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Vecchio 05 marzo 16, 23:22   #31 (permalink)  Top
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Scusami, mi ero dimenticato, il filamento candela è integro. Ho ordinato camicia pistone fasce os €80 compresa spedizione. Visto che ci metto le mani stavo pensando di cambiare anche i cuscinetti, stavo pensando di usare qualche marca migliore degli OS originali, sapete dirmi qualche marchio professionale e quali misure devo usare
Rc Bearings: High Quality and Low Cost Ball Bearings

Ultima modifica di Poldo111850 : 05 marzo 16 alle ore 23:25
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Vecchio 06 marzo 16, 00:18   #32 (permalink)  Top
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si parla di marmitta strozzata e di eliminare il diaframma, se ho capito bene per diminuire il surriscaldamento, ripeto non era un motore che surriscaldava da misurazione effettuate in precedenza si attestava sui 70 gradi sulla testata.

Per quanto riguarda il ricino sotto il 5% vorrei sapere i pro e contro nel suo utilizzo perché se il mio grippaggio sono stati i cuscinetti in questo caso il ricino non può fare tanto, naturalmente penso che con l'aggiunto del ricino calano un po le prestazioni ma questo a me non interessa, non devo fare gare

Per quanto riguarda lo stoccaggio dei liquidi viene fatto in deposito attrezzi agricoli senza porta quindi a contatto con l'umidità della notte, ricordo che si trovano chiusi con tappo. Adesso non so se questo potrebbe essere determinante per un grippaggio. Il dubbio che mi viene a questo punto, quanto tempo possono stare questi prodotti una volta aperti

Il fatto di volare saltuariamente sicuramente non è positivo per un motore, molto meglio quando si utilizza costantemente, però cosa devo fare se il tempo non lo permette un utilizzo costante, forse accenderlo un paio di minuti ogni settimana anche se non volo

per lo sfiato sulla marmitta da riportare sul serbatoio se viene eliminata cosa succede

Per cuscinetti li ordino domani sono orientato sugli originali per il semplice fatto che non ho molta esperienza nell'acquistare altre marche, il posteriore ha queste misure 10x17x8 potete linkarmi un alternativa di qualità
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Vecchio 06 marzo 16, 00:26   #33 (permalink)  Top
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ciao poldo ho visto il sito nella categoria dei cuscinetti per motori aerei non è riportato FS 95V e non ci sono scritte le misure dei cuscinetti, forse i cuscinetti del 95 sono uguali al 91 surpass
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Vecchio 06 marzo 16, 01:12   #34 (permalink)  Top
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si parla di marmitta strozzata e di eliminare il diaframma, se ho capito bene per diminuire il surriscaldamento, ripeto non era un motore che surriscaldava da misurazione effettuate in precedenza si attestava sui 70 gradi sulla testata.

Per quanto riguarda il ricino sotto il 5% vorrei sapere i pro e contro nel suo utilizzo perché se il mio grippaggio sono stati i cuscinetti in questo caso il ricino non può fare tanto, naturalmente penso che con l'aggiunto del ricino calano un po le prestazioni ma questo a me non interessa, non devo fare gare

Per quanto riguarda lo stoccaggio dei liquidi viene fatto in deposito attrezzi agricoli senza porta quindi a contatto con l'umidità della notte, ricordo che si trovano chiusi con tappo. Adesso non so se questo potrebbe essere determinante per un grippaggio. Il dubbio che mi viene a questo punto, quanto tempo possono stare questi prodotti una volta aperti

Il fatto di volare saltuariamente sicuramente non è positivo per un motore, molto meglio quando si utilizza costantemente, però cosa devo fare se il tempo non lo permette un utilizzo costante, forse accenderlo un paio di minuti ogni settimana anche se non volo

per lo sfiato sulla marmitta da riportare sul serbatoio se viene eliminata cosa succede

Per cuscinetti li ordino domani sono orientato sugli originali per il semplice fatto che non ho molta esperienza nell'acquistare altre marche, il posteriore ha queste misure 10x17x8 potete linkarmi un alternativa di qualità
Gapi 68,
mi fa piacere che opti per gli originali. Lascia perdere " le alternative di qualità ".

Magari se non ti disturba il fatto che ad esempio "non so linkare" , leggiti anche le mie due note precedenti. In certi casi avere circa 80 anni e oltre 60 con i motori aiuta !

La pressione dal silenziatore non fa mai male, aiuta l'alimentazione e togliendola rischi di avere dei vuoti o spente nelle cabrate.

