Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 gennaio 16, 12:17   #38 (permalink)  Top
angelfly
User
 
L'avatar di angelfly
 
Data registr.: 08-09-2007
Residenza: Cremona
Messaggi: 633
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Ce l'ho un'idea, credimi. Non conosco i motori novarossi per aereo e per questo ho chiesto. Mi sono fatto anche l'idea che, come me, in molti non li conoscano per esperienza diretta; per questo ho chiesto se qualcuno gli ha fatto bruciare un numero di litri ragguardevole.
Si, io conosco i motori Novarossi per aereo e non posso che dirne bene. Per sostituire un Evo 10, si può usare il Novarossi R57CR che ha gli stessi buchi e le stesse dimensioni. Non soffre della rottura del bottone di manovella ed ha una potenza molto simile.
Il problema è economico: con l'equivalente del costo del Novarossi ci si comprano due Evo 10 ed anche un po' di miscela !

A mia esperienza il problema dell'Evo è la compressione troppo elevata. Spesso manda in frantumi il filamento delle candele, con notevoli rischi per l'accoppiamento. Può essere di aiuto spessorare la testa con le apposite rondellone, ma i problemi non si risolvono del tutto. Le candele si rompono ancora e prima o poi il bottone salta via. Peccato perché le performance in volo sono ottime !
angelfly non è collegato   Rispondi citando