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Vecchio 14 gennaio 16, 17:01   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di sabre
 
Data registr.: 30-12-2009
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Evolution 60 che sbiella

Qualcuno mi da' qualche consiglio ? Ho ricevuto in regalo un Evolution 60 glow,
montato su un Calypso : perfetto : potente ,leggero,regolare.
Elica 11x7 Mix 15 % Millenium/ 10% nitro.

Al 5° volo motore sbiellato in volo. Sostituito in garanzia da Jonathan

Rimontato il motore nuovo....al 3° volo sbiellato di nuovo (rotto il bottone di manovella
sull'albero)

E' stato sostituito ancora...a questo punto cosa mi dite di fare ?
P.S. non sono un pivello,gioco con i motori da 50anni

GRAZIE
sabre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 16, 17:03   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di sabre
 
Data registr.: 30-12-2009
Residenza: rovereto-tn
Messaggi: 150
Evolution

....dimenticavo : Ho montato la risonanza !
sabre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 16, 17:04   #3 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
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Originalmente inviato da sabre Visualizza messaggio
Qualcuno mi da' qualche consiglio ? Ho ricevuto in regalo un Evolution 60 glow,
montato su un Calypso : perfetto : potente ,leggero,regolare.
Elica 11x7 Mix 15 % Millenium/ 10% nitro.

Al 5° volo motore sbiellato in volo. Sostituito in garanzia da Jonathan

Rimontato il motore nuovo....al 3° volo sbiellato di nuovo (rotto il bottone di manovella
sull'albero)

E' stato sostituito ancora...a questo punto cosa mi dite di fare ?
P.S. non sono un pivello,gioco con i motori da 50anni

GRAZIE
non li conosco ma non è la prima biella che rompe il bottone che sento su questi motori.
sembrerebbe essere il loro tallone di achille.
se si è rotto ancora, io cambierei marca.
in alternativa, l unica è depotenziarlo, magari con meno nitro e piu olio.
e togli la risonanza
http://www.baronerosso.it/forum/aero...evo-10-nx.html
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"

Ultima modifica di nicthepic : 14 gennaio 16 alle ore 17:09
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 16, 19:46   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.607
Gli evolution hanno spesso questo problema.
A mio giudizio togliere il nitro non serve a nulla anzi peggiorerebbe la situazione.
Grazie a quest'ultimo il motore gira a temperature più basse grazie ad un apporto maggiore di carburante che ottimizza in meglio la lubbrificazione.
Al tuo posto farei come ti ha detto nicthepic: cambia marca.
ASP se vuoi risparmiare, OS se vuoi farti un bel regalo.
Ciao
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 16, 20:10   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di staudacher76
 
Data registr.: 05-10-2006
Residenza: Malosco - Val di Non
Messaggi: 1.178
Concordo 😊
Asp spendi poco e vanno bene

Os o saito spendi di più 😊


Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Gli evolution hanno spesso questo problema.
A mio giudizio togliere il nitro non serve a nulla anzi peggiorerebbe la situazione.
Grazie a quest'ultimo il motore gira a temperature più basse grazie ad un apporto maggiore di carburante che ottimizza in meglio la lubbrificazione.
Al tuo posto farei come ti ha detto nicthepic: cambia marca.
ASP se vuoi risparmiare, OS se vuoi farti un bel regalo.
Ciao
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aliante BLANIK L-23 - Stinson reliant sr9 *in costruzione*
staudacher76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 16, 21:37   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Diminuire il nitro ad un max 5% mi pare che sia una buona soluzione, così come portare magari al 18% l'olio, ma sopratutto direi di aggiungere un rasamento sottotesta per caricare meno l'imbiellaggio.
poi vedi tu.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 16, 00:21   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
Esiste una soluzione.
Si chiama Novarossi, l'unica marca che produce ancora 2T glow ad alte prestazioni...
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 16, 09:11   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Andyflyer
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 809
Citazione:
Originalmente inviato da sabre Visualizza messaggio
Ho ricevuto in regalo un Evolution 60 glow
Da quel che leggo direi piuttosto Involution, visto che molti .60 d'antan questi problemi li avevano già superati

Andrea
__________________
Chi vola vive

"I'm not the Lord of the Rings... but neither have the nose ring, guys!| (A.S.)
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Vecchio 15 gennaio 16, 12:27   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di sabre
 
Data registr.: 30-12-2009
Residenza: rovereto-tn
Messaggi: 150
evolution 60

Il problema non è cambiare marca...è che il Calypso è stato praticamente costruito attorno all'Evolution ( parafiamma,castello,naca..ecc)..quindi dovrei stravolgere il tutto.
E comunque da quello che capisco dai vostri commenti...c'è POCO DA FARE !
sabre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 16, 12:32   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.497
Metti una foto...

Non chiuderlo troppo nella naca...

Magari fai una presa in corrispondenza del carter...
__________________
La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto...
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