sul tappo posteriore).

Se mi sono spiegato male...dillo..cercherò di essere più chiaro.

Auguri di nuovo

Ultima modifica di gioqui : 31 dicembre 17 alle ore 20:46
gioqui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 17, 21:00   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioqui
 
Data registr.: 30-06-2005
Residenza: Gallarate (VA)
Messaggi: 837
Mi viene un idea malsana....

Posso sapere quanto è costato il motore ??
gioqui non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problemi avviamento ASP FS91AR Davide_87 Aeromodellismo Volo a Scoppio 27 18 gennaio 14 20:18
Spillo anteriore VS posteriore (Remote high speed needle valve) Daytona Aeromodellismo Volo a Scoppio 10 06 novembre 13 10:14
ASP 91 2T problemi. babboio Aeromodellismo Volo a Scoppio 78 19 luglio 12 19:59
problemi carburazione asp 21 diodo Aeromodellismo Volo a Scoppio 9 28 agosto 11 13:03
Problemi ASP 4T Valeriorc Aeromodellismo Volo a Scoppio 12 07 agosto 08 20:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002