Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 febbraio 11, 15:48   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Daytona
 
Data registr.: 24-04-2008
Residenza: Cesena
Messaggi: 664
O.s Fs-95v

O.S FS-95V quando l'occhio vuole la sua parte...




Displacement 15.59cc 0.951cu.in.
Output 1.7ps/10,000r.p.m.
Bore 29.0mm 1.142in.
Practical r.p.m.Range 2,100-11,000r.p.m.
Stroke 23.6mm 0.929in. Weight
Weight 592g(20.88oz.)



il prezzo è sempre un' optional
__________________
SPEKTRUM DX10T | Raptor 60 | SAITO FA-56 , O.S. 56FS-Alpha , O.s. FS-30s , West Eurotec .52 v1 | Great Planes SuperSportster 40 | TRAXXAS REVO 3.3|GP Combat CORSAIR| O.S. GF40
Daytona non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 11, 15:59   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Bello !

Decisamente più accattivante, un bel restyling !
Calotte separate come sul Saito, che fanno pensare ad una rivisitazione della camera di combustione (valvole inclinate) per ottenere maggiori prestazioni.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 11, 16:38   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Voglio dedicare due parole destinate ai più assetati di tecnica motoristica:
Quando le 4 valvole per cilindro non erano ancora una realtà, il sistema per incrementare le prestazioni dei motori 4T, era quello di progettare una camera di combustione con valvole inclinate tra di loro per poterle dimensionare di maggiore diametro; cosa che non era possibile con le valvole affiancate.
La cupola che si creava, veniva poi debitamente "squishata" (passatemi il termine), con un pistone dal cielo bombato e sporgente a copiare la forma dell'alloggiamento delle valvole.
Cosa quest'ultima non indispensabile se non si cerca un rapporto di compressione esasperato o se non si utilizzano fasature molto larghe.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 11, 17:31   #4 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Nuovi O.S F.S.

Che gli sia preso la frenesia...del tipo SAITO? Cilindrate vicine ... a raffica... anche se con evidenti miglioramenti (ora sulla carta....spero confermati quanto prima!) Giorgio

Ultima modifica di giobass : 07 dicembre 11 alle ore 19:38
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 11, 17:45   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Per i motori a scoppio, comunque, se giudichiamo le innovazioni tecniche in base alla popolarità data a queste dal mercato dell'auto, rischiamo di sfondare porte aperte da tempo...date un occhiata alle specifiche di questo motore Fiat del 1916 ( aeronautico, ma che fu montato anche sulla famosa auto da record Mefistofele ) ....e magari non fu neanche il primissimo ad avere 4 valvole !

Fiat A.12 - Wikipedia
__________________
FAI 7635
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 11, 18:53   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Daytona
 
Data registr.: 24-04-2008
Residenza: Cesena
Messaggi: 664


L'eccellenza dell FS-95V va oltre il suo aspetto. Per adattare il layout di valvola ad angolo, la testa delcilindro è costruita con un materiale diverso da quello del basamento. Il risultato: una potenza costante in ogni momento, grazie a un equilibrio ottimale tra alta efficienza di combustione e di raffreddamento .



il nuovo silenziatore è denominato Jet Stream, che può sembrare nostalgico al vecchio sistema operativo tifosi. Non solo è il suo profilo unico e delicato forma fin piacevole per gli occhi, ma potrai anche apprezzare il suono autentico a 4 tempi.



Il carburatore è posizionato sulla linea centrale per una facile installazione in una varietà di modelli. Durante l'aggiornamento di un piano esistente per la FS-95V, non sarà necessario preoccuparsi del livello del carburante..


__________________
SPEKTRUM DX10T | Raptor 60 | SAITO FA-56 , O.S. 56FS-Alpha , O.s. FS-30s , West Eurotec .52 v1 | Great Planes SuperSportster 40 | TRAXXAS REVO 3.3|GP Combat CORSAIR| O.S. GF40
Daytona non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 11, 13:09   #7 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da Daytona Visualizza messaggio


L'eccellenza dell FS-95V va oltre il suo aspetto. Per adattare il layout di valvola ad angolo, la testa delcilindro è costruita con un materiale diverso da quello del basamento. Il risultato: una potenza costante in ogni momento, grazie a un equilibrio ottimale tra alta efficienza di combustione e di raffreddamento .



il nuovo silenziatore è denominato Jet Stream, che può sembrare nostalgico al vecchio sistema operativo tifosi. Non solo è il suo profilo unico e delicato forma fin piacevole per gli occhi, ma potrai anche apprezzare il suono autentico a 4 tempi.



Il carburatore è posizionato sulla linea centrale per una facile installazione in una varietà di modelli. Durante l'aggiornamento di un piano esistente per la FS-95V, non sarà necessario preoccuparsi del livello del carburante..


Ora vengono dei bei dubbi...poichè tipologia ben vicine:

TowerHobbies.com | 30900 O.S. FS95V Ringed 4-Stroke Engine... Intanto il 110Alpha 672 gr e potenza,1,8 mentre il 95= 650 gr per 1,7. Differenza di costo non eclatante. Perchè scegliere l'uno o l'altro?Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 11, 14:08   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Ora vengono dei bei dubbi...poichè tipologia ben vicine:

TowerHobbies.com | 30900 O.S. FS95V Ringed 4-Stroke Engine... Intanto il 110Alpha 672 gr e potenza,1,8 mentre il 95= 650 gr per 1,7. Differenza di costo non eclatante. Perchè scegliere l'uno o l'altro?Giorgio
Opinione personale, la risposta è:
con la serie Alpha si sono giocati il mercato...probabilmente non è stato gradito o ha prestato il fianco a troppi inconvenienti e lamentele; quindi la manovra è quella di affiancare il sostituto (senza farlo capire) e a breve levare di mezzo il 110.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 11, 14:18   #9 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Opinione personale, la risposta è:
con la serie Alpha si sono giocati il mercato...probabilmente non è stato gradito o ha prestato il fianco a troppi inconvenienti e lamentele; quindi la manovra è quella di affiancare il sostituto (senza farlo capire) e a breve levare di mezzo il 110.
Ancora dubbi: perchè esce il 155(tipologia Alpha) se effettivamente si fossero evidenziate molte lamentele ed inconvenienti? Che vogliano mantenere il piede in due scarpe? Ritengo opportuna ....pausa di riflessione e....vedere sviluppi! Intanto, come al solito, qualcuno....dovrà fare da apripista! Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 11, 21:16   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Daytona
 
Data registr.: 24-04-2008
Residenza: Cesena
Messaggi: 664
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Opinione personale, la risposta è:
con la serie Alpha si sono giocati il mercato...probabilmente non è stato gradito o ha prestato il fianco a troppi inconvenienti e lamentele...
ma quando mai ! per fertuna è una tua opinione alquanto infondata

Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Ancora dubbi: Che vogliano mantenere il piede in due scarpe?
o piu' semplicemente hanno reputato la serie alfa avere un look troppo moderno che poco si addice a modelli riproduzionistici dove invece SAITO trova meglio una sua collocazione...

... quindi perchè non fare una serie per prendersi anche quella fetta di mercato ?!
__________________
SPEKTRUM DX10T | Raptor 60 | SAITO FA-56 , O.S. 56FS-Alpha , O.s. FS-30s , West Eurotec .52 v1 | Great Planes SuperSportster 40 | TRAXXAS REVO 3.3|GP Combat CORSAIR| O.S. GF40
Daytona non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002