22 gennaio 16, 11:48 | #31 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
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credo che dovresti condividere la tua esperienza. magari, hai avuto guai con dei novarossi perchè utilizzati male? il car che avevo, era un 21, oltre aver brucuato tranquillamente qualche litro, spesso finiva in furorigiri a gambe all' aria. ciononostante mai avuto problemi, quando lo alienai, andava ancora alla grande. certo, non usavo il 25% di nitro, e di olio mettevo sempre un pochino di ricino( piu per lodore, che mi piace proprio) in 12 anni di forum ho visto gente lamentarsi di quasi tutti i motori di marca,( salvo i mintor), ma saltava spesso fuori che il nitro era tanto, o che l olio era poco. poi, per carita' il motore difettoso ci sta', ci sta anche quello mal progettato ( salvo i mintor), ma di novarossi ( e di quasi tutti gli italiani) pochi .
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
22 gennaio 16, 12:30 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
| Citazione:
Però sono off-topic, in altre sezioni del forum mi avrebbero già redarguito con ragione. | |
22 gennaio 16, 13:54 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-08-2012 Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
| ANATEMAAAAA...!!!!!!
__________________ EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36) |
22 gennaio 16, 18:07 | #34 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
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| Citazione:
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22 gennaio 16, 19:16 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-10-2011 Residenza: San Vito Romano (Roma)
Messaggi: 980
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Passare all'elettrico?......dipende.....do per scontato che fai volo acro o tranquillo....un modello elettrico ha una ottima resa nei primi 3minuti di volo un modello a scoppio ha una buona resa fino a che non finisci il carburante e poi nell'elettrico non conta solo il motore,ma forse ancora di piú le lipo che ci metti sotto e il regolatore......lipo buone menano come prezzi e devi anche saperle trattare adeguatamente sennó le butti presto! Tornando on topic quoto gli altri nel consigliarti un cambio di marca,ma se posso ti consiglio anche un bel dle 2t gas costano poco vanno sempre e hanno pressoché 0 manutenzione se li tratti con le dovute precauzioni. Un saluto a presto |
24 gennaio 16, 12:07 | #37 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
| Citazione:
Al riguardo, ricordo che comprai un Rossi 3, 5 sul mercatino. 30 euro, chi me lo vendeva diceva che non andava, che non era regolare, che si spegneva. Beh, è perfetto, regolarissimo, mai una spenta. Io sono campanilista. Non tollero che si denigri una azienda italiana senza prove. di novaresi comunque un paio. Uno mi è solo passato per le mani, l'altro, usato per qualche litro.
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24 gennaio 16, 12:17 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-09-2007 Residenza: Cremona
Messaggi: 633
| Citazione:
Il problema è economico: con l'equivalente del costo del Novarossi ci si comprano due Evo 10 ed anche un po' di miscela ! A mia esperienza il problema dell'Evo è la compressione troppo elevata. Spesso manda in frantumi il filamento delle candele, con notevoli rischi per l'accoppiamento. Può essere di aiuto spessorare la testa con le apposite rondellone, ma i problemi non si risolvono del tutto. Le candele si rompono ancora e prima o poi il bottone salta via. Peccato perché le performance in volo sono ottime ! | |
24 gennaio 16, 15:20 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
| Citazione:
Per tutte le altre risposte abbiate pazienza, ma io non ho né denigrato né messo in dubbio la qualità di nessun prodotto. Capisco che non si tollerino critiche senza argomenti ma io non ho criticato, anzi, ho chiesto. Quando ho chiesto informazioni, però, ho specificato che mi interessavano informazioni da chi questi motori li abbia utilizzati a lungo, non mi interessa chiedere a chi li conosce solo per fama o a chi gli abbia fatto fare solo qualche litro. Specifico anche che non mi interessavano informazioni o paragoni con motori per quattro ruote; nel campo delle macchinine è tutto diverso e, comunque, di motori per macchinine né ho avuti tanti, anche novarossi, e ho già le mie opinioni. Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk | |
24 gennaio 16, 21:12 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.789
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Il problema è economico: con l'equivalente del costo del Novarossi ci si comprano due Evo 10 ed anche un po' di miscela ! Si ma probabilmente quando il secondo Evo 10 sarà rotto il novarossi sarà ancora la a macinare giri e ingoiare litri di miscela,probabilmente fare un motore potente a discapito dell'affidabilità è semplice il difficile è farlo potente ed affidabile,sai è un po come costruire i modelli leggeri e robusti,pesanti e robusti è semplice,ad ogni modo considerando il prezzo dei motori più performanti non è il nova che costa tanto è L 'evo che costa poco paragonabile alla sua durata "poco". Ad ogni modo un R60F costa 179 euro contro i 110 dell'EVO quindi non vedo tutta questa differenza.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) Ultima modifica di runnerfly67 : 24 gennaio 16 alle ore 21:17 |
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