Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 gennaio 16, 11:48   #31 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
credo che dovresti condividere la tua esperienza.
magari, hai avuto guai con dei novarossi perchè utilizzati male?
il car che avevo, era un 21, oltre aver brucuato tranquillamente qualche litro, spesso finiva in furorigiri a gambe all' aria.
ciononostante mai avuto problemi, quando lo alienai, andava ancora alla grande.
certo, non usavo il 25% di nitro, e di olio mettevo sempre un pochino di ricino( piu per lodore, che mi piace proprio)
in 12 anni di forum ho visto gente lamentarsi di quasi tutti i motori di marca,( salvo i mintor), ma saltava spesso fuori che il nitro era tanto, o che l olio era poco.
poi, per carita' il motore difettoso ci sta', ci sta anche quello mal progettato ( salvo i mintor), ma di novarossi ( e di quasi tutti gli italiani) pochi .
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 16, 12:30   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
credo che dovresti condividere la tua esperienza.
magari, hai avuto guai con dei novarossi perchè utilizzati male?
il car che avevo, era un 21, oltre aver brucuato tranquillamente qualche litro, spesso finiva in furorigiri a gambe all' aria.
ciononostante mai avuto problemi, quando lo alienai, andava ancora alla grande.
certo, non usavo il 25% di nitro, e di olio mettevo sempre un pochino di ricino( piu per lodore, che mi piace proprio)
in 12 anni di forum ho visto gente lamentarsi di quasi tutti i motori di marca,( salvo i mintor), ma saltava spesso fuori che il nitro era tanto, o che l olio era poco.
poi, per carita' il motore difettoso ci sta', ci sta anche quello mal progettato ( salvo i mintor), ma di novarossi ( e di quasi tutti gli italiani) pochi .
Nessuna brutta esperienza in particolare con novarossi con l'esclusione di un motore andato in assistenza per ben due volte, ma ci può anche stare. Spiacente di aver lasciato intendere ciò. Però ai tempi decisi di mollare lo scoppio in ragione dell'elettrico sulle macchinine per tutta una serie di motivi, poi smisi definitivamente.
Però sono off-topic, in altre sezioni del forum mi avrebbero già redarguito con ragione.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 16, 13:54   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nettuno
 
Data registr.: 17-08-2012
Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
Citazione:
Originalmente inviato da x oni Visualizza messaggio
ce l'avevo anchio, con lo stesso problema come sai, (l'ho passato al Roberto che ha detto che l'ha sistemato....)

ormai ho deciso.. il futuro è qui


è inutile che ti accanisci con quegli attrezzi puzzolenti e rumorosi


ciao ciao ci vediamo presto !!
ANATEMAAAAA...!!!!!!
__________________
EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36)
Nettuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 16, 18:07   #34 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Nessuna brutta esperienza in particolare con novarossi con l'esclusione di un motore andato in assistenza per ben due volte, ma ci può anche stare. Spiacente di aver lasciato intendere ciò. Però ai tempi decisi di mollare lo scoppio in ragione dell'elettrico sulle macchinine per tutta una serie di motivi, poi smisi definitivamente.
Però sono off-topic, in altre sezioni del forum mi avrebbero già redarguito con ragione.
ah,bene puntualizzare, perchè sembrava il contrario, e non è bello mettere in dubbio le qualita' di una delle poche aziende italiane ancora attive nel campo ( salvo mintor)...
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 16, 18:16   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
ah,bene puntualizzare, perchè sembrava il contrario, e non è bello mettere in dubbio le qualita' di una delle poche aziende italiane ancora attive nel campo ( salvo mintor)...
Curiosità: quanti motori novarossi hai avuto? Quanti litri ci hai fatto?
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 16, 19:16   #36 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2011
Residenza: San Vito Romano (Roma)
Messaggi: 980
Passare all'elettrico?......dipende.....do per scontato che fai volo acro o tranquillo....un modello elettrico ha una ottima resa nei primi 3minuti di volo un modello a scoppio ha una buona resa fino a che non finisci il carburante e poi nell'elettrico non conta solo il motore,ma forse ancora di piú le lipo che ci metti sotto e il regolatore......lipo buone menano come prezzi e devi anche saperle trattare adeguatamente sennó le butti presto!

Tornando on topic quoto gli altri nel consigliarti un cambio di marca,ma se posso ti consiglio anche un bel dle 2t gas costano poco vanno sempre e hanno pressoché 0 manutenzione se li tratti con le dovute precauzioni.

