Citazione:
Originalmente inviato da angelfly Si, io conosco i motori Novarossi per aereo e non posso che dirne bene. Per sostituire un Evo 10, si può usare il Novarossi R57CR che ha gli stessi buchi e le stesse dimensioni. Non soffre della rottura del bottone di manovella ed ha una potenza molto simile.
Il problema è economico: con l'equivalente del costo del Novarossi ci si comprano due Evo 10 ed anche un po' di miscela !
A mia esperienza il problema dell'Evo è la compressione troppo elevata. Spesso manda in frantumi il filamento delle candele, con notevoli rischi per l'accoppiamento. Può essere di aiuto spessorare la testa con le apposite rondellone, ma i problemi non si risolvono del tutto. Le candele si rompono ancora e prima o poi il bottone salta via. Peccato perché le performance in volo sono ottime ! |
Grazie per la risposta pertinente, tra l'altro interessante.
Per tutte le altre risposte abbiate pazienza, ma io non ho né denigrato né messo in dubbio la qualità di nessun prodotto. Capisco che non si tollerino critiche senza argomenti ma io non ho criticato, anzi, ho chiesto. Quando ho chiesto informazioni, però, ho specificato che mi interessavano informazioni da chi questi motori li abbia utilizzati a lungo, non mi interessa chiedere a chi li conosce solo per fama o a chi gli abbia fatto fare solo qualche litro.
Specifico anche che non mi interessavano informazioni o paragoni con motori per quattro ruote; nel campo delle macchinine è tutto diverso e, comunque, di motori per macchinine né ho avuti tanti, anche novarossi, e ho già le mie opinioni.
Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk