Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 dicembre 05, 21:32   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-12-2005
Messaggi: 66
cessna 177 mini cardinal aviomodelli

ciao ragazzi
scusate se vi rompo ancora le scatole con i miei dubbi ma voglio essere sicuro di cosa acquisto.
cosa ne pensate del cessna mini cardinal 177 di aviomodelli?
puo' andare bene per imparare?
quale è il prezzo giusto da pagare?
grazie e ciao a tutti
pipeline non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 05, 09:54   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Penso che c'è di meglio. Il fratellone, quello da 212, ha il grande pregio di essere esteticamente carino, di volare bene (ne ho due, uno ancora da montare) e di costare poco. Ma il mini non è il massimo. Costicchia e secondo me non è all'altezza della concorrenza piu moderna.
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 05, 23:44   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jolly59
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 18
Immagini: 1
io ne ho uno, costruito modestamente bene ....(vedere foto allegate) , ma devo ammettere che non è il massimo per imparare, è veloce se non si ricavano i flap dalle ali, e per uno alle prime armi non è il massimo della tranquillità.
Se ti piace il genere ce ne sono di molto più tranquilli e leggeri soprattutto, (vedi gladiator, ready o altri....) con i quali qualche piccolo errore ti viene più facilmente perdonato.
Ho anche il Cardinal che ti hanno consigliato.........e credimi se ti dico che anche questo non è per modellisti con poca esperienza!
Ciao e in bocca al lupo per ogni tua scelta.....

Ultima modifica di jolly59 : 12 ottobre 06 alle ore 21:52
jolly59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 05, 02:25   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Ciao jolly. Complimenti davvero per quei flap. Io sul cardinal mi sono accontentato dei flapperoni... Hai fatto un ottimo lavoro, per quello che ne capisco io. Credo anche io che quei modelli non siano adatti al principiante. Troppo veloci, principalmente. Sarà l'ala rastremata e piatta forse. Ma del trainer hanno solo l'aspetto. Però trovo che volino molto bene. E consentono addirittura qualche acrobazia. Che motore hai montato tu sul cardinal da 212? Io (per esagerare) ho montato un bicilindrico della serie gemini (Os, 120 4t) e l'effetto è strepitoso. A breve dovrei montare dei lampeggianti di posizione realizzati grazie ad un articolo di questo stesso sito.
Ciao
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 06, 17:24   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Whisky
 
Data registr.: 02-10-2006
Residenza: Messina
Messaggi: 117
Citazione:
Originalmente inviato da pipeline
ciao ragazzi
scusate se vi rompo ancora le scatole con i miei dubbi ma voglio essere sicuro di cosa acquisto.
cosa ne pensate del cessna mini cardinal 177 di aviomodelli?
puo' andare bene per imparare?
quale è il prezzo giusto da pagare?
grazie e ciao a tutti
Ciao,
Non so tu a che livello di esperienza sia,io ho imparato con questo modello.
Adesso sono passato a ben altro e il mio cardinale 177 aviomodelli l'ho messo da parte.Se vuoi te lo posso vendere completo di motore Magnum 65,4 servi HITEC HS422 e ci aggiungo gli scarponi per trasformarlo in idrovolante.Tutto a € 220,00 + sp.
Se ti interessa fatti sentire:
roberto_barbaro@hotmail.com
Ciao
Whisky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 06, 18:05   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
confermo, il mini cessna che vuoi prendere tu è veloce e teso, abbastanza preciso nel volo (non acro attenzione) ma troppo veloce e un po bastardo, richiedee un minimo di esperienza
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 06, 22:25   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.315
Immagini: 16
Ciao, diciamo che è un modello "vecchia scuola", che ormai ha sicuramente 30 anni sulle spalle!!
Ciò non toglie che una volta venisse usato da molti modellisti per imparare, e per farti un esempio ho un amico al campo che quest'anno ha iniziato a pilotare proprio con quel modello!
In commercio però ormai si trova di meglio, (più facili da pilotare perchè più leggeri e più "tranquilli"!!) dal Ready della ARC ai vari trainer pronti al volo tipo: Avistar, SuperStar, Calmato,......
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 06, 23:25   #8 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Dai retta agli amici qua sopra, il Cardinal ha bisogno di andare veloce e non ti permette indecisioni. Guarda gli aerei della Hobbico (Avistar, Superstar) sul sito di Safalero. Sono ideali come trainer.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 06, 18:49   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
anche iul nuovissimo hobbico nexstar (nuovissimo...in america lo vendono giuà da parecchgi anni...già nella prima versione del g3 lo davano come modello...si parla di minimo 1 anno e mezzo due...)
cmq mi sembra un buon modello. poi puoi orientarti agli elettrici....a te la scelta
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 11, 23:14   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-06-2011
Residenza: vigevano
Messaggi: 1
Thumbs down cessna 177 mini cardinal aviomodelli

Il cesna mini cardinal dell'aviomodelli ha un pregio oggi raro, quello di montare il motore in posizione verticale e senza troppi carter a nasconderlo.
Questo permette di poter "giocare" meglio col propulsore meccanico favorendo l'aviamento e la carburazione.
Qualcuno conosce altri modelli precostruiti per motori glow da 10 cc. installati verticalmente e senza troppi carter a creare problemi?
candore non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Alternativa al Cessna Cardinal Aviomodelli NightFly Aeromodellismo 21 09 marzo 16 19:38
Motorizzazione Cessna Cardinal 182 Aviomodelli. giacomo68 Aeromodellismo 4 21 agosto 07 23:06
Motorizzazie ed elica per Cessna Cardinal Aviomodelli JET-A1 Aeromodellismo 19 12 giugno 06 22:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002