Un saluto a presto
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 16, 12:07   #37 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Curiosità: quanti motori novarossi hai avuto? Quanti litri ci hai fatto?
Non è qui la questione. E il mettere in dubbio, senza argomenti, la qualità di un prodotto.
Al riguardo, ricordo che comprai un Rossi 3, 5 sul mercatino. 30 euro, chi me lo vendeva diceva che non andava, che non era regolare, che si spegneva. Beh, è perfetto, regolarissimo, mai una spenta.
Io sono campanilista. Non tollero che si denigri una azienda italiana senza prove.
di novaresi comunque un paio. Uno mi è solo passato per le mani, l'altro, usato per qualche litro.
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 16, 12:17   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelfly
 
Data registr.: 08-09-2007
Residenza: Cremona
Messaggi: 633
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Ce l'ho un'idea, credimi. Non conosco i motori novarossi per aereo e per questo ho chiesto. Mi sono fatto anche l'idea che, come me, in molti non li conoscano per esperienza diretta; per questo ho chiesto se qualcuno gli ha fatto bruciare un numero di litri ragguardevole.
Si, io conosco i motori Novarossi per aereo e non posso che dirne bene. Per sostituire un Evo 10, si può usare il Novarossi R57CR che ha gli stessi buchi e le stesse dimensioni. Non soffre della rottura del bottone di manovella ed ha una potenza molto simile.
Il problema è economico: con l'equivalente del costo del Novarossi ci si comprano due Evo 10 ed anche un po' di miscela !

A mia esperienza il problema dell'Evo è la compressione troppo elevata. Spesso manda in frantumi il filamento delle candele, con notevoli rischi per l'accoppiamento. Può essere di aiuto spessorare la testa con le apposite rondellone, ma i problemi non si risolvono del tutto. Le candele si rompono ancora e prima o poi il bottone salta via. Peccato perché le performance in volo sono ottime !
angelfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 16, 15:20   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da angelfly Visualizza messaggio
Si, io conosco i motori Novarossi per aereo e non posso che dirne bene. Per sostituire un Evo 10, si può usare il Novarossi R57CR che ha gli stessi buchi e le stesse dimensioni. Non soffre della rottura del bottone di manovella ed ha una potenza molto simile.
Il problema è economico: con l'equivalente del costo del Novarossi ci si comprano due Evo 10 ed anche un po' di miscela !

A mia esperienza il problema dell'Evo è la compressione troppo elevata. Spesso manda in frantumi il filamento delle candele, con notevoli rischi per l'accoppiamento. Può essere di aiuto spessorare la testa con le apposite rondellone, ma i problemi non si risolvono del tutto. Le candele si rompono ancora e prima o poi il bottone salta via. Peccato perché le performance in volo sono ottime !
Grazie per la risposta pertinente, tra l'altro interessante.
Per tutte le altre risposte abbiate pazienza, ma io non ho né denigrato né messo in dubbio la qualità di nessun prodotto. Capisco che non si tollerino critiche senza argomenti ma io non ho criticato, anzi, ho chiesto. Quando ho chiesto informazioni, però, ho specificato che mi interessavano informazioni da chi questi motori li abbia utilizzati a lungo, non mi interessa chiedere a chi li conosce solo per fama o a chi gli abbia fatto fare solo qualche litro.
Specifico anche che non mi interessavano informazioni o paragoni con motori per quattro ruote; nel campo delle macchinine è tutto diverso e, comunque, di motori per macchinine né ho avuti tanti, anche novarossi, e ho già le mie opinioni.

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 16, 21:12   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.789
Il problema è economico: con l'equivalente del costo del Novarossi ci si comprano due Evo 10 ed anche un po' di miscela !


Si ma probabilmente quando il secondo Evo 10 sarà rotto il novarossi sarà ancora la a macinare giri e ingoiare litri di miscela,probabilmente fare un motore potente a discapito dell'affidabilità è semplice il difficile è farlo potente ed affidabile,sai è un po come costruire i modelli leggeri e robusti,pesanti e robusti è semplice,ad ogni modo considerando il prezzo dei motori più performanti non è il nova che costa tanto è L 'evo che costa poco paragonabile alla sua durata "poco".
Ad ogni modo un R60F costa 179 euro contro i 110 dell'EVO quindi non vedo tutta questa differenza.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)

Ultima modifica di runnerfly67 : 24 gennaio 16 alle ore 21:17
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Evolution 60 sbiellato sabre Aeromodellismo Volo a Scoppio 1 31 agosto 14 22:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002