Se spegni il motore facendogli finire tutta la miscela del serbatoio e poi tolta la candela
mettere qualche cc di petrolio bianco , girare l'albero a mano in modo che il petrolio giunga in ogni dove e lasciare scolare via il petrolio a testa in giù . Stai tranquillo che lo puoi lasciare fermo anche due o tre mesi senza problemi.

Per le miscele. I contenitori vanno tappati bene e non lasciarli al sole pieno. Amen ! Certo non parliamo di anni ...... Però si raccontano anche su queste discussioni un sacco di "leggende metropolitane" e sono tanti i presunti esperti.

Dimenticavo ...con l'OPS ho fatto anche l'unico motore italiano moderno 4 Tempi mono albero a cammes in testa e bilancieri sulle valvole classiche inclinate . L'OPS 20cc - OHC , biella su rullini, attacco al modello flangiato.

Magari come biglietto da visita può servire ?

Buona notte.

Piero Muzio _ FAI 241
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Vecchio 06 marzo 16, 09:18   #35 (permalink)  Top
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(......)

Per cuscinetti li ordino domani sono orientato sugli originali per il semplice fatto che non ho molta esperienza nell'acquistare altre marche, il posteriore ha queste misure 10x17x8 potete linkarmi un alternativa di qualità
Sei sicuro che il posteriore abbia quelle misure??
Avevo pubblicato nel post #21 i links di Towerhobbies a proposito dei cuscinetti originali e dei ricambi in genere disponibili per il tuo motore....li hai osservati?
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Vecchio 06 marzo 16, 12:32   #36 (permalink)  Top
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ciao poldo ho visto il sito nella categoria dei cuscinetti per motori aerei non è riportato FS 95V e non ci sono scritte le misure dei cuscinetti, forse i cuscinetti del 95 sono uguali al 91 surpass
Per le misure vai sul sito di towerhobbies, cerchi il ricambio e ti da tutte le misure.. eventualmente puoi contattarli via mail e chiedere se li hanno, possibile che siano uguali al 91 surpass ma devi verificare..
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Vecchio 06 marzo 16, 12:51   #37 (permalink)  Top
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Per le misure vai sul sito di towerhobbies, cerchi il ricambio e ti da tutte le misure.. eventualmente puoi contattarli via mail e chiedere se li hanno, possibile che siano uguali al 91 surpass ma devi verificare..
TowerHobbies.com | O.S. Front Bearing FS-95V

TowerHobbies.com | O.S. Rear Bearing FS-61

vedi le misure..
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Vecchio 06 marzo 16, 14:21   #38 (permalink)  Top
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Praticamente un R6 2RS ed un 16002.
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Vecchio 07 marzo 16, 00:59   #39 (permalink)  Top
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vorrei approfondire il discorso sulle miscele, che credo all' 80% dipendono sui grippaggi dei motori.

Il ricino, si o no e in quale quantità

Il nitrometano sicuramente si ma in quale quantità (ricordo che parliamo di aerei e non di macchine ed inoltre ci interessa solo per una regolarità del minimo e non per aver motori performanti)

Olio sintetico in quale percentuali

Io ho notato che le migliori marche di miscela per glow a differenza degli anni passati, adesso usano tutti in percentuali diverse l'olio di ricino

Un esempio: Miscela aerei/auto 10% nitro 2500 cc

Miscela speciale per motori a scoppio glow 2/4 tempi, ideale per motori di aerei o motori CAR tipo OS, la percentuale inclusa di olio di ricino aumenta notevolmente la lubrificazione alle alte temperature. Contiene: 12,6 % di olio sintetico 5,4 % olio di ricino 10 % nitrometano 72% alcol metilico (metanolo) Conf. 2,5 LT .....

Ultimo quesito ma questo olio di ricino degommato e lo stesso di trent'anni fa

P.S: grazie per i link dei cuscinetti, sono stati ordinati
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Vecchio 07 marzo 16, 07:45   #40 (permalink)  Top
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Un bell'articolo proprio sulle miscele: What fuel is best for your engine? - Model Airplane News
ottimo link

io proporrei di metterlo in rilievo
__________________
SPEKTRUM DX10T | Raptor 60 | SAITO FA-56 , O.S. 56FS-Alpha , O.s. FS-30s , West Eurotec .52 v1 | Great Planes SuperSportster 40 | TRAXXAS REVO 3.3|GP Combat CORSAIR| O.S. GF40
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