13 aprile 16, 19:40 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2009 Residenza: Trieste
Messaggi: 667
|
Ciao, io monterei un bel OS 120 4 tempi anche senza pompa (o un SAITO che a parità di cilindrata sono più potenti). Ne aveva uno al campo anni fa così motorizzato e ... nessun problema. Se ne trovano in giro per la rete anche a "buono prezzo" e consumano pochissimo. Ma io sono malato dei 4 tempi!!!!
|
13 aprile 16, 21:07 | #32 (permalink) Top |
User |
Come potenza siamo li. Concordo con pewiter. In più il rumore prodotto è più realistico e il peso in più del 4T lo recuperi col uno scarico più leggero Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
__________________ Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL ------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" --------------------------- |
13 aprile 16, 23:53 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
| Forse forse. Io mi ricordo che con il Supertigre 90 era veloce come un pluri poi,l'amico che lo aveva decise di mettergli un OS 120 4T ( all'epoca mi sà che gli costò oltre uno stipendio). Il modello rimase sempre veloce (il progetto è assai carente quanto a filologia della realtà), ma almeno aveva un bel suono, pur restando lontano dal riprodurre le velocità di quello vero.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
14 aprile 16, 07:34 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-03-2013
Messaggi: 1.063
| Ti piacerà ancora meno sapere che l'ngh 17 l'ho grippato al primo volo. Maurizio
__________________ "Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti." - Umberto Eco |
12 giugno 16, 23:58 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2001
Messaggi: 342
|
Ho perso di vista il forum e anche il modello. Oggi ci siamo riconciliati. Il modello è pronto e probabilmebte il prossimo weekend farò il collaudo. Poi vi dirò...
__________________ ___________________________________ Velocità, quota, culo. Bisogna averne sempre due a piacere. |
13 giugno 16, 01:58 | #36 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
| Citazione:
Riguardo l'ST 91 non mi preoccuperei troppo del nitrometano... Mai usato ed ha sempre funzionato a dovere...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
16 giugno 16, 22:50 | #38 (permalink) Top |
User |
Non è un modello particolarmente lento, visto il peso complessivo. Nel senso che la velocità minima è abbastanza elevata. Il mio montava un OS 1.18 e gli atterraggi erano piuttosto lunghi Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
__________________ Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL ------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" --------------------------- |
18 giugno 16, 21:16 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2001
Messaggi: 342
|
Oggi al campo di voloo ho provato il motore. Devo dire che dopo i primi tentennamenti è andato molto bene, dimostrando grande tiro e regolarità. Al terminecdel rodaggio ho notato che scalda un casino tanto da fondere il dado autofilettante della marmitta. Quindi stasera eseguiró maggiori aperture nella naca e domani si prova.
__________________ ___________________________________ Velocità, quota, culo. Bisogna averne sempre due a piacere. |
18 giugno 16, 21:45 | #40 (permalink) Top |
User |
Beh, il rodaggio andrebbe fatto a terra, con carburazione grassa tanto da far andare il motore con rumore da 4 tempi. Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
__________________ Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL ------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" --------------------------- |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Alternativa al Cessna Cardinal Aviomodelli | NightFly | Aeromodellismo | 21 | 09 marzo 16 19:38 |
cessna 177 mini cardinal aviomodelli | pipeline | Aeromodellismo Principianti | 10 | 22 giugno 11 08:41 |
Motorizzazione Cessna Cardinal 182 Aviomodelli. | giacomo68 | Aeromodellismo | 4 | 21 agosto 07 23:06 |
Motorizzazie ed elica per Cessna Cardinal Aviomodelli | JET-A1 | Aeromodellismo | 19 | 12 giugno 06 22:46 |